Sicurezza informatica Avira AntiVir Personal 9.0.0.407

• Creatore Discussione Creatore Discussione giobar57
  • Data di Inizio Data di Inizio
Appunto, sono lente le free perchè "vojono li sordi"...:D
Io ho installato avast, almeno il "centro sicurezza pc" non rompe piu..e poi,se devo pagare, preferisco G-Data (che ha due motori di scansione):p

auguri per avast....ne hai bisogno
e tu tieni ancora attivo quel servizio inutile del centro di sicurezza? :down:

mai provato gdata?

prova, prova
appunto perchè ha 2 motori è pesantissimo....:D

si ..."vojono li sordi"...ed io glieli ho dati perchè 20 € per una licenza che vale 2 anni non è niente

ciao giangi al prossimo "aiuto, ho un virus nel pc " :D:D

auguri per avast....ne hai bisogno
e tu tieni ancora attivo quel servizio inutile del centro di sicurezza? :down:

mai provato gdata?

prova, prova
appunto perchè ha 2 motori è pesantissimo....:D

si ..."vojono li sordi"...ed io glieli ho dati perchè 20 € per una licenza che vale 2 anni non è niente

ciao giangi al prossimo "aiuto, ho un virus nel pc " :D:D
Chiedo scusa se non sono esperto di computer come te...
Probabilmente avast sarà un antivirus mediocre: è gratis...
Però un'azienda seria se offre la possibilità di avere una versione free "depotenziata" deve garantire i requisiti minimi cioè aggiornare il data base dei virus..Poi, va bene tutto, ma è possibile anche ammettendo (condizionale) che avira sia il migliore gl'altri siano tutti pessimi..?:eek:
Per gdata: sicuramente sai meglio di me che la "pesantezza" dipende anche dal pc, certo installarlo con un celeron 500 di dieci anni fà è un conto diverso il discorso per chi ha un dual-coreduo e 4 g di ram...
Saluti

Avira-Antivir è da anni che garantisce la versione free a tutti senza pagare una lira e fino a qualche settimana fa si scaricavano gli aggiornamenti della free senza nessun problema..quindi non dobbiamo che ringraziarla

secondo me (è solo una mia ipotesi) la lentezza di questi ultimi gg è dovuta al fatto che sta cambiando la versione del sw quindi nel download si deve aggiungere al pacco delle firme virali anche la nuova versione ...questo naturalmente rallenta i download

per sopperire alla lentezza dei server di questi gg ho già indicato il workaround da applicare per fare l'aggiornamento manualmente

Avast è comunque un buon antivirus ma ha una % di rilevazione virus inferiore a quella di avira...questo non lo dico io ma i report semestrali di av-comparative

p.s.
gdata è pesante in assoluto...anche su un pc moderno...
e sinceramente non mi va di sprecare troppe risorse per un antivirus (ricordo con terrore il vecchio Norton)
ultimo punto, il prezzo di gdata..il doppio di antivir...:D

Auguri....;)

a proposito

stamattina su vari pc dove ho avira free gli aggiornamenti sono stati fatti velocemente e senza problemi

è successo anche a voi?

E' anni che ho Avira free (e ho provato anche la vers. premium)....capiteranno lentezze negli aggiornamenti due volte all'anno... il giorno successivo spesso si risolve....

Con l'aggiornamento manuale il problema si bypassa...

Trovo che un problema simile in una versione free con queste credenziali... sia un non-problema ;)

A chi crea eccessivi fastidi... la premium è lì che lo aspetta! :)

concordo al 101%

per me Avira è il Number one:D

ho sentito dire da qualcuno che se dovesse comprare un antivirus certamente non comprerebbero avira.....:D

de gustibus...

concordo al 101%

per me Avira è il Number one:D

ho sentito dire da qualcuno che se dovesse comprare un antivirus certamente non comprerebbero avira.....:D

de gustibus...
Scusa se mi permetto ma ho letto la recensione di Av-Comparative aggiornata ad agosto 2009 (come da te suggerito..), i risultati:
1) G-Data
2) Avira
3) Avast
Saluti (senza faccine..).

Users who are viewing this thread

Back
Alto