Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

mac

Forumer storico
Personalmente non ho mai creduto ad una parola di quanto strombazzato su più fronti dai dilettanti che ci governano (dilettanti nel senso che si dilettano a far finta di governarci rovinando la nostra già rovinata situazione).
Quanto a me ho già da tempo provveduto a trasferire i titoli tra conti di famiglia diversamente intestati ed ha ritrasferirli nuovamente agli originari intestatari, ma su altri conti. Il tutto per far maturare, quanto meno le minusvalenze.
Pochissimo ci spero che basterà portare la prova di aver acquistato il titolo (sul secondario) ad un dato prezzo di acquisto (non basso), oltre a reddito o ISEE 2018 (chi sa perché al 2018 e non all'epoca di acquisto dei titoli) e/o prova di possedere un patrimonio < 100.000 euro (come lo si proverà è tutta un'ipotesi).
Quindi resto della mia idea che, chi ha riposto speranze dei proclami dei politici, portandoli addirittura a governare, meriterebbe di accollarsi tutti i costi di questa scriteriata scelta.

P.S. Per completezza 1 quota di VB (la famigerata che doveva essere rimborsata il 21 giugno 2017 e che fu scippata per decreto) è posseduta da mia moglie (pensionata con meno di 15.000 euro di reddito) ed 1 quota della BPVi (che scadeva a dicembre dello stesso anno) è posseduta dai miei due figli (all'epoca 1 borsista e l'altro studente). A loro occorrerebbe, per rientrare nei parametri, che il requisito del reddito fosse personale e non familiare e che la particella con il requisito patrimoniale fosse o.
 

mistico 77

Forumer attivo
scusate ma se ho capito il funzionamento del decreto vuol dire che chi a acquistato nel secondario non a diritto al ristoro
ciò vale solo x chi a acquistato tramite home Banking o anche x chi a acquistato tramite filiale??
 

mpnk

Nuovo forumer
Io ho comprato sul secondario online ed non ho capito se mi rimborono se non supero reddito irpef di 35000 euro e oppure o dei beni mobili che non superino 100000?
 

Esad

Forumer attivo
Io ho comprato sul secondario online ed non ho capito se mi rimborono se non supero reddito irpef di 35000 euro e oppure o dei beni mobili che non superino 100000?

Sembra sia così, ma bisogna aspettare il decreto. Bitonci ieri sera ha detto esattamente questo.
 

mpnk

Nuovo forumer
Riceveranno i rimborsi direttamente soltanto quelli con un reddito imponibile inferiore ai 35mila euro (per singola persona componente del nucleo familiare, così ho letto sulla stampa, può essere e cosa vuol dire?0 beni mobili non superiore a i 100000
 

mistico 77

Forumer attivo
Riceveranno i rimborsi direttamente soltanto quelli con un reddito imponibile inferiore ai 35mila euro (per singola persona componente del nucleo familiare, così ho letto sulla stampa, può essere e cosa vuol dire?0 beni mobili non superiore a i 100000

dunque secondo te i vari portafogli titoli e conti correnti non rientrano nel conteggio ?
 

Users who are viewing this thread

Alto