Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (2 lettori)

Myskin

Forumer stoico
a me pare che qualcuno qui stia facendo opera di denigrazione sistematica di iw/fideuram
a me non hanno sbagliato nulla, lungaggini nelle telefonate al call center clienti, operatrici poco preparate ok ma sul trading a me (anche oggi) risposto immediatamente (800.891186), la struttura di iw bank poi è la stessa da chi raccoglie gli ordini al desk quindi boh, fortunato io? boh
 

apudmontem

Forumer storico
a me pare che qualcuno qui stia facendo opera di denigrazione sistematica di iw/fideuram
a me non hanno sbagliato nulla, lungaggini nelle telefonate al call center clienti, operatrici poco preparate ok ma sul trading a me (anche oggi) risposto immediatamente (800.891186), la struttura di iw bank poi è la stessa da chi raccoglie gli ordini al desk quindi boh, fortunato io? boh
P06518AE7
In giornata telefonato al desk una decina di volte restando in attesa... senza nessuna possibilità di parlare con nessuno, nemmeno nel passaggio interno della telefonata, tra diverse aree. Ognuno posta la sua esperienza. Da quello che scrivi ho conforto che il desk funziona. Una curiosità, telefoni dall'Italia?
 

piasintein

Forumer attivo
a me pare che qualcuno qui stia facendo opera di denigrazione sistematica di iw/fideuram
a me non hanno sbagliato nulla, lungaggini nelle telefonate al call center clienti, operatrici poco preparate ok ma sul trading a me (anche oggi) risposto immediatamente (800.891186), la struttura di iw bank poi è la stessa da chi raccoglie gli ordini al desk quindi boh, fortunato io? boh
a me pare che tu .....
 

piasintein

Forumer attivo
P06518AE7
In giornata telefonato al desk una decina di volte restando in attesa... senza nessuna possibilità di parlare con nessuno, nemmeno nel passaggio interno della telefonata, tra diverse aree. Ognuno posta la sua esperienza. Da quello che scrivi ho conforto che il desk funziona. Una curiosità, telefoni dall'Italia?

non funziona nulla......dammi retta .....perdi solo salute.....fai come me e tanti altri ( cito Andrea perchè lo conosciamo tutti da anni ) .....senza fare troppa polemica si va fuori dalle @@ ....

se vai sul FOL ( sezione trading ma anche il banale banking) è un esodo....tra l'altro nessuno è ancora riuscito a far funzionare il TDT da Fineco perchè Fineco non riconosce il nuovo numero di DT Fideuram....alcuni stanno provando addirittura ad inserire su Fineco il vecchio numero di DT Iwbank che però manda la procedura TDT in blocco perchè nemmeno lui è riconosciuto.....pensar male è un attimo....

Unica soluzione ripeto.....vendere/ bonificare/ ricomprare dall'altra parte....il tutto senza fare troppa polemica ....poi quando si è fuori dalle @@ con tutto.....si chiedono i danni a ISP Fideuram.....
 

piasintein

Forumer attivo
Inoltrata altra PEC di reclamo, inserendo tra l'altro anche questo passaggio:

...Inoltre, considerando le turbolenze sui mercati finanziari e non riuscendo nonostante abbia provato decine di volte - da diversi giorni - a contattare la vostra sezione trading al fine di eseguire operazioni di compravendita a salvaguardia del mio patrimonio, essendo quasi tutti i titoli che possiedo compravendibili sulla piattaforma BBG e non accessibile direttamente dal sottoscritto (acquistati in precedenza con IW), vi riterrò responsabili delle vostre manchevolezze e/o deficienze organizzative, non comunicatemi, che mi arrecano un danno economico.
Per una reciproca tutela, vi chiedo un numero telefonico diretto o altra forma di contatto, a cui rivolgermi per eseguire le operazioni di vendita dei titoli compravendibili sulla piattaforma BBG (non possibile con le piattaforme disponibili attualmente sul sito), diverso dal numero verde preposto 800991186, a cui sistematicamente non rispondete. Non rispondete neanche quando vi passano la linea dal numero destinato all'assistenza clienti, ovvero il 800991188.
Da domani, via P.E.C. vi segnalerò ogni operazione che avrei inteso eseguire con i relativi prezzi di vendita, relativamente ai titoli in mio possesso.

non risolvi nulla.....non rispondono nemmeno ai reclami via pEC....sono subissati

usa questo form ....almeno ti rilascia un numero di ticket

ma NON aspettarti alcunchè
 

Vet

Forumer storico
Per chi ha subito danni economici in conseguenza dell’impossibilità ad operare causata dall‘ assenza operativa banca/sala operativa la soluzione migliore e‘ rivolgersi all’ Arbitrato Bancario ex Ombudsman
 

piasintein

Forumer attivo
Per chi ha subito danni economici in conseguenza dell’impossibilità ad operare causata dall‘ assenza operativa banca/sala operativa la soluzione migliore e‘ rivolgersi all’ Arbitrato Bancario ex Ombudsman
ma perchè scrivete le cose se non le sapete ? :confused:

per problemi legati alla compravendita titoli, non si va dall'ABF ( arbitro bancario ) ma dall' ACF (arbitro controversie finanziarie)
però la procedura di ricorso in ACF è ammessa solo dopo aver fatto reclamo e aver ricevuto una risposta al reclamo non soddisfacente o non averla ricevuta entro 60 giorni.
 

Vet

Forumer storico
a me pare che qualcuno qui stia facendo opera di denigrazione sistematica di iw/fideuram
a me non hanno sbagliato nulla, lungaggini nelle telefonate al call center clienti, operatrici poco preparate ok ma sul trading a me (anche oggi) risposto immediatamente (800.891186), la struttura di iw bank poi è la stessa da chi raccoglie gli ordini al desk quindi boh, fortunato io? boh

dall’ Italia il n.telefono date postato risulta inesistente
 

Vet

Forumer storico
ma perchè scrivete le cose se non le sapete ? :confused:

per problemi legati alla compravendita titoli, non si va dall'ABF ( arbitro bancario ) ma dall' ACF (arbitro controversie finanziarie)
però la procedura di ricorso in ACF è ammessa solo dopo aver fatto reclamo e aver ricevuto una risposta al reclamo non soddisfacente o non averla ricevuta entro 60 giorni.


Cos'è l'ABF
L'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione alternativa delle controversie (in inglese ADR - Alternative Dispute Resolution) che possono sorgere tra i clienti e le banche e gli altri intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari.


PIRLA…….
 

piasintein

Forumer attivo
Cos'è l'ABF
L'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione alternativa delle controversie (in inglese ADR - Alternative Dispute Resolution) che possono sorgere tra i clienti e le banche e gli altri intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari.


PIRLA…….

1) PIRLA SEI TU

2) L'ABF non si occupa di problemi legati alla compravendita titoli, devi usare l'ACF che prevede che prima vada fatto un reclamo alla banca.

3) NON te lo ripeto più, chiaro ?
 

Users who are viewing this thread

Alto