Gentile XXXXXXXXXXX,
per assicurarti standard di sicurezza sempre più elevati e in linea con le nuove disposizioni normative in materia, a partire
dal 16 gennaio 2018 saranno introdotte
due importanti novitàche riguarderanno le
disposizioni bancarie effettuate telefonicamente e il rilascio di Token Fisici da parte della Banca.
1. Autorizzazione disposizioni bancarie telefoniche
A partire
dal 16 gennaio 2018, per poter autorizzare disposizioni bancarie effettuate telefonicamente, contattando il Customer Care al Numero Verde 800.991.188,
sarà necessario autenticarsi mediante:
- il
codice cliente1
e
- il
codice numerico "usa e getta" generato dal Token2
e non più con le tre cifre del codice PIN1 3, fino ad oggi utilizzate.
2. Rilascio Token Fisici da parte della Banca
A partire
dal 16 gennaio 2018 la Banca
non rilascerà più Token Fisici.
Se sei in possesso di un
Token Fisico, puoi continuare ad utilizzarlo; tuttavia ti informiamo che,
in caso di smarrimento o malfunzionamento non sarà possibile sostituirlo con un altro Token fisico.
Sarà
necessario passare al Token Mobile, scaricando sul tuo smartphone, tablet o PC l'app "VIP Access".
È semplicissimo:
- scarica e installa la App "VIP Access" di Symantec sul tuo smartphone, tablet o PC
- chiama il Numero Verde 800.991.188 e segui il percorso proposto dal risponditore automatico premendo 2, ancora 2 e poi 1
- richiedi all'operatore del Customer Care la disabilitazione del tuo Token fisico.
Per attivare il Token Mobile:
- collegati al sito iwbank.it
- clicca il pulsante "Accesso Clienti" e il link "Non sei in possesso di un Token?"
- inserisci la Username e la Password e clicca il pulsante "Accedi"
- riceverai via SMS un codice OTP che dovrai inserire nel campo "Token"
- clicca quindi su "Accedi" ed entra nella tua Area Clienti
- nella sezione "Sicurezza > Token > Attivazione" segui le semplici istruzioni che visualizzerai in pagina
- completata l'attivazione, il tuo Token Mobile sarà attivo.
Da quel momento dovrai utilizzare il tuo Token Mobile per l'accesso alla tua Area Clienti e per autorizzare le disposizioni bancarie effettuate sia telefonicamente che online.
Ti segnaliamo che in assenza di un Token attivo la tua operatività sarà ridotta:
- Telefono - Non potrai più autorizzare disposizioni bancarie telefoniche
- Sito/App - Potrai essere temporaneamente abilitato dalla Banca ad accedere al tuo conto corrente e ad autorizzare le disposizioni bancarie attraverso il codice che verrà inviato per SMS al tuo numero di cellulare certificato.
Il Customer Care, il tuo Consulente Finanziario e la tua filiale di riferimento restano a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti,
IW BANK S.p.A.