Avviso (1 Viewer)

michela

Banned
anche per me risponderti sarebbe troppo complicato; non hai voluto capir nulla del mio post.
solo per dirti che aggratis...beh ecco.....hai tirato un cazzotto in pieno volto alla nostra lingua
 

gipa69

collegio dei patafisici
anche per me risponderti sarebbe troppo complicato; non hai voluto capir nulla del mio post.
solo per dirti che aggratis...beh ecco.....hai tirato un cazzotto in pieno volto alla nostra lingua

e ho offeso anche te per questo? se è cosi te ne chiedo scusa ma vedo benissimo dove vuoi arrivare... infatti casualmente sei intervenuto qua ma sono io che "paparanzo". :D
 

nagual

mondo patafisico
Non userò troppe parole perchè obiettivamente il tuo intervento non lo capisco. Ci sono ma non ci sono, mi piace ma non mi piace, insulto si opinare no, eunuchi tutti i partecipanti al forum, serio solo io. la cattiva educazione è giusta dare segnali aggratis sbagliato,
bannatemi tanto non perdete niente (questa poi è grossa!)


Boh... mi sembra un po troppo per un uomo/donna sola.
Secondo me se per te il forum è questo (non quello che pensi che sia ma quello che traspare dalle tue parole) non hai capito il significato dei forum.

Un saluto dal luogo di culto... :)

Io invece lo capisco benissimo.

Il cassettista incastrato, con le budella torte dallo strazio, che appena sente uno stimolo liberatorio si sente tappato dal "guru" che gli dice che i suoi titoli perderanno ancora tanto valore.

E' come essere sottoposti ad un supplizio: ma come? Nessuno mi aiuta a liberarmi?

Il problema non è delle persone o almeno non è principalmente di esse. Il problema è dei tempi che si vivono, delle generazioni cresciute nella bambagia del conto in banca già satollo.

Quale maturità sudata e cresciuta nello studio posso rintracciare in tali elucubrazioni?

Il signore che ha sparato quel fatidico 99,99% personalmente lo seguo da quando non capivo un'acca di analisi delle tendenze di un mercato, a mio giudizio è uno degli esperti maggiori in questo campo, conosce praticamente tutte le tecniche e le conosce a fondo, con il loro grado di efficacia e con i loro punti deboli; potrebbe fare un'esegesi di una media mobile come del più complicato e sconosciuto oscillatore; è un pozzo di San Patrizio da cui attingere qualsiasi informazione che rigurdi questo campo se si pongono le domande giuste.

E' anche ironico, blasfeno e iconoclasta quanto serve per dire che in questo campo non ci sono certezze e nessuno regala soldi; è un'acciarino della curiosità e dell'inteliggenza se solo si vuole mettere un po' di polvere d'impegno, lasciando da parte la micragna e la paura ma attivando l'attenzione e la pazienza.

La cosa che sottolinea maggiormante è di far tesoro degli errori, ma quali errori può commettere chi è incapace di intendere e volere e cerca il padreterno che gli indichi la strada?
 

Ronzy2001

Forumer storico
ragazzi..ma alla fine...se voi avete ragione oppure se altri hanno ragione..chi è che fa clic sulla tastiera e inoltra l'ordine?
ritengo che.. se una persona sbaglia in borsa sia solo colpa sua...non di altri bravi e cattivi che siano..ho l'impressione che ci sia un pò di invidia e di rabbia verso persone che ironizzano..e che nonostante dicano 99,99% quando sbagliano....ammettono..cosa che molti non fanno .
Io personalmente mi espongo dico la mia...e molte volte sono sola contro tutti..ma nessuno si permette di offendermi( anche se la mia visione è diversa) perchè?
Potrebbe essere che uso grafici espongo la mia visione e....NON OFFENDO E IRONIZZO SU NESSUNO?..

Chi fa trading veramente e non su carta, fondamentalmente se ne frega delle opinioni degli altri, perchè tanto il saldo conto (che è l'unica cosa che conta) sempre quello rimane......:D ;)

Se gli altri percepiscono che fondamentalmente te ne freghi di quello che dicono e pensano, facilmente stanno boni........:lol:
 

Deviad

Forumer attivo
lo vedi franzo come e' facile fuorviare!!
Io non sono l'avvocato di nessuno ci mancherebbe ,ma per esempio deviad non ha mandato purple a farsi una pippa,ma gli ha detto:"ma quante pippe mentali vi fate" ed era comunque un'esclamazione rivolta ad un discorso tecnico,gli avrebbe potuto dire "non fare discorsi troppo contorti,aspetta prima di fasciarti la testa",il succo e' quello,forse c'e' in giro il virus del perbenismo!!
Thx, mancio. Era esattamente il senso della mia uscita.
Secondo me doveva postare un grafico o un qualcosa a corredo dei suoi discorsi. Tutto qua.
Invece di capire cosa stessi dicendo, ettore se n'è uscito con delle affermazioni, quelle sì, offensive, solo perché, poco prima, ho fatto presente che il fatto che si postano tette e culi e si vada perennemente OT in un thread induce certi soggetti a fare peggio. A parte il fatto che la leggibilità di quel thread è una utopia e dei moderatori dovrebbero sempre preservarla.
Il punto, e chiudo questo discorso, è che se prima eravate quattro gatti e i soggetti interessati direttamente a quel thread erano solo aleale,ettore,astra e qualche altro, adesso c'è anche gente come me che a volte vorrebbe tentare di capire cosa stanno dicendo, visto che io studio Gann ma ho imparato un approccio diverso.

Basta pensare per esempio che McLaren non si fa "200 seghe mentali" a calcolarsi il coefficiente angolare della 1x1, ma semplicemente a seconda delle condizioni di mercato la 1x1 avrà il valore di 1 dollaro al gg, 2 dollari al gg, 4 dollari al gg, 8, 16, 32, 64 (sto facendo un esempio per farmi capire). Quindi, non avrò una 1x1 di 1.323444545 dollari al giorno che mi devo calcolare facendo la media dei cicli precedenti o altro. Come approccio è diverso dal loro.
Quando se ne parla tranquillamente (ed io ho condiviso materiale del valore di 500 pleuri di McLaren che ho comprato), c'è gente che a prescindere è nel giusto e tu hai torto (parlo sempre di quella gente lì), poi ci sono altri che dicono di aver trovato il santo graal riguardo a come fare la squadratura e ti dicono: "e a te non te lo dico pappappero"... questo è il clima costruttivo?
Fino ad ora ho solo dato, avuto 1 c.azzo.

Io ogni volta che posto qualcosa, spesso, mi faccio 1 culo così a cercare di fare il riassunto delle puntate precedenti quando ci sono delle cose in un grafico che mi rendo conto non tutti possono comprendere. Quindi perdo ore a commentare il grafico ad aggiungere altre riflessioni nel post, ecc.
Ho postato libri, posto report a pagamento di McLaren e poi mi sento dire da certe persone che i miei interventi sono inutili e che purplegate è l'"onnipotente maestro" (qui sto esagerando volutamente).
Fate vobis, cornuto e mazziato.


Mi piace molto come è stata organizzata, invece, la sezione riservata all'obbligazionario.


P.S.: e poi è + affidabile un McLaren (per imparare queste teorie) che gestisce portafogli azionari per istituzionali, va sulla CNBC a dire le sue previsioni e si sa chi è cosa ha fatto e da dove viene, oppure un Migliorino che lo conoscono solo in Italia e nessun altro sa chi è e che se la fa con quel torreggiani che spara cazzate?
 
Ultima modifica:

salva_trader

Forumer attivo
Daiiiiiii ragazzi fate pace
;)

Imagine there's no Heaven
It's easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Living for today

Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace

You may say that I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one

Imagine no possessions
I wonder if you can
No need for greed or hunger
A brotherhood of man
Imagine all the people
Sharing all the world

You may say that I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will live as one
:tutti::vicini:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Faccio una premessa: ultimamente adoro quello che scrive gipa. Il modo in cui lo scrive. Sarà che sta per diventare papà per la seconda volta .. ma ormai è di una saggezza che fa piacere leggere.


Desidero insistere sul nervosismo.
Come amministratore del forum, e con 9 anni di esperienza sulle spalle, ho visto altri periodi come questo.
Accadono. Semplicemente accadono. Periodi di maggiore nervosismo, soprattutto in momenti in cui la borsa è molto incerta.
Non credo ad attacchi organizzati da parte di altri forum, lo dico sinceramente. C'è stato chagans, ma i suoi motivi mi sono sembrati una sorta di "difesa del povero investitore ingenuo" .. non richiesta aggiungo io.
L'ho bannato io stesso, in quanto stava andando fuori dal seminato ed anche di parecchio.


In alcuni casi ho visto reazioni esacerbate. Non ho visto un desiderio di offendere da parte di deviad; ho visto reazioni scomposte invece a quella sua frase che non doveva essere interpretata come offensiva in quanto non mi risulta che deviad sia l'ultimo arrivato in questo forum, ma che conosca e parli con diverse persone del thread in cui era intervenuto.
Aveva anche messo una faccina ridanciana, e sinceramente ho visto spesso se non sempre una forte costruttività da parte sua, che depone a suo favore.
Che una sua sola frase scateni certe reazioni è un brutto segno di nervosismo fuori controllo.

Ragazzi, un pò di calma .. e lo dico a tutti. Cercate di capire che proprio in virtù del periodo che stiamo attraversando occorre "relativizzare" meglio e maggiormente quel che leggiamo. :)
 

Gianca60

Forumer storico
Faccio una premessa: ultimamente adoro quello che scrive gipa. Il modo in cui lo scrive. Sarà che sta per diventare papà per la seconda volta .. ma ormai è di una saggezza che fa piacere leggere.


Desidero insistere sul nervosismo.
Come amministratore del forum, e con 9 anni di esperienza sulle spalle, ho visto altri periodi come questo.
Accadono. Semplicemente accadono. Periodi di maggiore nervosismo, soprattutto in momenti in cui la borsa è molto incerta.
Non credo ad attacchi organizzati da parte di altri forum, lo dico sinceramente. C'è stato chagans, ma i suoi motivi mi sono sembrati una sorta di "difesa del povero investitore ingenuo" .. non richiesta aggiungo io.
L'ho bannato io stesso, in quanto stava andando fuori dal seminato ed anche di parecchio.


In alcuni casi ho visto reazioni esacerbate. Non ho visto un desiderio di offendere da parte di deviad; ho visto reazioni scomposte invece a quella sua frase che non doveva essere interpretata come offensiva in quanto non mi risulta che deviad sia l'ultimo arrivato in questo forum, ma che conosca e parli con diverse persone del thread in cui era intervenuto.
Aveva anche messo una faccina ridanciana, e sinceramente ho visto spesso se non sempre una forte costruttività da parte sua, che depone a suo favore.
Che una sua sola frase scateni certe reazioni è un brutto segno di nervosismo fuori controllo.

Ragazzi, un pò di calma .. e lo dico a tutti. Cercate di capire che proprio in virtù del periodo che stiamo attraversando occorre "relativizzare" meglio e maggiormente quel che leggiamo. :)

Il problema è sempre lo stesso.Una frase come quella di deviad (che tra l altro chiama in causa anche me nel suo precedente post) denota una mancanza
di rispetto e di educazione verso purple, il suo lavoro e il suo impegno giornaliero.Diciamo anche, che questo è solo l ultimo accadimento(
da parte di altri utenti verso altri) e probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ogni tecnica di analisi che sia gann elliot cicli At ecct richiede anni di studio, fatica e impegno.Dato che piu' o meno sono tutte presenti nel forum ogni utente ha la possibilita' di scegliere e dire la sua in modo educato,ma non capisco il motivo di denigrare il lavoro e lo studio degli altri.Questo tipo di comportamento portera' sicuramente molti ad allontanarsi dal forum(molto presto), a meno che non si voglia proprio questo.
 

Users who are viewing this thread

Alto