apudmontem
Forumer storico
Devo fare ammenda di quanto scritto sopra, relativamente a IW. Stamattina ho telefonato all' execution desk e mi hanno risposto dopo pochi secondi. Mentalmente non me lo aspettavo!
Ho avuto un cordiale colloquio con l'operatore (credo dalla voce fosse D'elia) che mi ha verificato l'allineamento dell'operatività sul conto "iw conto trader" e confermato la possibilità di acquistare titoli con BBG. Mi ha anche detto che ieri non hanno avuto particolari code in attesa, quindi devo presupporre che siano problemi di linea telefonica in fideuram. Ora mi rimane lo scoglio del passaggio titoli tra due dossier interni alla banca che dipendono non dalla sezione trading ma da quella banking (sarebbe l' 800991188). In addivenire... ora provo a chiamare a quest'ultimi.
Appena chiamato, snocciolo la mia esperienza odierna:
Premetto che quando si telefona al numero 800991188, la soluzione alle problematiche esposte è aleatoria e funzionale all'operatore con cui si parla! Esperienza: come scritto sopra, ho telefonato e subito mi ha risposto una operatrice che mi ha detto che per tutte le problematiche sul trasferimento titoli, dovevo chiarare l'area trading e voleva darmi il loro numero. Gli ho detto che li avevo appena chiamati e mi avevano riferito che dovevo chiamare il desk bancario... subito è caduta la linea!
Ho richiamato e mi ha risposto un operatore a cui ho esposto la stessa problematica e fattomi le canoniche domande di riconoscimento, mi ha detto che avrebbe provveduto a inviarmi, al mio indirizzo email, un modulo con tutte le istruzioni per eseguire il trasferimento titoli. Sono in attesa...
Sono commosso, oggi centrate tre su tre di telefonate... ora vado dal tabaccaio a comprare un gratta e vinci.![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
Mi è appena arrivata la mail, con tutte le puntuali istruzioni e l'indirizzo a cui inviarla che è diverso da quello di spedizione.
Ora compro due gratta e vinci, potrebbe essere il giorno buono!![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
Appena chiamato, snocciolo la mia esperienza odierna:
Premetto che quando si telefona al numero 800991188, la soluzione alle problematiche esposte è aleatoria e funzionale all'operatore con cui si parla! Esperienza: come scritto sopra, ho telefonato e subito mi ha risposto una operatrice che mi ha detto che per tutte le problematiche sul trasferimento titoli, dovevo chiarare l'area trading e voleva darmi il loro numero. Gli ho detto che li avevo appena chiamati e mi avevano riferito che dovevo chiamare il desk bancario... subito è caduta la linea!
Ho richiamato e mi ha risposto un operatore a cui ho esposto la stessa problematica e fattomi le canoniche domande di riconoscimento, mi ha detto che avrebbe provveduto a inviarmi, al mio indirizzo email, un modulo con tutte le istruzioni per eseguire il trasferimento titoli. Sono in attesa...
Sono commosso, oggi centrate tre su tre di telefonate... ora vado dal tabaccaio a comprare un gratta e vinci.
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
Mi è appena arrivata la mail, con tutte le puntuali istruzioni e l'indirizzo a cui inviarla che è diverso da quello di spedizione.
Ora compro due gratta e vinci, potrebbe essere il giorno buono!
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
Ultima modifica: