Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca

La tua domanda è stata già visionata.
Stanno esaminando dicembre.
Il motivo per cui non ti è arrivato nulla purtroppo è un altro e ora lo ridico a chiare lettere: nessun obbligazionista con prezzi “da forum” percepirà un centesimo.

Punto. Purtroppo.

lo stato della mia domanda è ancora "inviato".
Come mai non lo aggiornano? Non vogliono che si sappia, immagino...

P.S: non so bene cosa intendi con "prezzi da forum", ma io ho comprato la 2018 con pmc > 104 nel 2015 se non erro... :(

Appunto cosa è il prezzo da forum? 30, 59 ,72, 86, 94? E in base a quale criterio e stabilito ?

Semplice. Usano lo stesso criterio utilizzato dal fitd per i rimborsi di chi ha comprato in contropartita diretta.

Un abominio finanziario.
Differenziale btp quinquennale con il tres che si determina dal pmc (per questo chiedono di indicare le tranches singole di acquisto e non il cumulativo.
Tutto il delta di rendimento viene dedotto dalla ipotesi di rimborso.

Vi faccio un esempio sul mio caso: pmc 28
Maturity 2017 quindi fate un po’ il tres da soli... non c’è diritto a rimborso.

Ps mi prendo la piena responsabilità di quel che scrivo

Pps non me la menate che è un abominio finanziario, condivido anche io: come fai a calcolare il tres di uno strumento che poi a maturity non arriva ?

Risposta : trattasi di ristoro quindi i parametri sono discrezionali e questo calcolo serve ad identificare gli acquisti speculativi pertanto fuori dai ristori.

Purtroppo è andata così, Luca niubbo verrà comunque rimborsata.

Meglio la cruda verità che stare appesi alle teorie dei disgraziati come mgrz160

La tua domanda è stata già visionata.
Stanno esaminando dicembre.
Il motivo per cui non ti è arrivato nulla purtroppo è un altro e ora lo ridico a chiare lettere: nessun obbligazionista con prezzi “da forum” percepirà un centesimo.

Punto. Purtroppo.

Mi dispiace contraddirti.
Io ho pmc altissimo, nessun prezzo "da forum".
Domanda presentata il primo giorno, nessuna richiesta di integrazione ricevuta.
Qualunque formula possano applicare, anche la peggiore ipotizzata in questi mesi, io non avrò mai zero, eppure la mia domanda è placidamente in stato "inviata".

Semplice. Usano lo stesso criterio utilizzato dal fitd per i rimborsi di chi ha comprato in contropartita diretta.

Un abominio finanziario.
Differenziale btp quinquennale con il tres che si determina dal pmc (per questo chiedono di indicare le tranches singole di acquisto e non il cumulativo.
Tutto il delta di rendimento viene dedotto dalla ipotesi di rimborso.

Vi faccio un esempio sul mio caso: pmc 28
Maturity 2017 quindi fate un po’ il tres da soli... non c’è diritto a rimborso.

Ps mi prendo la piena responsabilità di quel che scrivo

Pps non me la menate che è un abominio finanziario, condivido anche io: come fai a calcolare il tres di uno strumento che poi a maturity non arriva ?

Risposta : trattasi di ristoro quindi i parametri sono discrezionali e questo calcolo serve ad identificare gli acquisti speculativi pertanto fuori dai ristori.

Purtroppo è andata così, Luca niubbo verrà comunque rimborsata.

Meglio la cruda verità che stare appesi alle teorie dei disgraziati come mgrz160

Se quello che dici è vero verranno citati in giudizio pure loro....Ho già fatto causa allo Stato Olandese, Ubi e PWC.....aggiungerne un altro non mi cambia molto :d:

Mi dispiace contraddirti.
Io ho pmc altissimo, nessun prezzo "da forum".
Domanda presentata il primo giorno, nessuna richiesta di integrazione ricevuta.
Qualunque formula possano applicare, anche la peggiore ipotizzata in questi mesi, io non avrò mai zero, eppure la mia domanda è placidamente in stato "inviata".

Tu infatti Sarai rimborsato.
La tua domanda giace in quello stato probabilmente perché fatta a regola d’arte.

Sandrino potresti fare l’esempio numerico del tuo caso? Come fa 27 a diventare zero .. poi se uno ha due lotti uno comprato a 100 e uno a 15 ss obbligazione cosa succede secondo te? Grazie

Risposta della Consap alla domanda sul differenziale di rendimento:
Come correttamente rilevato, la L. 30.12.2018 n. 145 dispone che l’indennizzo da erogarsi ai risparmiatori titolari di obbligazioni subordinate sia commisurato al 95 per cento del costo di acquisto, inclusi gli oneri fiscali, corrisposto al netto di eventuali rimborsi ricevuti a titolo di transazione o di ogni altra forma di ristoro, rimborso o risarcimento, nonché del differenziale cedole percepite rispetto a titoli di Stato di durata equivalente.

A tal fine, il FITD documenta, tra l’altro, l'incasso del differenziale tasso di rendimento delle cedole percepite rispetto a titoli di Stato con scadenza equivalente determinato ai sensi dei commi 3, 4 e 5 dell'articolo 9 del decreto-legge 3 maggio 2016, n. 59, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 giugno 2016, n. 119.

Posto quanto sopra, ai fini del calcolo dell’indennizzo, e quanto in particolare al dato relativo al differenziale reso direttamente dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi per quanto di competenza, vengono prese in considerazione tutte le variabili necessarie richieste in sede di compilazione della domanda in relazione allo strumento finanziario per il quale si richiede l’indennizzo.

Lo strumento di calcolo dell’extra-rendimento utilizzato dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi incorpora le caratteristiche di tutti gli strumenti finanziari subordinati emessi da Banca Marche, Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio, Cassa di Risparmio di Ferrara, Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti, Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca.

Ringrazio la segreteria di Villarosa per avermi messo in contatto con la Consap, anche se ormai non hanno più potere per le deleghe tolte a Villarosa, non si negano a rispondere alle richieste di informazioni.

Qui dunque si parla di "differenziale tasso di rendimento delle cedole percepite rispetto a titoli di Stato con scadenza equivalente " quindi si fa esplicito riferimento alle cedole. Niente tres determinato dal pmc.

Users who are viewing this thread

Back
Alto