AUD/USD Il canguro suona sempre due volte (1 Viewer)

dan24

Forumer storico
ditropan ha scritto:
Giorno Dan ... sempre valido il target a 1 per l'aud ?


... io sono sempre dentro a quel cavolo di spread aud/nzd che non mi stà portando da nessuna parte ... al momento con 3+3 contratti ci stò smenando sui 5000 merdollari di perdita. .... volevo valutare la possibilità di rompere eventualmente lo spread incassando il gain del nzd e sovraesporre la posizione short su aud ... prima però devo capire meglio l'andazzo dei 2, devo studiare meglio i livelli chiave.

Fin'ora ho lasciato lì la posizione a marcire dimenticandomela completamente ... adesso vorrei cercare di riaggiustare il tiro.


... dunque ... collaboration. :D :D :D :D

graficamente è sempre valido...e a parte un mensile tiratino...sul daily avrebbe spazio verso quota parità contro Usd.

le quote adesso da monitorare sono 0,9650/30 sotto i quali si fa un giro veloce a 0,9530 (parlo di Forex e non cme).
al rialzo adesso è quota max storici a 0,9850 a fare da tappo....avessi il tuo spread messo in piedi ....non chiudere la coperta in gain ma aggiungere solo un contratto nudo short su Aud magari se ritesta almeno i max oppure in break di 0,9650/30 di forex (ci sono circa 70 pippe di differenza a favore del forex adess orispetto al future).

ignudarlo adesso per me ha poco senso...ma sbilanciarsi un attimo sul lato short Aud può essere profittevole.

ricordiamoci che potrebbe aver chiuso un ciclo annuale con il min di luglio 2007 ed il max di luglio 2008e la compressione di vola su base daily (non ancora ai min ma vicino) dimostra che si sta avvicinando un movimento direzionale forte.

quindi in sintesi agirei così: un contratto short su aud se torna a 0,9850/80 di forex ...oppure in break di 0,9650/30.
 

dan24

Forumer storico
WEEEEEEEE rekkie

0.9667 min di oggi...ed io a 0.9675 porto a casa 120 pippozze totali (ieri avevo ridato metà lotto)....siamo molto vicini al primo importante supporto ..tutta area 0,9650-0,9630...

se brekka vedrò di ricostruire la posizione...peccato solo non aver caricato i soliti size da pazzi 5-7 lotti...ma ho l'eura tra le balls :D
 

dan24

Forumer storico
dan24 ha scritto:
WEEEEEEEE rekkie

0.9667 min di oggi...ed io a 0.9675 porto a casa 120 pippozze totali (ieri avevo ridato metà lotto)....siamo molto vicini al primo importante supporto ..tutta area 0,9650-0,9630...

se brekka vedrò di ricostruire la posizione...peccato solo non aver caricato i soliti size da pazzi 5-7 lotti...ma ho l'eura tra le balls :D

:sad: :sad: 0,9630 target raggiunto in pieno appena rotto i 0,9650..troppo veloce..
 

ditropan

Forumer storico
... e con questa notte si sono forati pure i 0,9000 ... aud sempre più in crack mode. :D :D :D

Dan per cortesia riesci a postare uno dei tuoi grafici in meta che gli diamo un'okkiatina e spendiamo 4 parole in merito ? :)

denghiuuu :-o
 

dan24

Forumer storico
ditropan ha scritto:
... e con questa notte si sono forati pure i 0,9000 ... aud sempre più in crack mode. :D :D :D

Dan per cortesia riesci a postare uno dei tuoi grafici in meta che gli diamo un'okkiatina e spendiamo 4 parole in merito ? :)

denghiuuu :-o

una parola la spendo: sono un pirla...l'avevo dai max porko giuda...

1218176777aud.png


siamo in area 38.2 (poco sotto) e sul supporto 0,8950..sotto ha area 0,8870/50 come altro supportone.....

su base daily inizia ad essere stirato...possibile rimbalzino da questi livelli anche se è come prendere un coltello che cade...e non è mai facile...

manca cmq un max relativo a formare un canale ribassista...se questa è inversione di medio periodo i tp potrebbero essere verso area 0,85 e poi 0,80.

non deve tornare sopra i 0,94/0,95
 

ditropan

Forumer storico
giorno dan ... alzi la mano chi non ha mai fatto capp.elle in vita sua. :-o :-o :-o :-o
... ci siamo passati tutti dai ... io oggi rischio forte ... chiuso tutto l'aud a 0,8875, tengo solo i long nzd ... cerco di racattare l'aud più in alto e tento il rimba di nzd per lo meno di 1 figura ... risssskiooo !!! :eek: :eek: :eek: :eek: :help:
 

edo70

Forumer attivo
dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ciao Dan, ben trovato.

Io sono piuttosto nuovo del forum e anche non troppo esperto di analisi tecnica nonostante faccia trading (in particolare su futures) già da diversi anni. Una domanda, se posso, sulle tue considerazioni, che ho trovato ESTREMAMENTE INTERESSANTI :up: : se, come dici tu, potremmo essere di fronte ad una inversione di medio periodo, dopo un raggiungimento veloce dei target (0,80 - 0,85) non potrebbe starci anche una risalita, relativamente veloce, a rintracciare tutto o quasi il movimento discendente iniziato dai massimi (a formare un doppio massimo o, comunque, un frattale di una certa importanza)? :-?
 

dan24

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Ciao Dan, ben trovato.

Io sono piuttosto nuovo del forum e anche non troppo esperto di analisi tecnica nonostante faccia trading (in particolare su futures) già da diversi anni. Una domanda, se posso, sulle tue considerazioni, che ho trovato ESTREMAMENTE INTERESSANTI :up: : se, come dici tu, potremmo essere di fronte ad una inversione di medio periodo, dopo un raggiungimento veloce dei target (0,80 - 0,85) non potrebbe starci anche una risalita, relativamente veloce, a rintracciare tutto o quasi il movimento discendente iniziato dai massimi (a formare un doppio massimo o, comunque, un frattale di una certa importanza)? :-?

ciao ..grazie per "estremamente interessante"....

come vedi sull'aud ma un pò tutte le valute legate al dollaro sono in cicli pluriennali rialzisti...soprattutto contro valute ad alto rendimento come l'aud ...ma anche contro euro.

una inversione di medio/lungo periodo dopo mediamente 6 anni di ribassi del dollaro non è fuori logica...all'interno del quale (il trend di medio se è invertito come pare dal dollar index) sicuramente ci saranno rimbalzi del trend stesso...
per quanto riguarda l'aud come vedi a agosto 2007 dopo il min profondo a 0,77 ci fu una grossa inversione a V ...ma la situazione era ben differente da adesso ...cioè nel pieno dello scoppio dei casini Usa...


i flussi sembrano invertiti...e quando iniziano a ricoprire le posizioni sulle valute i trend sono molto forti quindi escluso a sto punto di vedere il target a 1 sull'aud ...anche se penso ad un ritorno almeno a 0,94 ...ma prima di provare a entrarci long attendo un ribasso della volatilità ...oppure scalping su segnali intraday. intanto è importante il recupero di area 0,8956/60...per un rimbalzino verso area 0,91. se si mantiene sotto il tp naturale adesso è 0,8870. di più nun sacciu sinceramente
 

dan24

Forumer storico
ditropan ha scritto:
giorno dan ... alzi la mano chi non ha mai fatto capp.elle in vita sua. :-o :-o :-o :-o
... ci siamo passati tutti dai ... io oggi rischio forte ... chiuso tutto l'aud a 0,8875, tengo solo i long nzd ... cerco di racattare l'aud più in alto e tento il rimba di nzd per lo meno di 1 figura ... risssskiooo !!! :eek: :eek: :eek: :eek: :help:

potrebbe esssere una buona scelta Ditro...sul breve un rimbalzo del nzd ci sta tutto...(vedi anche euro/nzd) ....ma scala le marce..quando vedi un tp decente...perchè pare e dico pare che sull'usd ci sia una vera inversione di medio periodo...che potrebeb durare anche qualche mese.
 

edo70

Forumer attivo
Grazie 1000 per la precisa spiegazione dan!

Se hai ragione (come credo) è il caso di prestare massima attenzione ad ogni rimbalzo per tentare un rientro short.

Lo stesso target di 0,91 da te indicato credo non sarebbe male, eventualmente con stop relativamente stretto. :idea:

Il long, invece, non me la sento di impostarlo: troppo rischioso in questo momento.

A più tardi e grazie ancora!!! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto