Avviso

Non sono d'accordo Gianca sul fatto che la frase di Deviad sia una mancanza di rispetto ed educazione. Deviad non è una persona estranea al vostro gruppo.
Ti faccio una domanda: se fosse stata Agamarino (so che non si arrabierà se mi permetto di usare il suo nick per fare questo ragionamento) a dire quella frase, l'avreste scambiata per una battuta (magari poco spiritosa, ma sempre battuta) o avreste pensato ad una volontaria mancanza di rispetto?
Perchè se fate differenza tra Deviad, che pure vi frequenta, non è l'ultimo arrivato e si prende la briga di postare dei report condividendoli con tutti, ed un'altra persona del thread sono io per primo che mi rammarico e mi chiedo il perchè.

Ed in ogni caso, se altri utenti che di costruttivo qui sul forum non hanno mai fatto niente (al contrario di Deviad che sul forum ha dato un suo contributo) sono intervenuti negli ultimi giorni in maniera non consona al forum, non è giusto far pagare a lui, l'ultimo, il conto di tutti gli altri.

Se il post in cui dici che ti chiamava in causa è questo http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=988101&postcount=898 non comprendo come ti chiami in causa perchè purtroppo non seguo fedelmente questo thread, ma la parte di quel post in cui Deviad rivendica una maggiore collaborazione la condivido. A volte, e parlo davvero in generale!!!, non vedo sempre la collaborazione che mi piacerebbe vedere. :)

Ultima cosa: non mi piacciono le guerre inter-forum. Su questo do ragione a Damien. Non mi piacciono e mi mettono anche in imbarazzo.

P.S. per purplegate: spero tu voglia tornare sui tuoi passi, relativizzando quando accaduto :). Ciao, e buon fine settimana :)

ciao Bogdan

Mi ero ripromesso di non intervenire più, ma non posso esimermi dal contestualizzare eventi vissuti dall'interno e quindi visti diversamente da chi legge occasionalmente. Mi dispiace ma stavolta dissento totalmente da quel che dici.

1) Con Purplegate nessuno di noi ha una confidenza tale da potersi permettere certe "battute" ed infatti ne io, ne Ettore, ne Gianca, ne Astra, ne Aga per citarne alcuni, ci siamo mai permessi di farne.

2) Purplegate aveva avuto uno screzio già ieri con Mancio66 che ad un suo post, aveva ironizzato sarcasticamente, "se non è zuppa è panbagnato" e già ieri noi tutti eravamo dovuti intervenire per placare un polverone che stava nascendo e che comunque è nato ugualmente visto il marasma che ha alzato Mancio66. Se Deviad è un frequentatore abituale del topic, questo trascorso doveva conoscerlo e quindi evitarlo, oppure lo ha fatto deliberatamente come traspare dal post che ha scritto oggi su questo stesso topic.

3) Sono totalmente daccordo con Gianca quando afferma che molti utenti, che per di più ignorano la materia, si lanciano in ironie, sarcami, prese in giro assolutamente fastidiose, offensive, insinuanti e intollerabili per chi le subisce, avendo impegnato se stesso con anni di studio, fatica e impegno per arrivare a sapere quel poco che sa.

4) Come dice anche Gianca, dato che sul forum, piu' o meno, sono presenti quasi tutte le metodologie, ogni utente ha la possibilita' di scegliere il topic di sua preferenza e dire la sua in modo educato! Perchè si deve andare, invece, continuamente a provocare su topic che non si condividono, con battute del tipo "se non è zuppa è panbagnato", "è tutta aria fritta" "tutte queste tecniche non servono a un ca..o" ? Denigrare il lavoro e lo studio degli altri, porta al punto 3, e di conseguenza alle reazioni che tutti noi abbiamo avuto ieri, anche perchè periodicamente, una volta tizio, una volta caio, un volta sempronio, si è sottoposti continuamente ad un fuoco di fila di prese in giro dal maleducato di turno.

A volte, prima di scrivere istintivamente il proprio pensiero, sarebbe bene andare a vederne tutti gli antefatti, perchè altrimenti il giudizio decontestualizzato che se ne ottiene, forse non è molto oggettivo, ma diventa molto parziale.

ciao

OT....SPAM

bene....bene...
si è partiti con un'avviso ........ e si porta avanti un chiarimento :up:

da altre parti :D:D:D SAREBBE STATO CATEGORICO IL PENSIERO ED IL VOLERE, di chi modera..... senza diritto di replica.....chiudendo la porta in faccia ( chiusura del 3d) a chi volesse esprimere liberamente il suo pensiero

quest' isola mi piace sempre piu :tutti: :tutti: :tutti:

ciao bogdan

mi ero ripromesso di non intervenire più, ma non posso esimermi dal contestualizzare eventi vissuti dall'interno e quindi visti diversamente da chi legge occasionalmente. Mi dispiace ma stavolta dissento totalmente da quel che dici.

1) con purplegate nessuno di noi ha una confidenza tale da potersi permettere certe "battute" ed infatti ne io, ne ettore, ne gianca, ne astra, ne aga per citarne alcuni, ci siamo mai permessi di farne.

2) purplegate aveva avuto uno screzio già ieri con mancio66 che ad un suo post, aveva ironizzato sarcasticamente, "se non è zuppa è panbagnato" e già ieri noi tutti eravamo dovuti intervenire per placare un polverone che stava nascendo e che comunque è nato ugualmente visto il marasma che ha alzato mancio66. Se deviad è un frequentatore abituale del topic, questo trascorso doveva conoscerlo e quindi evitarlo, oppure lo ha fatto deliberatamente come traspare dal post che ha scritto oggi su questo stesso topic.

3) sono totalmente daccordo con gianca quando afferma che molti utenti, che per di più ignorano la materia, si lanciano in ironie, sarcami, prese in giro assolutamente fastidiose, offensive, insinuanti e intollerabili per chi le subisce, avendo impegnato se stesso con anni di studio, fatica e impegno per arrivare a sapere quel poco che sa.

4) come dice anche gianca, dato che sul forum, piu' o meno, sono presenti quasi tutte le metodologie, ogni utente ha la possibilita' di scegliere il topic di sua preferenza e dire la sua in modo educato! Perchè si deve andare, invece, continuamente a provocare su topic che non si condividono, con battute del tipo "se non è zuppa è panbagnato", "è tutta aria fritta" "tutte queste tecniche non servono a un ca..o" ? Denigrare il lavoro e lo studio degli altri, porta al punto 3, e di conseguenza alle reazioni che tutti noi abbiamo avuto ieri, anche perchè periodicamente, una volta tizio, una volta caio, un volta sempronio, si è sottoposti continuamente ad un fuoco di fila di prese in giro dal maleducato di turno.

A volte, prima di scrivere istintivamente il proprio pensiero, sarebbe bene andare a vederne tutti gli antefatti, perchè altrimenti il giudizio decontestualizzato che se ne ottiene, forse non è molto oggettivo, ma diventa molto parziale.

Ciao

ciao aleale,mi permetto di rispondere a quello che hai scritto,perche' mi sento chiamato in causa.
Premetto che quello che sto scrivendo non ha nulla di polemico ed e' scritto in estrema tranquillita'.
Devo dirti che in questa occasione hai avuto un senso distorto di quello che e' accaduto,prima di tutto fra me e purple non c'era stato nessun polverone,quel poco di polverone che c'e' stato l'hai alzato tu senza essere stato nemmeno interpellato,infatti se rileggi il tutto puoi vedere come la cosa e' continuata scherzandoci su fra me e astra.
Il titolo del mio topic "se non e' zuppa e' pan bagnato" e' nato da una reazione ingiusta dal fatto di essere stato bannato secondo me ingiustamente e la scritta il "resto e' aria fritta",la conseguenza al sentirmi dire che ero incapace,che non conoscevo la materia e che ero elementare,quindi ho ritenuto opportuno fare un'analisi semplice semplice per spiegare (anche se non c'e' bisogno certo che lo faccio io),cosa sta accadendo nel mercato,senza tante teorie.
Probabilmente siamo andati oltre,probabilmente la vediamo in maniera diversa,infatti tu sei romanista e io laziale:),
per il resto approfitto per dire che se sono andato troppo oltre mi dispiace,ma certe volte avere punizioni piu' grosse di quello che credi di meritare ti fa girare le scatole.

Voglio solo precisare che il fatto che io segua il thread non vuol dire che io debba leggermi ogni giorno tutte le pagine del thread per venire a conoscenza dello screzio tra purple e mancio, ecc. ecc.
E ci può pure stare che io 1 gg il thread non lo legga...

Solo per risponderti velocemente Argema.

1)Come detto anche da Ale se frequenti costantemente un 3d ,devi anche sapere con chi ti puoi permettere certe confidenze nel fare una battuta.

2) il post non è quello da te indicato,ma mi riferisco al santo graal,
e davide lo sa bene.

E comunque come hai detto non ne faccio assolutamente una questione di Deviad,il mio è solo un discorso in generale.Per quanto riguarda la collaborazione,credo di essere stato disponibile sempre con tutti, ma devi capire che tecniche come quella di gann e non solo che richiedono anni di studio non si possono spiegare in un paio di m/p, e molte volte una spiegazione prolungata toglie tempo alla propria operativita' giornaliera

Voglio solo precisare che il fatto che io segua il thread non vuol dire che io debba leggermi ogni giorno tutte le pagine del thread per venire a conoscenza dello screzio tra purple e mancio, ecc. ecc.

e si.... almeno non si prenda ancora in giro, va.... che quà l'orecchino al naso non lo porta nessuno....

casualmente quando fa comodo, si è letto.... quando non fa comodo, non si è mai letto....
però qua, non te ne scappava mai una.... e mi sono fermato a maggio nella ricerca dei post
lasciamo perdere va.... perchè sono troppo avvelenato questi giorni....
e poi non la finisco più.... mi sono stufato di quelli che nel 3d prima lanciano il sasso e poi nascondono la mano!

questa è del 25 giugno
Chi la vuole la cioul ammocc?
A che livello siamo arrivati in sto thread.
questa è del 21 giugno
Ma non stiamo scantonando un tantinello in questo thread?
questa è del 5 giugno, non quella di ieri.... quindi corsi e ricorsi storici.... ciclica.... ogni tanto riappare
Ma quante seghe mentali vi fate?
questa è del 29 maggio.... è un complimento o una presa per il culo a Purplegate ?
cioè qui c'è anche chi lascia la cloche col pilota automatico.
azz siete esperti. :P
questa è del 27 maggio
Ma quante cazzate scrivete?
Dovrebbero rinominare questo thread in: "Il papiro di cazzate".
questa è del 18 maggio
Allora, questo weekend è stato scopereccio?
questa è del 17 maggio
Che belli gli ot di pagine intere che rendono facilissimo leggere il thread.

Hai fatto un post ( uno dei tanti da guinness dei primati ) in cui sei partito da un ciclo 86 anni per tirare fuori operazioni di scalping intraday e poi vai dire a Purplegate che stava descrivendo un ciclo 2 di 2gg che si fa le seghe mentali ????

Nello stesso post chiedevi se esistesse una calcolatrice speciale per fare questi conteggi e dividere 86 anni in minuti/secondi e qualche post dopo ti sei lamentato perchè nessuno ti rispondeva....

Ma stiamo scherzando ? E cosa c'era da rispondere ? Quelle non erano seghe mentali ?

Senza che sto a replicare a tutte le frasi che sono state estrapolate fuori dal contesto, bastano 2 esempi eclatanti.
Ecco da dove esce quella della "cioul ammoc" e quella del papiro di cazzate (guardare screenshot)...

Nella prima c'è un simpatico ingrandimento di un fallo umano tratto da una foto precedente dove si vede un nero con 1 pene gigante.
Ditemi voi se è normale tutto ciò in un thread di cicli di borsa ^^
Il papipiro di cazzate è evidente... 2 pagine intere a dire cose inutili... se la borsa vi annoia, vi prendete skype e parlate su skype.
Quello è il posto per discutere di cose come: "Oggi che hai fatto?" "Sono andato al mare", ecc. ecc.
Non che uno in un thread di finanza deve leggere solo discorsi di quel tipo e poi forse leggere qualcosa di interessante nel mezzo.
Finisco di leggere il thread a pagina 10, lo refresho 1 ora dopo e si è arrivati a pagina 20. Leggo un po' cosa c'è scritto nel mezzo è vedo roba totalmente inutile ai fini del thread. Potrò averne le scatole piene ad una certa?

Per quanto riguarda il mio interesse nel pi cycle per tua informazione, giacché ti dici esperto di cicli, dovresti sapere che esiste un pi cycle (un ciclo di 3141 gg) che esiste da più di 300 anni.
In questa pagina si dice di utilizzare un timeframe ciclico per utilizzare il pyrapoint.
http://ensign.editme.com/pyrapoint

Ti posso assicurare che solo utilizzando un timeframe delle dimensioni di un ciclo si possono utilizzare in intraday le tecniche di Gann. Come ben capirai, un conto è utilizzare un ciclo che trovo io e che vale per un determinato lasso di tempo (giorno, settimana, mese) e che poi magari non appare più, un conto è utilizzare come time frame un ciclo che si ripete da più di trecento anni.

Ringraziamento di questa mia condivisione di conoscenza? Un calcio in culo e nessun approfondimento da parte vostra. Clap clap.
Adesso, quando avete finito questo inutile teatrino, possiamo tornare a parlare di cicli, Gann, ecc.
Ciao

P.S.: c'è gente come un mio amico ormai di vecchia data, che tanto m'aveva parlato bene di questo forum e che mi aveva convinto a postare qua, che in quel 3d non ci posta proprio per via delle pagine intere di tette e culi che: 1) non sono consone al thread; 2) rendono il thread illegibile perché per trovare le info utili bisogna passare da pagina 10 a pagina 25 o da pagina 50 a pagina 80. ^^

Allegati

• ciola.png
    ciola.png
    189,7 KB · Visite: 195
  • dif1.png
    dif1.png
    112,9 KB · Visite: 202
  • dif2.png
    dif2.png
    153,3 KB · Visite: 185
Ultima modifica:
Deviad, con questo ultimo thread ti poni, per me, interamente dalla parte del torto. Parole come teatrino, e dire che per una info utile occorre andare da pagina 10 a pagina 25 è una inaccettabile estremizzazione.

A parte che non avevo letto tutte le frasi che ha riportato aleale: ci sono modi e modi di dire le cose, e quelle tue frasi rappresentano il modo peggiore ed un cattivo precedente.
Tu puoi chiedere (ma con le dovute maniere, non come hai fatto tu) che un thread sia più sintetico, ma non puoi pretenderlo. La pretesa è anche questa un elemento inaccettabile. Se il thread così com'è non ti piace puoi ignorarlo, o ignorare utenti il cui contributo non ti interessa. Se ti interessano delle informazioni è una tua responsabilità la fatica di cercarle.
Se ti atteggi in questo modo non vedo molto fattibile che tu ottenga collaborazione.

Se il thread così com'è non ti piace puoi ignorarlo, o ignorare utenti il cui contributo non ti interessa. Se ti interessano delle informazioni è una tua responsabilità la fatica di cercarle.

Ecco, ... perfetto.

Colgo occasione per scusarmi di non aver replicato ai post a pag. 6 di Ronzy e Damien, ... non vorrei cadere in toni polemici, ... ho espresso il mio pensiero e Voi il vostro, ... grazie e ci si legge :).

Users who are viewing this thread

Back
Alto