Banca Pop Intra (PIN) B pop Intra (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
w_fib ha scritto:
Il vero elemento interessante è vedere quanto varrà la pop intra dopo la cura veneto banca, al limite come way out c'è la conversione

conversione in azioni Veneto Banca però.
E tali azioni non sono quotate.
Almeno per ora....poi nel 2009 non si sa....magari fanno una fusione e Veneto Banca approfitta del fatto di controllare un'azienda quotata (Intra) per raggiungere il listino senza passare dal processo classico di IPO...

Mi chiedo: l'OPA è al fine di delistare Intra?
Non credo....
 

w_fib

Forumer storico
No il 25% resta in borsa...per questo si tratta di doppia possibilità di gain...solo che l'alternativa dovresti valutarla a 3 anni.
 

Fernando'S

Forumer storico
B.P.Intra: Consob, Veneto Banca puo' salire senza obbligo Opa

ROMA (MF-DJ)--L'acquisizione da parte di Veneto Banca di azioni della Banca
Popolare di Intra in misura superiore all'1%, nei dodici mesi successivi alla
conclusione di un'Opa preventiva parziale, per effetto dell'esercizio del
diritto di opzione e del diritto di prelazione nei confronti dei soci receduti
a seguito della delibera di trasformazione della B.P.Intra in societa' per
azioni, non da' luogo all'obbligo di lancio di un'Opa totalitaria. Lo rende
noto la Consob nella risposta a un quesito sulla newsletter settimanale.
red/ren (END) Dow Jones Newswires February 12, 2007 05:37 ET (10:37 GMT)
Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.
 

idefix

Forumer attivo
dubbio capital gain

compro 4 azioni a 14.3 = 57,2

ne do 3 in opa a 15 = 45

me ne resta una che è come se l'avessi pagata 12,2


prima domanda
pago il cap gain su 45 - (14,3*3) = 2,1 e mantengo il prezzo di carico della rimanente azione a 14,3
oppure
non pago nulla e mi si abbassa il prezzo di carico della rimanente azione a 12,2?

seconda domanda:
se i warrant non saranno quotati come si potranno cedere?
seguono l'azione?
in caso di decesso del titolare come vengono trasmessi agli ereri?
si trasmettono agli eredi? con quale prezzo di carico ai fini fiscali?

giusppeeeee ..... help me
grazie :)

grazie in anticipo a chi potrà rispondermi :)
 

w_fib

Forumer storico
Sul prezzo di carico nn saprei che dirti penso che si calcoli il controvalore da esso si divide per il numero di azioni, quindi dovrebbe essere in carico a 14,3.
Ma potrei anche averti detto una cavolata.

Sul trasferimento penso che si debba presentare all'ufficio investor relations un certificato di morte e la documentazione sulla successione.
 

ecasa

Forumer attivo
w_fib ha scritto:
Qualcuno continua a seguirla? vedo che quota sotto il prezzo opa per il rischio di vedersi assegnare azioni veneto banca tra 3 anni immagino.

Io ho messo un cippino...voglio riservarmi due opzioni: se tra 3 anni veneto banca riuscirà a risanare la banca anche le quotazioni dovrebbero riprendersi, altrimenti converto in veneto banca (a 39 euro quota in linea con le altre comparabili a questi valori di bilancio).

Mi chiedo se e quanto convenga aspettare tre anni o piu' ( e quanto potrà rendere in percentuale in ragione di anno ) per racimolare un probabile gain : con lo stesso capitale non conviene , in tre anni , fare decine di altri movimenti che renderebbero forse di piu' ?

Forse perchè preferisco tradare per tempi brevi trovando molto incerto essere in balia di tempi lunghi , non si sa mai.

In bocca al lupo a chi ci si avventura.
 

w_fib

Forumer storico
Penso che tu debba valutare il tournaround possibile, come sai la borsa premia queste storie... dipende da quante sono le tue risorse e credi nel management di veneto banca.

Avendole in carico a 12,2 dopo opa e se risistemano le cose potresti vedertele di nuovo a 14 prima di 3 anni, liquidandole a mercato e perdendo il diritto al warrant
 

Users who are viewing this thread

Alto