Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti

Non posso essere così negativo come voi.
Da più di un anno ho praticamente svuotato i conti che ho presso IW.
Nonostante questo nn mi hanno minimamente toccato le favorevolissime commissioni che mi furono conce quando operavo praticamente solo con loro.
Gli ho anche tolto la domiciliazione dello stipendio e delle varie utenze ed ho chiuso tutto quello che non mi sembrava più conveniente (carta prepagata).
Mi hanno lasciato il fido sulla CC, nonostante il conto fosse oramai svuotato di contenuto ....
A seguito della fusione hanno ritardato il pagamento di una piccola rata di mutu che avevo appoggiato da loro; ho pagato un minimo di penale, che mi è stata prontamente restituita al mio accenno di reclamo (naturalmente a puro scopo transattivo e senza assunzione di responsabilità ... :D).
Insomma ... c'è di peggio.
Nonostante le vostre lamentele, ricomincerò ad operare con loro ... lentamente: per metterli alla prova. :)

Come l'hanno dato a me che faccio (facevo) poche operazioni al mese suppongo che l'abbiano dato anche ad altri...
Ad ogni modo il mio senso di stare in un forum è condividere quel poco che so... poi evidentemente non tutti la pensano come me...
condivido perfettamente, un forum dovrebbe servire ad aiutarsi e non a lodarsi su quanto si è belli,bravi e capacissimi.
E questo è uno dei motivi per cui leggo sempre meno e intervengo rarissimamente, preferendo colloquiare in pvt

hai fatto bene a cancellare, così come farai bene -se vorrai- a dare il numero a tutti quelli che ne avranno bisogno e te lo chiederanno :up:

Secondo me non ho fatto bene a cancellare... come detto ho una visione diversa di cosa dovrebbe essere un forum... cmq no problem...

Secondo me non ho fatto bene a cancellare... come detto ho una visione diversa di cosa dovrebbe essere un forum... cmq no problem...

ma condividere quel numero a tutto il mondo non è altruismo, perché distrugge l'utilità stessa del numero: lo cambierebbero a breve.
Se invece scrivi che c'è un numero diretto per parlare con il desk, e lo dai a chiunque sia interessato, fai informazione corretta, aiuti gli altri forumer, consolidi la comunità di investire oggi, e forse la incrementi anche!

O sbaglio?

ma condividere quel numero a tutto il mondo non è altruismo, perché distrugge l'utilità stessa del numero: lo cambierebbero a breve.
Se invece scrivi che c'è un numero diretto per parlare con il desk, e lo dai a chiunque sia interessato, fai informazione corretta, aiuti gli altri forumer, consolidi la comunità di investire oggi, e forse la incrementi anche!

O sbaglio?

Mah... io penso che quel numero sia pubblico (infatti nessuno in IW mi ha detto "mi raccomando... non lo dia a nessuno) e credo anche che, se si parla di un numero operativo, gli utenti di questo forum (che reputo decisamente svegli e preparati) non lo usino per chiedere com'è il tempo...
Abbiamo opinioni diverse... per me non è un problema...

Tornando al tema del thread, oggi ho disposto un bonifico in uscita con me stesso come beneficiario. E' normale ricevere una mail del genere?
"Gentile Cliente,
in riferimento all'ordine di bonifico di XXX EUR a favore di NoWay disposto in data 29-JUL-15, informiamo che l'operazione e' stata presa in carico e che sara' soggetta ai controlli di merito della banca.
L'esito sara' comunicato via email"

Tornando al tema del thread, oggi ho disposto un bonifico in uscita con me stesso come beneficiario. E' normale ricevere una mail del genere?
"Gentile Cliente,
in riferimento all'ordine di bonifico di XXX EUR a favore di NoWay disposto in data 29-JUL-15, informiamo che l'operazione e' stata presa in carico e che sara' soggetta ai controlli di merito della banca.
L'esito sara' comunicato via email"
si è normale, un anno fa a me addirittura mi telefonarono per chiedermi se avevo autorizzato quel bonifico e se lo confermavo ;)

Mah... io penso che quel numero sia pubblico (infatti nessuno in IW mi ha detto "mi raccomando... non lo dia a nessuno) e credo anche che, se si parla di un numero operativo, gli utenti di questo forum (che reputo decisamente svegli e preparati) non lo usino per chiedere com'è il tempo...
Abbiamo opinioni diverse... per me non è un problema...

in fondo diciamo la stessa, di dare il numero agli utenti del forum, che sanno come usarlo

io dico di non darlo ai non utenti del forum

Users who are viewing this thread

Back
Alto