ricpast
Sono un tipo serio
Fernando'S ha scritto:ma un conto è arrivare al 2011 con la convertibile ed un'altro arrivarci con l'azione.
Voi che dite ?![]()
dico che ti quoto.
Fernando'S ha scritto:ma un conto è arrivare al 2011 con la convertibile ed un'altro arrivarci con l'azione.
Voi che dite ?![]()
Fernando'S ha scritto:Al tuo prezzo avresti comprato sopra la pari 7000 obbligazioni che
rendono meno del tasso di sconto ufficiale europeo oppure,
convertendole, 7000 azioni Beni Stabili in carico a 1,008 quando nel
mercato le potresti comprare ora a 0,865.
ricpast ha scritto:C'è da aggiungere che ci dovrebbe essere anche un premio di conversione incorporato nella futura cv.
Provo a guardare ad esempio la cv Banca Ifis 04-09 4,375%:
- rispetto a Beni Stabili è ovviamente un'azienda di tutt'altro settore;
- il tasso riconosciuto è + alto rispetto al ns di 1,875%.
- il sottostante di banca Ifis quota attorno a 10,30 e la conversione è a 11,36 (un 10% circa..); la nostra ha la conversione a 1 ed il sottostante naviga a 3,85 (un 17% circa).
- il ns bond scade 2 anni dopo quello di Banca Ifis.
Il bond della Ifis quota a oltre 111.....
Non mi pare che avere la cv Beni Stabili attorno alla parità come carico sia allora proprio da buttare via.
Fernando'S ha scritto:un amico , bravo mi scrive:
Ciao Fernando e ciao a tutti….
Li seguo anche io questi diritti ma non mi piacciono per niente,
tieni conto che il rapporto di conversione è 1 a 1 cioè al 41esimo
giorno successivo alla data di closing si potrebbe "barattare" ogni
obbligazione riveniente dall'eventuale esercizio dei diritti con una
azione godimento regolare Beni Stabili.
Al tuo prezzo avresti comprato sopra la pari 7000 obbligazioni che
rendono meno del tasso di sconto ufficiale europeo oppure,
convertendole, 7000 azioni Beni Stabili in carico a 1,008 quando nel
mercato le potresti comprare ora a 0,865.
Non un grande affare.
Saluti
..direi che ha ragione, ragionando nel breve termine,
ma un conto è arrivare al 2011 con la convertibile ed un'altro arrivarci con l'azione.
Voi che dite ?![]()
ottodenari ha scritto:Ciao a tutti.
Ma nel dubbio che sia un buon affare o meno, siamo ancora in tempo per vendere i diritti acquistati?
Leggo nel prospetto informativo che i diritti acquistati ma non esercitati verranno offerti in Borsa da Beni Stabili entro il mese successivo alla fine del Periodo di Offerta, per almeno cinque giorni di mercato aperto (Offerta in Borsa)....
Cortesemente qualcuno sà dirmi cosa vuol dire? Come funziona? Come verranno venduti i diritti ed a quanto?![]()
![]()
george soros ha scritto:Digli che se tra un anno ad esempio l'azione sarà a 0,432 ,l'azionista sarà sotto del 50%mentre il convertibilista perderà massime 5 figure ,addolcite dal 2,5% di cedola che in un anno prenderà