Indici Italia attese sul mercato viste dall'idem

Arsenio,

una domanda collaterale: lo spread denaro lettera può essere indicativo?
Nel senso, se ne corso della giornata una per esempio put 22500 (ipotizzo indice a 23400) subisce un incremento notevole dello spread, si può assumere che stia per partire una bottarella all'ingiù? Bottarella più o meno lunga e stabile.

C

non credo proprio che lo spread denaro lettera delle basi sia un indicatore di tendenza. hai provato il quote?

ops

prima rispondo a giobar.

forse l'utilizzo di " si defila" non è appropriato nella lingua italiana . ma io son francese e ho indi il diritto all'errore :-o, si "manifesta" credo sia il termine corretto.

mentre per il quote , devo precisare che il mio pensiero è l'esatto contrario.
ai tuoi punti...

1/2)sostengo che gli istituzionali "vendano" principalmente le opzioni per incassare il premio e poi del caso provvedono a coprirle se il mercato gli va contro.

ogni put esistente in open iterest ha un compratore e un venditore. sia la controparte un privato o il MM .
ho specificato che il rischio maggiore lo corre il venditore.
le aspettative delle controparti sono diverse
il venditore ha un gain certo (il premio) e un perdita illimitata
il compratore ha una perdita certa(il premio) e un gai illimitato

se vi sono grosse partite di opzioni put su una determinata base tutti coloro che l'han venduta sono esposti a forti perdite in caso di discesa del mercato sotto quello strike . ecco perchè se vedo grande concentrazione sostengo che i venditori hanno fatto valutazioni della solidità di quel numero.

+ tardi cercherò di vedere quali sono questi numeri "concentrati" sulla scadenza corta e sulla trimestrale prossima

Bene, grazie.
andava benissimo anche "si profila".
Infatti lo avevo inteso così.
Per quello ho chiesto un chiarimento.
Sei un grande, grazie.

:ciao:

non credo proprio che lo spread denaro lettera delle basi sia un indicatore di tendenza. hai provato il quote?

ero attaccato colla DDE e vedevo sia bid/ask sia qta offerta. Erano MM (botte da 15 o multipli).
Anyway, era più per curiosità che altro: normalemnte non ho il tempo per stare a guardare i numerini cambiare ogni secondo :D

C

ha proprio ragione arsenio gli istituzionali sono dei grandi venditori e faranno cadere ad ottobre gli indici a 23000 così muoiono tutte le call/put e loro faranno grassi guadagni:D

hei vecchi" marpioni:D io che so giovine e poco avezzo a questi strumenti faccio solo il compratore almeno preventivo in anticipo
la mia eventuale perdita :wall: ho comperato ieri 7 put 23000 x 1600 pti
ora aspetto di restituirle a 1200 che poi sarebbe 22mila pti di indice
se ci arriva senno' abbiamo regaslato a marco e sergio 4milam euri che spero devolvano in parte ai piu' bisognosi :eek:

un caro saluto e buona gg

ringrazio il venditore ho chiuso 4 mibo put 23mila a 650
buona gg

il problema è sempre capire quando chiudere:sad::sad::sad:
lo so ma se il gain è giusto e giusto chiudere
delle 7 put 23mila nn resta che l'eseguito le ultime 3 a 750 ...2250 pti
piu' 2600 fa' 4850 pti - 1600 costo delle put .. 3250 è il guadagno nn piu' virtuale ora se riesco compero qualche call 23mila .x ora ne ho solamente 2 x 540

e intanto rialziamo questo post interessante fatto dall mio amico sergione
il quale è masticato :lol:trader da qualche lustro :)

buona gg a tutti

lo so ma se il gain è giusto e giusto chiudere
delle 7 put 23mila nn resta che l'eseguito le ultime 3 a 750 ...2250 pti
piu' 2600 fa' 4850 pti - 1600 costo delle put .. 3250 è il guadagno nn piu' virtuale ora se riesco compero qualche call 23mila .x ora ne ho solamente 2 x 540

e intanto rialziamo questo post interessante fatto dall mio amico sergione
il quale è masticato :lol:trader da qualche lustro :)

buona gg a tutti

:D:clap:

Users who are viewing this thread

Back
Alto