Auto orrende e non

Certo che un OM 650 è più sicuro. Però non c'è solo quello c'è anche tutto il genio e la versatilità della tecnica costruttiva
e del sapere scientifico nella storia dell'automobile.

Di questa Messersschmitt quanto mi piacerebbe averne una per andare a prendere il pane (enon solo)

so3mNKf.jpg


alla faccia della sicurezza
immatricolata come auto o come triciclo?
 

1623342233669.png


Fausto Golinelli ha 65 anni. Di questi, 43 li ha trascorsi «a fare il meccanico a Imola, la mia città». Dal 1997 colleziona auto d’epoca, rigorosamente Nsu Prinz: «Ne ho “salvata” una da ragazzino. Avevo 15 anni. La passione è nata allora». Oggi, di Prinz, Fausto ne ha sette. La Nsu Prinz 30 del 1959, «il primissimo modello», che ha vinto «il secondo premio per le auto “Povere ma Belle” al Salone Auto e Moto d’epoca di Padova nel 2013». La Prinz 4 del 1963, «finita in copertina su Ruote Classiche». Ma, soprattutto, la Prinz 4 del 1969, «cento per cento elettrica».
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto