Non guardo mai questo 3d, com'è logico e salutare, tuttavia semel in anno licet insanire (trad.
se me lo metti nell'ano è lecito ma non è sano
). E allora sì, concordo con te, ma tanto, in un Forum dove i mercanti più o meno cripto- sono addirittura più che i partecipanti
, cosa vuoi, che non ti crocifriggano come un calamaro?
E il massimo divertimento si ha a proposito dei volumi (strano modo per definire roba piena di vuoti
), basta guardare chi cerca di sbarrarti la strada e come lo fa. O sei un sacrilego o sei un deficiente, proprio come i sudditi di Erdogan quando pretendono di allontanare i denti tra di loro ed emettere qualche censurabilissimo suono.
Naturalmente tutto ciò abbassa verso lo zero la credibilità di un forum, ma pare che troppi si illudano sull'ottusità mentale dei lettori. Se per aver dichiarato che l'arte non può essere un investimento ma solo eventualmente una occasione di guadagno, sono stato letteralmente asfaltato, con tanto di rullo compressore, e deo gratias che dopo la pece non si è passati alle piume
, tu stai rischiando la discendenza ...
Questo discorso non vale per Accy (non deludermi, eh!, potrei divorziare!), cui però ne devo fare un altro. Carissimo, non si capisce perché si dovrebbe solamente poter prospettare rosei futuri per tot e talaltrot artisti - questo ora parte, attenzione a Sempronij - e non prevedere anche il contrario, che non è affatto automaticamente un gufare contro, o addirittura un atto di pura invidia, come sembri prospettare alla fine del tuo intervento. Se fosse vera l'ipotesi del "tifare contro" - ma NON lo è, prevedere un futuro negativo NON è augurarlo - e comunque se questo fosse gufare, il pompaggio come lo chiameresti? adorazione inconsulta? - magari anche sì ...
Insomma, anche tu hai il vizietto di accusare Cassandra per aver "chiamato" la disgrazia?
Visto, per esempio, che su Simeti siamo d'accordo, perché non dovrei poter dire che è sopravvalutato (gentile eufemismo per "aria fritta") e invece magari sostenere che F. Angeli (unico esempio che mi viene!!!!!) è sottovalutato sarebbe sbrodolamento autoeteroerotico?
Ebbene, la povera Dadina non è sola, su quel pianerottolo insaponato senza ringhiera che dà direttamente sulla tromba delle altissime scale. Qui però siamo nella di lei dimora, e io non la offenderò citando colleghi suoi cinti di imprevedibile e immeritata gloria pronti a cadere nella Gehenna più fonda e buia, peggio di Rosa Bonheur, che almeno sapeva disegnare un cavallo senza confonderne la testa con la coda, o di Alma Tadema, su cui ogni passante ha fatto doverosa pipì con compunto disprezzo, salvo doverne riconoscere la grandezza poche ore, o meglio, orine dopo.
E che l'aria fritta sia ormai satura di miasmi paraletali lo si vedrà al solito modo, quando, come disse il capocomico, una pernacchia li seppellirà.
Questa è la mia put. Senza odio e senza invidie - anche se i mediocri han rubato il posto ai capaci (strage dei capaci).
E quella specie di Cosa Nostra che vorrebbe costringere i malcapitati amatori d'arte a non fidarsi del loro giudizio se non condiviso da chi il mercato lo inventa, lo monta e lo distrugge "ad mentulam canis" e "pro domo sua", quell'aggregato di caproni non potrà che scaricare un denso disprezzo verso chi canta fuori del coro motivato dal fatto che il coro non canta affatto, ma bela.
Madamina il catalogo è questo: in sintesi, tanti devono ancora vendere shit al costo del gold. Ma se è permessa una call, perché negare il diritto a una put?