Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Chiedo la collaborazione di voi tutti.
Al fine di verificare le informazioni che mi sono giunte Da diversi colleghi di diverse banche, che seguono la vicenda nei dettagli è emesso quanto segue:

1) hanno rimborsato solo azionisti
2) il massimo importo rimborsato PRO CAPITE è inferiore ai 5.000 euro
3) nessun obbligazionista rimborsato: in corso consulti legali su questo punto. Per evitare disparità si rende necessario il criterio di calcolo utilizzato dal Fitd che de facto taglia fuori Quasi tutto il secondario. Il dilemma sta nel fatto che quel criterio venne studiato non contemplando i rimborsi agli azionisti e non si riesce a sbrogliare la matassa (ci troveremmo ad avere azionisti parzialmente ristorati e obbligazionisti a zero)
4) i rimborsi sono fermi Da 4 giorni (non partono bonifici)

conto sulla vostra collaborazione.
Grazie

A me non sembra proprio che la formula del fitd escluda la maggior parte del secondario, forse mi sfugge qualcosa? Il fatto invece che siano stati rimborsati solo azionisti appare evidente, quello dei 5k massimo un po' meno (un noto legale ha affermato che suoi clienti hanno avuto dai 15 ai 25 mila euro).
Sul punto 4: Villarosa ha pubblicato su FB un messaggio relativo a un rimborso ricevuto da un azionista il 21/10, cioè ieri.

Per il momento è una questione di probabilità;
Se non sbaglio gli azionisti sono oltre il 90% del totale. C'è da tenere in considerazione anche che il calcolo del rimborso per un azionista è più veloce che per gli obbligazionisti.
Sono anche molto in ritardo per il controllo delle domande, non sono nemmeno arrivati a dicembre.
Dopo i primi pagamenti per i titoloni sul giornale non ho sentito di altri pagamenti, aspettiamo ancora un po'.

Per il momento è una questione di probabilità;
Se non sbaglio gli azionisti sono oltre il 90% del totale. C'è da tenere in considerazione anche che il calcolo del rimborso per un azionista è più veloce che per gli obbligazionisti.
Sono anche molto in ritardo per il controllo delle domande, non sono nemmeno arrivati a dicembre.
Dopo i primi pagamenti per i titoloni sul giornale non ho sentito di altri pagamenti, aspettiamo ancora un po'.

alberto sei troppo intelligente per accontentarti di una spiegazione del genere

alberto sei troppo intelligente per accontentarti di una spiegazione del genere
Ti ringrazio per i complimenti caro San!
Ciò che ho scritto è realtà, potrebbe comunque essere come dici tu. Se velocizzeranno i pagamenti sapremmo presto il nostro destino, ora non possiamo che aspettare.

Al punto a cui si è arrivati, mi chiedo che senso abbiano tutte queste speculazioni su ciò che è o potrebbe essere....:-R

Pagheranno, non pagheranno...pagheranno poco o tanto...pagheranno questi o quelli...

Ma cos'è? Ansia incontenibile? Desiderio di poter dire: "ve lo avevo detto!"? Propensione allo psicodramma? O cos'altro?

A cosa serve?

Gli indennizzi sono iniziati. E già questo ha messo un punto fermo dove in passato sono stati versati fiumi di inchiostro, con affermazioni di ogni tipo.
Dopo più di 3 anni. Ancora qualche settimana o qualche mese e sarà chiaro anche il destino di noi obbligazionisti: quanto, per quale binario, con quali inghippi (che di sicuro non mancheranno) e quali proteste (che saranno ancora più numerose)...

Perchè non ci si rilassa, lasciando il campo solo alle notizie e ai fatti?

Al punto a cui si è arrivati, mi chiedo che senso abbiano tutte queste speculazioni su ciò che è o potrebbe essere....:-R

Pagheranno, non pagheranno...pagheranno poco o tanto...pagheranno questi o quelli...

Ma cos'è? Ansia incontenibile? Desiderio di poter dire: "ve lo avevo detto!"? Propensione allo psicodramma? O cos'altro?

A cosa serve?

Gli indennizzi sono iniziati. E già questo ha messo un punto fermo dove in passato sono stati versati fiumi di inchiostro, con affermazioni di ogni tipo.
Dopo più di 3 anni. Ancora qualche settimana o qualche mese e sarà chiaro anche il destino di noi obbligazionisti: quanto, per quale binario, con quali inghippi (che di sicuro non mancheranno) e quali proteste (che saranno ancora più numerose)...

Perchè non ci si rilassa, lasciando il campo solo alle notizie e ai fatti?
per quel che dicono secondo binario pagamenti da gennaio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto