Avete mai fatto sogni premonitori?

In un sogno premonitore, in particolare, ho capito che la morte non esiste. Ovvero che, non so come, può esistere un collegamento.
Fisica quantistica?
Intuizione?
Sesto senso?

Profezia che si autoademie?

E' possibile che tu ti sia innamorato cosi' tanto del tuo sogno che hai deciso che si doveva avverare.
Cosi' di fronte a una bionda e una mora davi automaticamente un punteggio piu' alto alla bionda, o forse nemmeno vedevi la mora.
Poi basta trovare la bionda che ha lo stesso tuo desiderio di fare coppia ed il gioco e' fatto.
Chiedo venia se ti ho demolito tutto il romanticismo :d:

La nostra prima volta
è stata tragica
me lo ricordo bene
era domenica
in quella mia seicento prenuragica
una serata in rima
quasi magica
L’avevamo già fatto
con la fantasia
programmato carezza
abbracci teneri
magari con un fondo
di malinconia
roba da canzonette
roba da Hit Parade
Diglieto tu Maria
come si butta via
il più bel sogno inedito
della tua fantasia

La conclusione - apparentemente più immediata - sembra quella.

Ma da quello che ha scritto Erminio ("Prima di lei sono morto tante, troppe volte. Non credevo più nell'amore") i capelli biondi sono solo uno dei tanti elementi (certamente, uno di quelli visivamente più immediati) che costituiscono il sogno premonitore. Probabilmente se la donna del suo sogno premonitore non avesse avuto i capelli biondi, l'avrebbe inconsciamente indotto a ridurre l'incontro - poi rivelatosi fatale nel reale - a semplice circostanza piacevole.

ok, ci siamo capiti

Ma per smontare la sfiducia che si è incrostata in quel "Non credevo più nell'amore", non dovrebbe bastare un elemento suggestivo ma sostanzialmente impalpabile come il colore dei capelli. Semmai, la bionda dell'incontro, proprio perchè bionda, l'ha indotto a riesaminare - rimettendosi in gioco - le conclusioni infruttuose delle sue esperienze pregresse

E' chiaro che non basta il colore dei capelli, tra le tante bionde occorre trovare quella giusta. Ma il fatto che gli girasse in testa quel sogno significa che gia' al momento in cui l'ha fatto stava riesaminando la possibilita' di rimettersi in gioco.

Il sogno premonitore non ha nulla a che vedere con i sogni "normali".
Non so se si possa proprio definire premonitore...
Dopo aver fatto l'esame di maturità, una notte ho sognato il voto con cui sarei uscita.
Quando hanno esposto i quadri, il voto era proprio quello. Ovviamente mi aspettavo tutt'altro.
Delusione nel sogno e delusione nella realtà.

Io da piccolo ho fatto 4 / 5 sogni premonitori incredibili. Li ho capiti solo dopo anni e anni.

A 7 anni negli anni 70 ho visto i computer che ci sono adesso.

Ho visto in sogno una autostrada che è stata costruita dopo 30 anni.
.
Ho visto una centrale elettrica che non c'era e adesso c'è.

Ho visto un tunnel che è stato costruito da poco.

Ho visto un viaggio in aereo che ho fatto 25 anni dopo il sogno.

Anche altri sogni che non ricordo esattamente, ma io sono sicuro che a sei sette anni vedevo il mondo futuro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto