Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
non so io ho notato un turnover impressionante personalmente ho sbolognato delle azioni isoalfa in sede di regolamento e non me ne sono pentito..il titolo poi è sceso di un altro 6 7% cmq se dici che non ci sono movimenti di rilievo mi arrendo
una domanda collaterale: lo spread denaro lettera può essere indicativo?
Nel senso, se ne corso della giornata una per esempio put 22500 (ipotizzo indice a 23400) subisce un incremento notevole dello spread, si può assumere che stia per partire una bottarella all'ingiù? Bottarella più o meno lunga e stabile.
Ad es adesso: Marzo 2010
+P23500 a 1640pt
-2P 21000 a 829pt x 2=1658pt
18pt per pagare le commissioni
La posizione è davvero conveniente (a mio parere)
Ma poi come si sposta a costo zero?
Ad es adesso: Marzo 2010
+P23500 a 1640pt
-2P 21000 a 829pt x 2=1658pt
18pt per pagare le commissioni
La posizione è davvero conveniente (a mio parere)
Ma poi come si sposta a costo zero?
Già, non ne azzecco una , abbiate pazienza, sto facendo fatica ma cerco di impegnarmi.
Ieri sera l'avevo simulata giusta, come descritta da Marco, ma mi aveva fatto paura il "pozzo" in mezzo alla posizione, probabilmente perchè non so cosa vuol dire e come fare a "spostare a costo zero".
Stamane ci ho riprovato e l'ho invertita (sbagliando), trasformando il "pozzo" in un "picco" di gain ribassista: così mi sembrava più vantaggiosa .
Ovviamente le due strategie offrono vantaggi e svantaggi opposti:
hei vecchi" marpioni io che so giovine e poco avezzo a questi strumenti faccio solo il compratore almeno preventivo in anticipo
la mia eventuale perdita ho comperato ieri 7 put 23000 x 1600 pti
ora aspetto di restituirle a 1200 che poi sarebbe 22mila pti di indice
se ci arriva senno' abbiamo regaslato a marco e sergio 4milam euri che spero devolvano in parte ai piu' bisognosi