Aste (2 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Terminata l'asta Gonnelli.
Tanti buoni risultati anche se mi pare nessuno stellare, vediamo domani che è il terzo giorno.
Segnalo questo che mi era capitato in un'asta minore, mi ero fermato ad offrire €300 per prudenza non sapendo di preciso quale fosse il valore di mercato, meglio che non ci penso, va:

1715804056617.png
 

RicardoBu_

Nuovo forumer
Terminata l'asta Gonnelli.
Tanti buoni risultati anche se mi pare nessuno stellare, vediamo domani che è il terzo giorno.
Segnalo questo che mi era capitato in un'asta minore, mi ero fermato ad offrire €300 per prudenza non sapendo di preciso quale fosse il valore di mercato, meglio che non ci penso, va:

Vedi l'allegato 737913
Questo era uno dei 4-5 pezzi di quest'asta che mi ero segnato ma a cui poi per svariate ragioni, come per gli altri, ho rinunciato...

Complessivamente Gonnelli a sta tornata mi ha un pò deluso, i Piranesi non li ho trovati sufficientemente interessanti, mentre altri pezzi che potevano interessarmi, da ricerche incrociate sul web mi davano responsi contraddittori per cui ho preferito abbandonare...
 

RedArrow

Forumer storico
avevo individuato in asta un lotto con un libro contenente tre litografie:

G. Dechirico
1716330071450.png


A. Savinio
1716330101760.png


M. Maccari (il primo e unico foglo che mi sia piaciuto di questo autore)
1716330138711.png
 

RedArrow

Forumer storico
Il prezzo non era impossibile anche altino per le tasche dei comuni mortali (300 o 350, non ricordo, comunque più diritti). In ogni caso una spesa che avresti recuperato senza problemi in caso di bisogno di vendere. La tiratura, inoltre, era relativamente bassa, 89 esemplari. Il giorno prima dell'asta il lotto è sparito e al suo posto compare una misteriosa scritta 'no lot'. Scrivo alla casa d'aste per capire cosa sia successo, ed ecco la risposta:

Gentile Sig. XYZ
il lotto di suo interesse è stato ritirato dall'asta su richiesta del Ministero della Cultura.
Andrà ad arricchire il fondo di una importante collezione pubblica
 

Users who are viewing this thread

Alto