aleale
Ciò che è stato, sarà
Non sono d'accordo Gianca sul fatto che la frase di Deviad sia una mancanza di rispetto ed educazione. Deviad non è una persona estranea al vostro gruppo.
Ti faccio una domanda: se fosse stata Agamarino (so che non si arrabierà se mi permetto di usare il suo nick per fare questo ragionamento) a dire quella frase, l'avreste scambiata per una battuta (magari poco spiritosa, ma sempre battuta) o avreste pensato ad una volontaria mancanza di rispetto?
Perchè se fate differenza tra Deviad, che pure vi frequenta, non è l'ultimo arrivato e si prende la briga di postare dei report condividendoli con tutti, ed un'altra persona del thread sono io per primo che mi rammarico e mi chiedo il perchè.
Ed in ogni caso, se altri utenti che di costruttivo qui sul forum non hanno mai fatto niente (al contrario di Deviad che sul forum ha dato un suo contributo) sono intervenuti negli ultimi giorni in maniera non consona al forum, non è giusto far pagare a lui, l'ultimo, il conto di tutti gli altri.
Se il post in cui dici che ti chiamava in causa è questo http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=988101&postcount=898 non comprendo come ti chiami in causa perchè purtroppo non seguo fedelmente questo thread, ma la parte di quel post in cui Deviad rivendica una maggiore collaborazione la condivido. A volte, e parlo davvero in generale!!!, non vedo sempre la collaborazione che mi piacerebbe vedere.
Ultima cosa: non mi piacciono le guerre inter-forum. Su questo do ragione a Damien. Non mi piacciono e mi mettono anche in imbarazzo.
P.S. per purplegate: spero tu voglia tornare sui tuoi passi, relativizzando quando accaduto. Ciao, e buon fine settimana
![]()
ciao Bogdan
Mi ero ripromesso di non intervenire più, ma non posso esimermi dal contestualizzare eventi vissuti dall'interno e quindi visti diversamente da chi legge occasionalmente. Mi dispiace ma stavolta dissento totalmente da quel che dici.
1) Con Purplegate nessuno di noi ha una confidenza tale da potersi permettere certe "battute" ed infatti ne io, ne Ettore, ne Gianca, ne Astra, ne Aga per citarne alcuni, ci siamo mai permessi di farne.
2) Purplegate aveva avuto uno screzio già ieri con Mancio66 che ad un suo post, aveva ironizzato sarcasticamente, "se non è zuppa è panbagnato" e già ieri noi tutti eravamo dovuti intervenire per placare un polverone che stava nascendo e che comunque è nato ugualmente visto il marasma che ha alzato Mancio66. Se Deviad è un frequentatore abituale del topic, questo trascorso doveva conoscerlo e quindi evitarlo, oppure lo ha fatto deliberatamente come traspare dal post che ha scritto oggi su questo stesso topic.
3) Sono totalmente daccordo con Gianca quando afferma che molti utenti, che per di più ignorano la materia, si lanciano in ironie, sarcami, prese in giro assolutamente fastidiose, offensive, insinuanti e intollerabili per chi le subisce, avendo impegnato se stesso con anni di studio, fatica e impegno per arrivare a sapere quel poco che sa.
4) Come dice anche Gianca, dato che sul forum, piu' o meno, sono presenti quasi tutte le metodologie, ogni utente ha la possibilita' di scegliere il topic di sua preferenza e dire la sua in modo educato! Perchè si deve andare, invece, continuamente a provocare su topic che non si condividono, con battute del tipo "se non è zuppa è panbagnato", "è tutta aria fritta" "tutte queste tecniche non servono a un ca..o" ? Denigrare il lavoro e lo studio degli altri, porta al punto 3, e di conseguenza alle reazioni che tutti noi abbiamo avuto ieri, anche perchè periodicamente, una volta tizio, una volta caio, un volta sempronio, si è sottoposti continuamente ad un fuoco di fila di prese in giro dal maleducato di turno.
A volte, prima di scrivere istintivamente il proprio pensiero, sarebbe bene andare a vederne tutti gli antefatti, perchè altrimenti il giudizio decontestualizzato che se ne ottiene, forse non è molto oggettivo, ma diventa molto parziale.
ciao