Profezia che si autoademie?
it.wikipedia.org
E' possibile che tu ti sia innamorato cosi' tanto del tuo sogno che hai deciso che si doveva avverare.
Cosi' di fronte a una bionda e una mora davi automaticamente un punteggio piu' alto alla bionda, o forse nemmeno vedevi la mora.
Poi basta trovare la bionda che ha lo stesso tuo desiderio di fare coppia ed il gioco e' fatto.
Chiedo venia se ti ho demolito tutto il romanticismo
Ciao raga, la risposta o le risposte possono essere tutto e il loro contrario.
Quello che mi colpì del sogno, non fu tanto il discorso di aver trovato la ragazza bionda, bensì il lago con le mangrovie, le due tartarughe e quel tipo di barche di legno. Quello fu un fatto preciso. Quel paesaggio che vidi durante il viaggio, era quello del sogno.
Poi, considerate anche un altro elemento: voi pensate che io mi sia autoconvinto e abbia realizzato pertanto un desiderio. Non considerate però che se io mi innamoro di Charlize Theron, non significa automaticamente che lei lo sia di me.
Detto questo, capisco che sia possibile dare una o più spiegazioni logiche.
Ora però alzo l'asticella, ovvero parlandovi del 2° sogno (in ordine temporale). In questo caso vi sfido a trovare risposte logiche.
Premessa
Nel 1982 morì mio nonno. Non partecipai al suo funerale perchè ero in viaggio.
Non conoscevo amici di mio nonno, anche perchè non abitava vicino a me.
Mio nonno abitava a circa una trentina di Km da me.
Il sogno avvenne due o tre anni dopo la sua morte
Un giorno estivo decido di fare un riposino dopo pranzo (normalmente non lo faccio, ma quel giorno mi sentii particolarmente stanco). Sogno mio nonno. Lo trovo pimpante e direi in forma smagliante. Gli chiedo se è morto e lui mi risponde seraficamente che lui è vivo più che mai. Non ricordo altri dialoghi, poi, prima di andarsene mi dice: "Sai chi mi è venuto a trovare?" Io non capisco perchè mi debba dire ciò, ma lo ascolto: mi dice nome, cognome, soprannome e addirittura il nome dei genitori di questa persona. Non ne capisco il motivo, ma in ogni caso partecipo come spettatore alla rivelazione. Una volta fatti i nomi, mi saluta e se ne va.
Immaginate che io mi sia svegliato attorno alle 14.30. Mi sentivo confuso. Mia madre mi chiese perchè fossi così strano e le raccontai di questo sogno. In quel momento non ricordavo il nome dell'amico e quindi nemmeno il soprannome o il nome dei due genitori.
Il giorno dopo, verso sera, mia madre mi chiese di andare a fare le condoglianze ad una certa famiglia XXXXXX. In quel preciso momento, mi venne quasi un flash e ricordai il sogno con una certa lucidità. Dissi a mia madre: tu conosci per caso il sig. XXXXXX? Il suo soprannome è XXXXXX? Per caso i suoi genitori si chiamavano XXXXXXX e XXXXXX?
Mia madre mi rispose: Sì, come fai a saperlo?
Le dissi che mio nonno nel sogno me lo aveva detto.
Detta così, si potrebbero trovare mille logiche e spiegare questa casualità....però, c'è un però:
- Io non conoscevo questo tipo (pertanto non ne conoscevo nome, cognome, soprannome e di chi fosse figlio)
- La famiglia dell'amico di mio nonno, la conoscevano i miei genitori, ma non io
- Questo signore aveva all'incirca l'età di mio nonno
- Questo signore fu l'ultima persona che mio nonno vide prima di morire in ospedale
- Questo signore morì circa 7/8 ore dopo il sogno.
Sono quasi 40 anni che cerco di dare una spiegazione. Se ci riuscite voi.....