AUD/USD Il canguro suona sempre due volte (2 lettori)

dan24

Forumer storico
dan24 ha scritto:
nuovi ma storici per l'aud..vediamo il settimanale sta seguendo la solita struttura

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211186956aud.png

toccata la t-line superiore..in area 0,9570...se la supera arrivano nuove spinte rialziste verso area 0,9670 come possibile primo target...

area cmq di possibile short questa con stop abbastanza vicino..sopra i 0,9586 e target primo in area 0,95 almeno...

short ovviamente abortito l'altro giorno con stop stretto...

si è fermato a 0,9654 quasi a target e qui sta faticando a rompere tali livelli...spazi ci sarebbero cmq...

solo ritorni sotto i 0,9570 in rottura confermata darebbe spazio a discese verso area 0,94 almeno

1211452747aud.png


da seguire...perchè su questi livelli anche intraday sta pagando ababstanza bene
 

dan24

Forumer storico
volatilità in calo sul daily..con un tree inside...
dovremmo quindi a breve avere un movimento direzionale...

al rialzo ci sono ancora spazi...ma saliamo al mensile

1211881355aud.png


trend long ovvaimente intatto..con tp naturale in area 1.

quello che mi fa pensare perà è la t-line rossa...con contrazione di vola...solo rotture dei max assoluti aprirebbe spazi per una salita verticale sul tp di cui sopra.

i supporti primi sono diventati area 0,9540-0,95 e 0.94.

sopra 0,9650 si vola :D
 

dan24

Forumer storico
aggiorniamo il Canguro saltellante che ricomincia a farsi interessante.

mensile

1216036542canguro.png


fatti nuovi max assoluti a 0,9715 li sta ritestando (siamo a 20 pippe) in questo momento..quello che mi lascia perplesso è la riduzione di volatilità della pair in questione...visti i livelli raggiunti e il break di venerdì mi attendevo un forte movimento direzionale ..invece pare abbia trovato un muro poco sopra i 0,97.

messo dentro un lotto adesso short da 0,9688 . raddoppio la posizione a 0,980 e poi vedo come va. avrei tp profondi in area 0,87 passando per 0,94..vedremo
 

dan24

Forumer storico
attendo un attimo a raddoppiare la posizione ..siamo sui 0,98 adesso....ma il dollaro sta sbragando...arrivata la volatilità che mi ha fregato ieri con falso break e rientro...

a sto punto attendo...se il dollaro sgraga questi vanno sulla parità
 

dan24

Forumer storico
mezzo lotticino l'ho messo in aggiunta.

0,9715 pdc. sono 100 sotto...vediamo...ha molta forza non carico oltre per adesso
 

dan24

Forumer storico
forex99 ha scritto:
Neanche col petrolio giù di 10 usd il doll recupera qlc.....per ora, :-?

per ora...l'Aud pur essendo Oil sensibile fa un pò vita a se....cmq a livello weekly la vola non è ancora nulla di eccezionale....i Tp di breve se non torna velocemente sotto 0,9650 si aggirano sulla parità...

vediamo per adesso tengo un lotto e mezzo e basta a 0,9715...a sto punto o incremento sotto i 0,9650 oppure almeno a 0,9915...per ora siamo in terra di nessuno..ma l'aud mi ha abituato a sorpresone con candele settimanali da paura.

ci vuole pazienza..e ci faccio un pò di trading sopra se eccedere con i lotti...
 

dan24

Forumer storico
dan24 ha scritto:
per ora...l'Aud pur essendo Oil sensibile fa un pò vita a se....cmq a livello weekly la vola non è ancora nulla di eccezionale....i Tp di breve se non torna velocemente sotto 0,9650 si aggirano sulla parità...

vediamo per adesso tengo un lotto e mezzo e basta a 0,9715...a sto punto o incremento sotto i 0,9650 oppure almeno a 0,9915...per ora siamo in terra di nessuno..ma l'aud mi ha abituato a sorpresone con candele settimanali da paura.

ci vuole pazienza..e ci faccio un pò di trading sopra se eccedere con i lotti...

chiudo adesso mezzo lotto a 0,9738 con 80 pips di gain e tengo il lotto intero aperto...

per ora solo un ritraccio...quota importante a 0,9650 ancora lontana....
 

dan24

Forumer storico
dan24 ha scritto:
chiudo adesso mezzo lotto a 0,9738 con 80 pips di gain e tengo il lotto intero aperto...

per ora solo un ritraccio...quota importante a 0,9650 ancora lontana....

bene chiuso un altro mezzo lotto ieri sera a 0,9683 ..e mantengo solo mezzo...

reintegro la posizione solo su ritorni verso i max...oppurer a chiari segnali di cedimenti che per adesso non ci sono...è solo un pullback in area ex max...
 

ditropan

Forumer storico
Giorno Dan ... sempre valido il target a 1 per l'aud ?


... io sono sempre dentro a quel cavolo di spread aud/nzd che non mi stà portando da nessuna parte ... al momento con 3+3 contratti ci stò smenando sui 5000 merdollari di perdita. .... volevo valutare la possibilità di rompere eventualmente lo spread incassando il gain del nzd e sovraesporre la posizione short su aud ... prima però devo capire meglio l'andazzo dei 2, devo studiare meglio i livelli chiave.

Fin'ora ho lasciato lì la posizione a marcire dimenticandomela completamente ... adesso vorrei cercare di riaggiustare il tiro.


... dunque ... collaboration. :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto