Aste

Dipende cosa compri : la platea di catawiki e' molto vasta pertanto e' difficile fare l'affare tranne per gli articoli con poca richiesta.

Quando ci lavoravo, comprando stampe in Francia, per esempio, mi era chiara una cosa: dove si acquista bene non si vende bene, dove si vende bene non si acquista bene. Cioè si cerca di comprare su mercati poveri e vendere su quelli ricchi. Credo che la massima (che prevede ovviamente alcune eccezioni random) funzioni anche per la rete: se su Catawiki si compra bene probabilmente si venderà male. Però è pure possibile che certi siti non rappresentino un mercato unitario ed omogeneo, potendovi trovare situazioni anche molto diverse: per esempio, certe cose talora sono care talora no, o magari dipende dal periodo, o che so io. Questo potrebbe precisarlo chi li frequenta (io no, preferisco lo scontro fisico a quello digitale :D , sto già abbastanza seduto così ...)

In passato ho venduto su catawiki.Avevo scelto la casa d'aste olandese in quanto si riusciva a realizzare di piu' rispetto a ebay,subito et similia.Ultimamente ho notato che i prezzi di vendita si sono abbassati e che alcuni articoli non raggiungono la base d'asta.

In buona sostanza,fatte le debite eccezioni,il mercato
In passato ho venduto su catawiki.Avevo scelto la casa d'aste olandese in quanto si riusciva a realizzare di piu' rispetto a ebay,subito et similia.Ultimamente ho notato che i prezzi di vendita si sono abbassati e che alcuni articoli non raggiungono la base d'asta.

Questo per me è una ulteriore conferma che fatte le debite eccezioni il mercato dell'arte classica e moderna è in calo .Ho notato invece un aumento delle richieste per quanto riguarda gli articoli da Wunderkammer.

Io non so cosa acquistate su Catawiki, ma quello che seguo io va sempre a quotazioni importanti che direi sono pienamente in media con la qualità delle opere e con il mercato...sarò sfigato con gli autori :D

Non sei sfigato, cerchi solo cose interessanti, almeno per il mio gusto, che costano e costerebbero dovunque.

Mea culpa, il mio è un discorso generico, non specifico. Da quanto ho capito leggendovi siete focalizzati prevalentemente sull'arte contemporanea(grafica, dipinti , fotografie ecc. ecc.). Io invece seguo tutto il resto,dallo spillo all'elefante .

ti odio, dimmi almeno quale :D

:baci:
Questa cartella completa di 5 tavole.
Le linee colorate sono tutti interventi manuali del Maestro e quindi ogni tavola 35 è diversa dalle altre. Adesso saranno dolori ad incorniciarle sotto plexi

IMG_20190424_083004__01.jpg

IMG_20190424_082942__01.jpg

IMG_20190424_082914__01.jpg

IMG_20190424_082850__01.jpg

IMG_20190424_082808__01.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto