Avviso (2 lettori)

Franzo

PELO e CONTROPELO
Il problema è sempre lo stesso.Una frase come quella di deviad (che tra l altro chiama in causa anche me nel suo precedente post) denota una mancanza
di rispetto e di educazione verso purple, il suo lavoro e il suo impegno giornaliero.Diciamo anche, che questo è solo l ultimo accadimento(
da parte di altri utenti verso altri) e probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ogni tecnica di analisi che sia gann elliot cicli At ecct richiede anni di studio, fatica e impegno.Dato che piu' o meno sono tutte presenti nel forum ogni utente ha la possibilita' di scegliere e dire la sua in modo educato,ma non capisco il motivo di denigrare il lavoro e lo studio degli altri.Questo tipo di comportamento portera' sicuramente molti ad allontanarsi dal forum(molto presto), a meno che non si voglia proprio questo.


Poi, ... scusate una considerazione, ... il Deviad, invece di criticare gli altrui scritti, ... perchè non si apre un SUO 3D, ... eccchecaspita, ... ormai da qualche mesetto ( da APRILE) che è in auge la "caccia agli errori di chi si espone".
Penso di non sbagliarmi ad affermare, ... che il più degli utenti, ... la cosidetta ... "MAGGIORANZA SILENTE" ... :d: di cui faccio parte, ... ne ha piene le tasche di quegli utenti che senza un minimo di rispetto, ... saltano fuori con delle uscite da caserma punitiva.
Purplegate è persona disponibilissima, gentile ed un pochetto all'antica, ... un lettore con un briciolo di cervello, mai si permetterebbe di rivolgersi a lui con frasi inadeguate al suo carattere, ... dai sù Argema.
Mi permetto un consiglio, ... a questa ondata di profughi provocatori provenienti da un portale nazional popolare come il FOL, ... va usato inguainato in guanto di velluto, ... il pugno di ferro.
 

Ronzy2001

Forumer storico
Mi permetto un consiglio, ... a questa ondata di profughi provocatori provenienti da un portale nazional popolare come il FOL, ... va usato inguainato in guanto di velluto, ... il pugno di ferro.

Ma dai.........:D
Ma non è che prendete tutto troppo seriamente? Un forum è in ogni caso un luogo dove si scambiano chiaccere, dalle quali certamente si possono ricavare spunti interessanti, instatuare rapporti di collaborazione e libero scambio di idee ed esperienze e magari anche amicizie durature.

Se passa qualcuno che o per rancore o per noia o perchè semplicemente idiota e provoca in un TH o in un altro, basta semplicemente ignorarlo.
Se i termini usati sono offensivi, basta segnalarlo ai moderatori che faranno il loro lavoro cancellando.
Per contro se in un TH si leggono evidenti stupidate, non vedo perchè tacere. Magari a chi le scrive torna utile sapere che è su una strada totalmente sbagliata...:D

Pugno di ferro, linea dura, tolleranza zero......su via che discorsi sono...;)
Un forum funziona se rimane un luogo dove si possono esprimere liberamente ideee e opinioni, le rispetto delle regole e della buona educazione ovviamente.

Ai moderatori moderare, agli utenti semplicemente il ruolo di segnalare.
 

blackstar

Member
Faccio una premessa: ultimamente adoro quello che scrive gipa. Il modo in cui lo scrive. Sarà che sta per diventare papà per la seconda volta .. ma ormai è di una saggezza che fa piacere leggere.


Desidero insistere sul nervosismo.
Come amministratore del forum, e con 9 anni di esperienza sulle spalle, ho visto altri periodi come questo.
Accadono. Semplicemente accadono. Periodi di maggiore nervosismo, soprattutto in momenti in cui la borsa è molto incerta.
Non credo ad attacchi organizzati da parte di altri forum, lo dico sinceramente. C'è stato chagans, ma i suoi motivi mi sono sembrati una sorta di "difesa del povero investitore ingenuo" .. non richiesta aggiungo io.
L'ho bannato io stesso, in quanto stava andando fuori dal seminato ed anche di parecchio.


In alcuni casi ho visto reazioni esacerbate. Non ho visto un desiderio di offendere da parte di deviad; ho visto reazioni scomposte invece a quella sua frase che non doveva essere interpretata come offensiva in quanto non mi risulta che deviad sia l'ultimo arrivato in questo forum, ma che conosca e parli con diverse persone del thread in cui era intervenuto.
Aveva anche messo una faccina ridanciana, e sinceramente ho visto spesso se non sempre una forte costruttività da parte sua, che depone a suo favore.
Che una sua sola frase scateni certe reazioni è un brutto segno di nervosismo fuori controllo.

Ragazzi, un pò di calma .. e lo dico a tutti. Cercate di capire che proprio in virtù del periodo che stiamo attraversando occorre "relativizzare" meglio e maggiormente quel che leggiamo. :)



:ciao:


Io non penso di aver pensato, che si verrà attaccati direttamente da altri forum, ma da persone di altri forum,
con questa emigrazione dei più bravi, non si può non pensare che quei signori che avevano improntato la sua vita solo seguendo gli altri non gli andassero a cercare,
poi non tutti capiscono treno, non tutti capiscono purple, non tutti capiscono ale, insomma per capire una persona profondamente si deve avere una uguale preparazione e cultura che non vedo in questa folla,
pertanto se non si fa in modo che ognuno reciti la sua parte con quegli della propria cultura e sensibilità, non credo si possano ottenere risultati,
il modo è uno solo penso io o si aprono un suo 3d, se invece vanno in un’altro 3d saranno ben accolti solo se andranno per imparare quelle tecniche,
se sono preparati per apportare il loro contributo il resto sono chiacchiere insulti e invidia, che per una persona è la peggior cosa che possa capitarle.

Ha ragione Gianca, qui per criticare una persona che sono anni che si fa il cu…lo non ci vuole niente mentre al contrari quella persona potrebbe cambiarti la vita.

Quanto capisco Berlusconi che dice una cosa e poi deve spiegare sempre cosa ha detto perché ne hanno capito un’altra. :lol::lol::lol:

Un mio pensiero



:ciao::ciao::ciao:
 

Damien

Nessuno è mai al sicuro
Mi permetto un consiglio, ... a questa ondata di profughi provocatori provenienti da un portale nazional popolare come il FOL, ... va usato inguainato in guanto di velluto, ... il pugno di ferro.

Questi sono pregiudizi da 4 soldi, una sorta di razzismo forumistico, non ce ne fosse abbastanza di "paura del diverso" per molti aspetti nella nostra società ... adesso ci mettiamo anche a fare discorsi di certo genere a proposito di una chat, di un forum.

Che tu abbia avuto dei problemi con qualcuno del fol può essere e sono problemi tuoi e di quest' altro utente, ma dire di usare il pugno di ferro con una categoria di utenti specifica ... mi lascia sconcertato.

Saluti a tutti, Damien.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Questi sono pregiudizi da 4 soldi, una sorta di razzismo forumistico, non ce ne fosse abbastanza di "paura del diverso" per molti aspetti nella nostra società ... adesso ci mettiamo anche a fare discorsi di certo genere a proposito di una chat, di un forum.

Che tu abbia avuto dei problemi con qualcuno del fol può essere e sono problemi tuoi e di quest' altro utente, ma dire di usare il pugno di ferro con una categoria di utenti specifica ... mi lascia sconcertato.

Saluti a tutti, Damien.

Buondì Damien,

padrone di non credermi, ... mai stato utente di FOL in vita mia, solo saltuario lettore annoiato da una ridda d'interventi da rotocalco nazional popolare.

Poi, ... t'invito a rileggere il messaggio qui sopra di Gianca60, ... tra le righe, c'è anche scritto ... :

ma non capisco il motivo di denigrare il lavoro e lo studio degli altri.Questo tipo di comportamento portera' sicuramente molti ad allontanarsi dal forum(molto presto),

A sto punto, ... permettimi un' istanza, ... già espressa con quel consiglio che tu hai quotato, ... :
"piuttosto di veder andar via un personaggio della caratura di Gianca60, ... sarà molto meglio che vengano bannati tutti quelli che frequentano questo forum per arrecare disturbo e fastidio".

O no ?

Poi domandina un po' capziosetta, ... come mai questo "fenomeno" di provocazione, ... si è accuito da marzo ad aprile, con il migrare di molti utilizzatori di FOL, ... in scia agli ottimi Drenaggio, Treno, ... etc. etc. ?
 

Deviad

Forumer attivo
Poi, ... scusate una considerazione, ... il Deviad, invece di criticare gli altrui scritti, ... perchè non si apre un SUO 3D, ... eccchecaspita, ... ormai da qualche mesetto ( da APRILE) che è in auge la "caccia agli errori di chi si espone".
Penso di non sbagliarmi ad affermare, ... che il più degli utenti, ... la cosidetta ... "MAGGIORANZA SILENTE" ... :d: di cui faccio parte, ... ne ha piene le tasche di quegli utenti che senza un minimo di rispetto, ... saltano fuori con delle uscite da caserma punitiva.
Purplegate è persona disponibilissima, gentile ed un pochetto all'antica, ... un lettore con un briciolo di cervello, mai si permetterebbe di rivolgersi a lui con frasi inadeguate al suo carattere, ... dai sù Argema.
Mi permetto un consiglio, ... a questa ondata di profughi provocatori provenienti da un portale nazional popolare come il FOL, ... va usato inguainato in guanto di velluto, ... il pugno di ferro.
Franzo, scusa, ma qui c'è il problema di fondo.
Tu sai chi è McLaren? Che ha scritto? Che fa? No
Il mondo sa chi è Migliorino, che fa cosa, cosa ha scritto? No
Il mondo conosce le teorie di Migliorino o quelle di Gann? Gann.
Ora, io ogni volta che posto qualcosa di costruttivo sperando di poterne discutere mi si ignora completamente, solamente perché sono più giovane o meno esperto. Peccato che io ormai da più di 1 anno perdo ore e ore a rileggere ciò che ho già letto e visto; approfondisco di continuo ciò che ho già studiato. Non penso di essere un completo analfabeta in materia di analisi tecnica visto che quando AAPL stava a circa 200 predissi che sarebbe andata a 50 - 70 (giusto un esempio) e tutti sul FOL a dire che ero un cazzone. Poi abbiamo visto come sono andati i fatti.
Da allora ho cambiato approccio per le mie analisi cercando qualcosa di + valido soprattutto in ottica intraday dove c'è + rumore. Nel frattempo mi sono imbattuto nelle teorie di Gann e devo dire che finalmente sto iniziando a venirne a capo.

Io non criticavo ciò che purple aveva scritto, criticavo il fatto che io ogni volta spiego per filo e per segno ciò che c'è scritto su di un grafico e per spiegarmi ogni volta posto il grafico relativo.
Invece si dà per scontato che il mondo conosca le "fantomatiche teorie dell'Ing. Migliorino" e che io debba conoscerle per filo e per segno per leggere i post di quel thread (quindi quella di quel thread non è nemmeno la teoria dei cicli ma la teoria dei cicli di Migliorino/Torreggiani che è diverso). Andatevi a leggere il thread di borseggiatore su di Gann e poi leggetevi il thread dove postano ettore e gianca, qual è + utile dei 2? Condiamo tutto col fatto che in quel thread c'è gente che è interessata solo a sapere se secondo loro si sale e si scende. Quindi il thread di aleale,ettore,gianca diventa solo una discussione a 4 -5 persone e tutti gli altri che come pecore dicono "Sì, hai ragione". :D :D
Io invece le cose le voglio capire. Allora, se tu metti un grafico e fai la squadratura in un certo modo, non dico tutte le volte, ma in qualche occasione spiega che metodo stai utilizzando, perché la fai così piuttosto che pomì. Perchè ti aspetti 1 certo target piuttosto che 1 altro.
Se no, avremo sempre un forum con quattro, cinque persone competenti e tutti gli altri pecoroni e continueremo sempre ad avere sezioni del forum (come quella sui mercati esteri) deserte. A parte me osinod ed altri 4 gatti non ci posta nessuno lì dentro.

Se si chiede di fare una roba + seria, la gente ti dà del noioso bla bla...

Io mi sono aperto un nuovo thread, ma quanta gente che studia Gann seriamente c'è su questo forum a parte gianca, ettore, ecc.? Nessuno.
Inoltre, mentre io condivido il mio materiale (anche libri originali) ecc., gli altri le cose importanti se le tengono x sé. Quindi, il loro thread diventa solo una discarica di putt.anate e post che solo "gli eletti" possono capire. Poi si dice a me di postare cose inutili nel contesto del thread, perché, con tutto che spiego ogni volta tutti i particolari del grafico, e se qualcuno non capisce qualcosa esistono sempre i PM, c'è qualcuno che dice che i miei grafici sono troppo confusi. A questo punto io rispondo: prenditi tu il tempo di fare non 2 o 3 grafici per spiegare una cosa, ma 20 e pagami per farlo. ^^

Ma ormai sono giunto alla conclusione che il problema non sono i grafici che io posto, ma che certe persone i miei grafici non perdono nemmeno tempo a studiarseli 1 attimo e poi dicono che sono inutili.

E quando le cose stanno così io che ci devo fare?
 

Damien

Nessuno è mai al sicuro
Buondì Damien,

padrone di non credermi, ... mai stato utente di FOL in vita mia, solo saltuario lettore annoiato da una ridda d'interventi da rotocalco nazional popolare.

Poi, ... t'invito a rileggere il messaggio qui sopra di Gianca60, ... tra le righe, c'è anche scritto ... :

ma non capisco il motivo di denigrare il lavoro e lo studio degli altri.Questo tipo di comportamento portera' sicuramente molti ad allontanarsi dal forum(molto presto),

A sto punto, ... permettimi un' istanza, ... già espressa con quel consiglio che tu hai quotato, ... :
"piuttosto di veder andar via un personaggio della caratura di Gianca60, ... sarà molto meglio che vengano bannati tutti quelli che frequentano questo forum per arrecare disturbo e fastidio".

O no ?

Poi domandina un po' capziosetta, ... come mai questo "fenomeno" di provocazione, ... si è accuito da marzo ad aprile, con il migrare di molti utilizzatori di FOL, ... in scia agli ottimi Drenaggio, Treno, ... etc. etc. ?

Riguardo a gianca60 e a bannare coloro che disturbano, concordo. Il che non significa necessariamente che quelli che arrecano disturbo provengano tutti dal FOL.

Il fenomeno di provocazione si è acuito perchè gli interventi e i testi di certi personaggi fanno discutere gli altri, ma gli altri in generale, non gli altri CHE VENGONO DAL FOL ...
Facevano discutere là e fanno discutere qua.

Il tuo precedente post, quello del pugno di ferro verso un gruppo specifico, non ha alcuna giustificazione per il modo in cui è stato espresso.
IMHO
 

Ronzy2001

Forumer storico
Buondì Damien,

padrone di non credermi, ... mai stato utente di FOL in vita mia, solo saltuario lettore annoiato da una ridda d'interventi da rotocalco nazional popolare.

Poi, ... t'invito a rileggere il messaggio qui sopra di Gianca60, ... tra le righe, c'è anche scritto ... :

ma non capisco il motivo di denigrare il lavoro e lo studio degli altri.Questo tipo di comportamento portera' sicuramente molti ad allontanarsi dal forum(molto presto),

A sto punto, ... permettimi un' istanza, ... già espressa con quel consiglio che tu hai quotato, ... :
"piuttosto di veder andar via un personaggio della caratura di Gianca60, ... sarà molto meglio che vengano bannati tutti quelli che frequentano questo forum per arrecare disturbo e fastidio".

O no ?

Poi domandina un po' capziosetta, ... come mai questo "fenomeno" di provocazione, ... si è accuito da marzo ad aprile, con il migrare di molti utilizzatori di FOL, ... in scia agli ottimi Drenaggio, Treno, ... etc. etc. ?

Eh ma allora tu vuoi un sisto dove alcuni persone di caratura scrivono e gli altri leggono....ma non sarebbe più un forum.

Se tu scrivi su un forum, che tu sia chi che sia, io senza offendere o denigrare, devo poter esprimere la mia opinione, anche in dissenso, anche con treno, drenaggio e chiunque altro.

Le bannature provocano solo creazione di nuovi nick, poi sicuramente elementi di disturbo. E questo lo ho visto accadere nella mia amata e ormai defunta sezione in altri lidi....:D
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Il problema è sempre lo stesso.Una frase come quella di deviad (che tra l altro chiama in causa anche me nel suo precedente post) denota una mancanza
di rispetto e di educazione verso purple, il suo lavoro e il suo impegno giornaliero.Diciamo anche, che questo è solo l ultimo accadimento(
da parte di altri utenti verso altri) e probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ogni tecnica di analisi che sia gann elliot cicli At ecct richiede anni di studio, fatica e impegno.Dato che piu' o meno sono tutte presenti nel forum ogni utente ha la possibilita' di scegliere e dire la sua in modo educato,ma non capisco il motivo di denigrare il lavoro e lo studio degli altri.Questo tipo di comportamento portera' sicuramente molti ad allontanarsi dal forum(molto presto), a meno che non si voglia proprio questo.

Non sono d'accordo Gianca sul fatto che la frase di Deviad sia una mancanza di rispetto ed educazione. Deviad non è una persona estranea al vostro gruppo.
Ti faccio una domanda: se fosse stata Agamarino (so che non si arrabierà se mi permetto di usare il suo nick per fare questo ragionamento) a dire quella frase, l'avreste scambiata per una battuta (magari poco spiritosa, ma sempre battuta) o avreste pensato ad una volontaria mancanza di rispetto?
Perchè se fate differenza tra Deviad, che pure vi frequenta, non è l'ultimo arrivato e si prende la briga di postare dei report condividendoli con tutti, ed un'altra persona del thread sono io per primo che mi rammarico e mi chiedo il perchè.

Ed in ogni caso, se altri utenti che di costruttivo qui sul forum non hanno mai fatto niente (al contrario di Deviad che sul forum ha dato un suo contributo) sono intervenuti negli ultimi giorni in maniera non consona al forum, non è giusto far pagare a lui, l'ultimo, il conto di tutti gli altri.

Se il post in cui dici che ti chiamava in causa è questo http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=988101&postcount=898 non comprendo come ti chiami in causa perchè purtroppo non seguo fedelmente questo thread, ma la parte di quel post in cui Deviad rivendica una maggiore collaborazione la condivido. A volte, e parlo davvero in generale!!!, non vedo sempre la collaborazione che mi piacerebbe vedere. :)

Ultima cosa: non mi piacciono le guerre inter-forum. Su questo do ragione a Damien. Non mi piacciono e mi mettono anche in imbarazzo.

P.S. per purplegate: spero tu voglia tornare sui tuoi passi, relativizzando quando accaduto :). Ciao, e buon fine settimana :)
 

MANCIO66

Forumer attivo
non sono d'accordo gianca sul fatto che la frase di deviad sia una mancanza di rispetto ed educazione. Deviad non è una persona estranea al vostro gruppo.
Ti faccio una domanda: Se fosse stata agamarino (so che non si arrabierà se mi permetto di usare il suo nick per fare questo ragionamento) a dire quella frase, l'avreste scambiata per una battuta (magari poco spiritosa, ma sempre battuta) o avreste pensato ad una volontaria mancanza di rispetto?
Perchè se fate differenza tra deviad, che pure vi frequenta, non è l'ultimo arrivato e si prende la briga di postare dei report condividendoli con tutti, ed un'altra persona del thread sono io per primo che mi rammarico e mi chiedo il perchè.

Ed in ogni caso, se altri utenti che di costruttivo qui sul forum non hanno mai fatto niente (al contrario di deviad che sul forum ha dato un suo contributo) sono intervenuti negli ultimi giorni in maniera non consona al forum, non è giusto far pagare a lui, l'ultimo, il conto di tutti gli altri.

Se il post in cui dici che ti chiamava in causa è questo http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=988101&postcount=898 non comprendo come ti chiami in causa perchè purtroppo non seguo fedelmente questo thread, ma la parte di quel post in cui deviad rivendica una maggiore collaborazione la condivido. A volte, e parlo davvero in generale!!!, non vedo sempre la collaborazione che mi piacerebbe vedere. :)

ultima cosa: Non mi piacciono le guerre inter-forum. Su questo do ragione a damien. Non mi piacciono e mi mettono anche in imbarazzo.

P.s. Per purplegate: Spero tu voglia tornare sui tuoi passi, relativizzando quando accaduto :). Ciao, e buon fine settimana :)

....
 

Users who are viewing this thread

Alto