avevo scritto questo tempo fa

Ciao Marco e a tutti.Cosa deduci quindi che più probabile rialzo che ribasso sul medio?
direi ribasso,ma per non offrire pasti gratis dovrebbe essere devastante e neanche tanto in la col tempo
altriemnti riusciamo a costruire le difese a costo basso(+1p15/12 -2p15/09 se il ribasso non mi scavalca i15000 entro 09 ho 1 difesa a costo 0)

direi ribasso,ma per non offrire pasti gratis dovrebbe essere devastante e neanche tanto in la col tempo
altriemnti riusciamo a costruire le difese a costo basso(+1p15/12 -2p15/09 se il ribasso non mi scavalca i15000 entro 09 ho 1 difesa a costo 0)

:up:

grazie

per mettere a disposizione un'esperienza di dati e conoscenze notevole:up:

in pratica ti dice che per avere un prezzo sulla call come la put, la call avrebbe bisogno di una vola che quoti sulla call il doppio dell'attuale...

Grazie :)
E' proprio qui che vado in confusione e tu hai girato il discorso dicendo la stessa cosa, ma arrivando/suggerendo la conclusione opposta:

a) Io ho osservato che il mercato prezza più le put per cui teme la discesa e i MM te le fanno pagare tanto: implicazione ribassista

b) tu suggerisci che, essendo la vola delle call bassa rispetto a quella delle put, il mercato ti fa pagare la paura (put alte), ma essendo bassa la vola delle call, si aspetta un rialzo consistente: implicazione rialzista.

Dove sbaglio nell'interpretare? (Perchè non c'è dubbio che chi sbaglia sono io :lol:)

PS Ok, i post precedenti rispondono alle domande

Ultima modifica:
Ciao Marco e a tutti.Cosa deduci quindi che più probabile rialzo che ribasso sul medio?

mi spiego meglio
1)guardando i prezzi ,vedo che mettendomi al rialzo nel lungo periodo sono praticamente sicuro di riuscire a portare a casa 1 buon risultato

2)mettermi al ribasso è 1 partita molto difficoltosa

quindi pensando che pasti gratis nighese

la conclusione è :temo 1 ribasso devastante, mi metto al rialzo assumendomi il rischio del ribasso su 1 livello che ritengo sopportabile
ho scelto la barriera dei 14000 vola 50, sotto cominciano le difficoltà per me

prima avevo scelto i 16500 , adesso non me la sento

Grazie :)
E' proprio qui che vado in confusione e tu hai girato il discorso dicendo la stessa cosa, ma arrivando/suggerendo la conclusione opposta:

a) Io ho osservato che il mercato prezza più le put per cui teme la discesa e i MM te le fanno pagare tanto: implicazione ribassista

b) tu suggerisci che, essendo la vola delle call bassa rispetto a quella delle put, il mercato ti fa pagare la paura (put alte), ma essendo bassa la vola delle call, si aspetta un rialzo consistente: implicazione rialzista.

Dove sbaglio nell'interpretare? (Perchè non c'è dubbio che chi sbaglia sono io :lol:)

PS Ok, i post precedenti rispondono alle domande
la domanda è per me o per Silut?

Era per Silut, ho modificato il post, mi era rimasto dentro un "+quote".
Comunque adesso è un po' più chiaro, grazie.

Mi fai un esempio di un esposizione: "barriera 14000, sotto iniziano le difficoltà"?
Ovviamente, da non replicare, solo per capire :)
te lo faccio molto semplificato, se tiserve 1 chiariemnto 0 problemi

+1p17/09 -5 p15/09 +1p15/12

Capito, grazie: costo 0, solida fino a 15 e fino a 15 copre il cigno nero :)

E se si avvicina pericolosamente sotto i 15, come ci difendiamo, shortando 1-2 FIB fino a scadenza 09?
non dirlo neanche per scherzo ,avresti 1 bomba senza sicura

a ridosso dei15000
la mia difesa deve contare sul tempo
metti che ho- 50p15/09 /2010
faccio +50 p15/09 /10 -30p15000/09/11
questa difesa deve portare a casa soldi che poi serviranno per chiudere

Users who are viewing this thread

Back
Alto