Aste

Io non ho commentato semplicemente perché mi manca la competenza per farlo, e come me penso avranno fatto altri.

Immaginavo, la mia voleva più essere una battuta...ma magari se l'è veramente aggiudicato qualche forumista! ;)
Anche io in realtà non ho alcuna competenza sulla questione, tra l'altro, facendo un po' di ricerche non avevo trovato aggiudiczioni recenti dello stesso lavoro.
Mi ha stupito il risultato più che altro per lo stato dell'opera e la tiratura molto alta.

Trovo che, nell'ambito dei multipli (ma non solo), Munari sia stato uno dei maggiori artisti italiani. Purtroppo le sue grafiche, in generale più accessiibili, non mi entusiasmano granché ma le sculture da viaggio, le macchine inutile e altre sculture (acona biconbì, struttura continua, etc.) le trovo veramente belle.

RR

Immagino qualcuno qui abbia venduto un po' di cose in asta.
Mi sapete dire una media (anche non media, se si riesce a fare un censimento meglio :D) delle commissione delle varie case d'asta? perchè devo vendere una decina di cose di non grande valore, su ebay volevo evitare perchè dovrei anche preparare per la spedizione e non ho molta voglia, però non saprei dove rivolgermi (cioè conosco tutte le case d'asta ma volevo un attimo capire dove casco meglio ;)).
Grassssie

Immagino qualcuno qui abbia venduto un po' di cose in asta.
Mi sapete dire una media (anche non media, se si riesce a fare un censimento meglio :D) delle commissione delle varie case d'asta? perchè devo vendere una decina di cose di non grande valore, su ebay volevo evitare perchè dovrei anche preparare per la spedizione e non ho molta voglia, però non saprei dove rivolgermi (cioè conosco tutte le case d'asta ma volevo un attimo capire dove casco meglio ;)).
Grassssie
Conosco Fidesarte e Artesegno. Prendono il 15% a te. Il 23% e il 22% all'acquirente.

Asta la victoria siempre :-D

E' solo da due o tre anni che ho cominciato a comprare qualcosa alle aste. Esperienze di vendita non ne ho nessuna, ma credo che dipenda anche da cosa gli porti, nel senso che se hanno un certo valore dovrebbe essere possibile contrattarle. Alla Meeting vedo che si prendono addirittura il 30% fino a 999euro (il 15% oltre)....

E' solo da due o tre anni che ho cominciato a comprare qualcosa alle aste. Esperienze di vendita non ne ho nessuna, ma credo che dipenda anche da cosa gli porti, nel senso che se hanno un certo valore dovrebbe essere possibile contrattarle. Alla Meeting vedo che si prendono addirittura il 30% fino a 999euro (il 15% oltre)....
E' tutta roba con valore inferiore a 500....:D

E' andato invenduto:
Mimmo Paladino Tra gli Ulivi Drypoint Etching : Lot 0113
Non tragga in inganno quel "Sold for 300 $" che si legge in alto a sinistra. In realtà il prezzo di partenza era di 400 $. Ho seguito parte dell'asta in diretta e ho visto che è stato ritirato. Gli americani del Rhode Island si sono scannati per gli artisti locali e per un sacco di roba definibile come "erotica". Mi domando cosa ci facesse Paladino in quella collezione. Se 400 $ era anche il prezzo di riserva si può dire che anche aggiungendo i diritti del 25% e calcolando spese di spedizione e doganali sarebbe stato, se non un affare, un ottimo acquisto. Non ho preso in considerazione l'ipotesi di fare un offerta perché, non ho paura a dirvi le cose come stanno, un'opera di quelle dimensioni è già piuttosto impegnativa per casa mia e sarebbe stato un problema darle una collocazione adeguata.

50433720_9_x.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto