Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Beni Stabili (BNS)aumento di capitale beni stabili
oramai la differenza è poca
25'000 diritti a 0,003 costano 75 E, a 0,002 50 E, a 0,001 25 euro
se ne vuoi prendere 250'000 la differenza è un po' di piu'
...e se li prendi l'ultimo giorno è solo perchè li vuoi sercitare
quello che pesa è l'euro per ogni obbligazione
Hai perfettamente ragione, ma è per questo che, a mio vedere, ormai sono destinati alla discesa verso 0,0001 (2,5 euro + spese) perchè il cerino gli speculatori lo buttano sempre via anche quando è un moncherino invisibile!
In ogni caso, se vuoi bonificarmi i 50 euro di cui al tuo esempio ti mando in privato i miei riferimenti!
Dipende dal tuo obiettivo, ai prezzi correnti secondo me l'obbligazione (non è un'azione ma una convertibile) è "sottoquotata"; se questo ti basta puoi entrare.
Se non sei troppo convinto, puoi aspettare venerdì.
Di certo oggi non comprerei sperando in una risalita da qui a venerdì...
L'ordine inserito a 0,0025 è passato a 0,0023 con i 24 euro che ho risparmiato rispetto a comprare a 0,0035 a cui quotava quando hai scritto il messaggio domani mi mangio una bella pizza!
Come previsto, la quotazione del diritto è scesa di molto, ed attualmente consente di sottoscrivere la convertibile a poco più del livello di parità.
Vero che il comparto è ai massimi, ma ricordiamo che comprare una convertibile vicino a 100 rappresenta un rischio limitato. Il fatto che la facoltà di conversione sia sempre aperta è molto positivo, poi.
Ricordo le caratteristiche principali: ogni 25 diritti di opzione si sottoscrivono 7 obbligazioni pagando 1.00 euro ciascuna. Ogni obbligazione è convertibile in qualsiasi momento con rapporto di 1 a 1, quindi valorizzando l'azione ad 1 euro contro 0.86 della quotazione corrente. Un premio limitato, vista la scadenza. E c'è anche una cedola, non bassa per un'emissione del genere, del 2.5%.
I diritti si negoziano oggi e domani, poi c'è tempo tutta la settimana prossima per esercitarli ma, come al solito, bisogna vedere il limite della propria banca o sim.