Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (4 lettori)

Luke Hudson

Nuovo forumer
Non sperarci, il più delle persone che frequentano i forum sono dei viscidi melmosi.
Sono stato per mesi a dire ATTENTI ALL’ALGORITMO CHE DANNO ZERO A TUTTI.
Tutti a dire che ero un cazzaro perché i rimborsi sono arrivati, per carità ringraziando dio ero stato male informato, direi PARZIALMENTE male.

Chi ha preso le venete a prezzo da forum infatti prende zero o poco più

ma non è mica vero. e non sarà così, anzi l'opposto. a zero, o quasi, ci resta solo chi ha preso le ine gli ultimi 2-3 mesi. tra l'altro sembra che il fitd abbia sbagliato anche la data della venetina, sono rimasti al 21 giugno, il decreto 89/17 se lo sono scordati.
quindi di che zero parli?
chi ha preso le one gli ultimi giorni riprende praticamente tutto.

detto questo il calcolo è comunque contro legge, quindi il fitd dovrà pagare tutto e con gli interessi pure. fossi in loro mi sbrigherei a sistemare questo calcolo farsa.
 

sandrino

Forumer storico
@Luke Hudson
Ripeto il concetto perché non mi hai compreso.
Gli idioti mi hanno schernito per la toppa che ho preso (più che altro ho riportato perché di certo non era mia invenzione).

Tralasciando l’assurdo criterio dell’ algoritmo di calcolo utilizzato, che premia chi ha comprato come tu dici le venetone e bastona venetina.
Non per altro il titolo preferito dai forumisti.
Ad ogni buon conto io il mio rimborso l’ho preso, circa il 70% dell’investito e mi sta bene, la battaglia intrapresa ha portato qualcosa e di certo la malvagità di quei 4 pezzenti evasori fiscali totali del forum mi tange poco o niente.
 

Checelamandibona

Forumer storico
Ricevuto ora bonifico consap di 82k su un investito di 129k banca marche. Domanda del 19 ottobre 2019. Direi più di quanto mi aspettassi....manca ancora all'appello il rimborso per una vicenza under 50k. Strano che sia arrivato prima quello sopra i 50k....
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
@Luke Hudson
Ripeto il concetto perché non mi hai compreso.
Gli idioti mi hanno schernito per la toppa che ho preso (più che altro ho riportato perché di certo non era mia invenzione).

Tralasciando l’assurdo criterio dell’ algoritmo di calcolo utilizzato, che premia chi ha comprato come tu dici le venetone e bastona venetina.
Non per altro il titolo preferito dai forumisti.
Ad ogni buon conto io il mio rimborso l’ho preso, circa il 70% dell’investito e mi sta bene, la battaglia intrapresa ha portato qualcosa e di certo la malvagità di quei 4 pezzenti evasori fiscali totali del forum mi tange poco o niente.

scusa, fammi capire: anche se la legge ti dà il 95% - cedole percepite tu ti accontenti del 70% senza far nulla?
 

Luca_niubbo

Forumer storico
il fitd mi ha risposto dicendo che ha inviato al fir i dati richiesti in data 02/11/2021.

Ora, dato che il fir non mi risponde... c'è una pec a cui scrivere? Trovo solo [email protected] , ma non so se vale anche per il fir...
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
si
Perché la legge non dice quanto tu sostieni

500. L'indennizzo di cui al comma 497 è corrisposto al netto di eventuali rimborsi ricevuti a titolo di transazione con le banche di cui al comma 493 nonché di ogni altra forma di ristoro, rimborso o risarcimento, nonché del differenziale cedole percepite rispetto a titoli di Stato di durata equivalente. A tal fine, il Fondo interbancario di tutela del deposito (FITD), attraverso la collaborazione del sistema bancario e delle banche in liquidazione, documenta il costo di acquisto e l'incasso di somme derivanti da altre forme di indennizzo, ristoro, rimborso o risarcimento, nonché del differenziale tasso di rendimento delle cedole percepite rispetto a titoli di Stato con scadenza equivalente.

questo il 497:
La misura dell'indennizzo per gli obbligazionisti subordinati di cui al comma 494 è commisurata al 95 per cento del costo di acquisto, entro il limite massimo complessivo di 100.000 euro per ciascun risparmiatore. La percentuale del 95 per cento, entro tale limite, può essere incrementata qualora in ciascuno degli anni 2019, 2020 e 2021 le somme complessivamente erogate per l'indennizzo secondo il piano di riparto siano inferiori alla previsione di spesa dell'esercizio finanziario, nel pieno rispetto dei limiti di spesa, della dotazione finanziaria del FIR e fino al suo esaurimento, fermo restando quanto previsto al comma 499.

e questa la modifica inserita dal dl crescita:

d) al comma 500, secondo periodo, dopo le parole «titoli di Stato con scadenza equivalente» sono aggiunte le seguenti: «determinato ai sensi dei commi 3, 4 e 5 dell’articolo 9 del decreto-legge 3 maggio 2016, n. 59, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 giugno 2016, n. 119»;

dice proprio così invece a quanto pare.

quindi il resto glielo lasceresti come bonus a consap per il regalo fattoci in questi anni?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto