Aste (2 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Non è poco ma mi piace molto di più. Potresti chiedere il prezzo a cui la vendono adesso scrivendo qui su Amorosart:

Questa, forse ancora più bella, è andata invenduta sempre da Fides:

Una decina di anni fa una delle litografie più belle di Severini, cioè questa sotto veniva venduta da una galleria a €3000, ne avevamo parlato qua ma il link non restituisce più niente, in rete non la trovo ma ho l'immagine nel catalogo cartaceo della galleria se a qualcuno interessa:

Insomma purtroppo per il maestro Severini per quanto riguarda la grafica prezzi alti ma comunque in calo rispetto al passato come da andazzo generale.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Alla nuova sede di Gonnelli si accede anche con l'automobile, per quanto all'ingresso vi sia una strettoia che ha lasciato ad ambedue i miei specchietti non più di mezzo centimetro di errore possibile.:titanic: Vedrò in seguito quante delle numerose opere lasciate verranno effettivamente messe in asta e quante infine vendute.
2 ore e mezza per consegnarle :melo:
È più facile accumulare una raccolta che disperderla.:specchio:
 

RedArrow

Forumer storico
Alla nuova sede di Gonnelli si accede anche con l'automobile, per quanto all'ingresso vi sia una strettoia che ha lasciato ad ambedue i miei specchietti non più di mezzo centimetro di errore possibile.:titanic: Vedrò in seguito quante delle numerose opere lasciate verranno effettivamente messe in asta e quante infine vendute.
2 ore e mezza per consegnarle :melo:
È più facile accumulare una raccolta che disperderla.:specchio:
Allora poi ci fai avere la statistica del venduto :)
In realtà se ti va potresti anche rendere pubblico qui l'elenco delle opere che saranno messe in asta, non ci vedo niente di male dato che si tratta pur sempre di un dato pubblico e poi potrebbe essere per noi una occasione di acquistare opere di cui conosciamo la provenienza. O altrimenti ci mandi un messaggio privato e così anche la privacy è garantita.
 

PrinceFelipe

Forumer attivo
Allora poi ci fai avere la statistica del venduto :)
In realtà se ti va potresti anche rendere pubblico qui l'elenco delle opere che saranno messe in asta, non ci vedo niente di male dato che si tratta pur sempre di un dato pubblico e poi potrebbe essere per noi una occasione di acquistare opere di cui conosciamo la provenienza. O altrimenti ci mandi un messaggio privato e così anche la privacy è garantita.
Confermo.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Accidenti, ma davvero hai deciso di smobilitare?
Non ti azzardare ad abbandonarci, né!?!
Purtroppo solo i pezzi migliori si possono liquidare con le aste. Nelle ultime due non sono riuscito a vendere nulla, zero. Ma anche se Gonnelli funzionerà, resta tanta di quella roba da sfiancare una muta di eredi. Poi qualcosa va via al conto vendita: briciole.
Nel frattempo l'attività di caccia agli orfanelli rimane immutata, solo un po' più esigente. Ho cominciato anche la rincorsa al pacco dei Klinger, che qui qualcuno già aspetta, sapendo che dividerò al prezzo di costo (Basso)senza problemi.
Breve, il cane antidroga per diventare tale è stato imbottito per mesi di sostanze varie. Qui si parla di 50 anni e più di stampeina e acquaforshish 🥴
 

giordano bruno

Forumer attivo
Purtroppo solo i pezzi migliori si possono liquidare con le aste. Nelle ultime due non sono riuscito a vendere nulla, zero. Ma anche se Gonnelli funzionerà, resta tanta di quella roba da sfiancare una muta di eredi. Poi qualcosa va via al conto vendita: briciole.
Nel frattempo l'attività di caccia agli orfanelli rimane immutata, solo un po' più esigente. Ho cominciato anche la rincorsa al pacco dei Klinger, che qui qualcuno già aspetta, sapendo che dividerò al prezzo di costo (Basso)senza problemi.
Breve, il cane antidroga per diventare tale è stato imbottito per mesi di sostanze varie. Qui si parla di 50 anni e più di stampeina e acquaforshish 🥴

Non conosco le motivazioni, sono tue personali ed e' giusto non entrarci; in relazione alle sole opere "minori", hai valutato di donare il tutto?
Ci parlavi di recente di un quadro che hai donato a non ricordo quale museo.
Per carita', vendi le cose che riesci a vendere, e goditene le meritate minusvalenze ;) ; ma mi mangio il cappello se quel che avanza non sara' comunque di tutto rispetto.
Non dico di aprire una fondazione o una casa museo, ci mancherebbe, per quello ci vorrebbero fior fior di paperdollari; ma magari un fondo Baleng in qualche biblioteca decente... tanto lo sappiamo che non vuoi che ti smascheriamo come il piu' grande collezionista di Migneco del Triveneto!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto