Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti

Esatto:clap: La parola d'ordine (come sanno bene gli svizzeri) è "fondizzare". :down::down::down: Mica per niente i bond in euro escono quasi tutti con tagli da 100k :(

Il loro peggior nemico rimangono i titoli di stato ... taglio 1000€ e tasse al 12.5%

fortuna che in italia quello che non mancherà mai è il debito pubblico :D

Tantomeno hanno pubblicato l'estratto conto del dossier titoli

Risposta all'ennesimo sollecito:

Gentile Signor ...., La informiamo che stiamo ultimando le verifiche sul calcolo dell'imposta di bollo e successivamente provvederemo a pubblicare on line l'estratto dossier titoli. Rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero verde 800991188 Cordiali saluti Marco Rossi Customer Care IWBank Private Investments Esperti di Valore

In merito al cambio applicato da iw per le cedole.

Gentile Signor xxx, Con riferimento al cambio applicato nel calcolo delle cedole le riportiamo un esempio: Pagamento cedole: 04/03; comunicazione ad UBI: 02/03; tasso applicato: fissato in data 02/03 e comunicato all'ufficio titoli IW. Non c'e un orario per la determinazione del tasso, dipende dalla ricezione della comunicazione.

Quindi aggiungo io, se il giorno 02/03 il tasso passa da 1.09 a 1.10 secondo voi ubi quale applicherà? Non è dato sapere, ma io lo immagino

In merito al cambio applicato da IW .....in chat...

IO...domanda..."buonasera, il prossimo martedi' 15 settembre ricevero' una cedola in USD...mi conferma che il cambio che sara' applicato sara' "fissato" 2 gg lavorativi prima..cioe' venerdi' 11..??

IW...risposta..."normalmente si, viene fissato due giorni prima ma non è una regola."

IO...."che vuol dire "non e' una regola"???...

IW..."il dato è un cambio che viene stabilito dalla sala cambi quando ci sono pagamenti in valuta, normalmente viene stabilito due giorni prima ma non è una certezza. non abbiamo modo di comunicarle prima a quale cambio verrà contabilizzata la cedola

IO...."Dunque non si sa quando...ok,,,buona giornata"

Mah....quindi nessuna "regola" riguardo il cambio....:cool:

In merito al cambio applicato da IW .....in chat...

IO...domanda..."buonasera, il prossimo martedi' 15 settembre ricevero' una cedola in USD...mi conferma che il cambio che sara' applicato sara' "fissato" 2 gg lavorativi prima..cioe' venerdi' 11..??

IW...risposta..."normalmente si, viene fissato due giorni prima ma non è una regola."

IO...."che vuol dire "non e' una regola"???...

IW..."il dato è un cambio che viene stabilito dalla sala cambi quando ci sono pagamenti in valuta, normalmente viene stabilito due giorni prima ma non è una certezza. non abbiamo modo di comunicarle prima a quale cambio verrà contabilizzata la cedola

IO...."Dunque non si sa quando...ok,,,buona giornata"

Mah....quindi nessuna "regola" riguardo il cambio....:cool:

E' il massimo dell'indecenza :down: Scrivete anche a [email protected] Bisogna rendere pubbliche queste cose

Users who are viewing this thread

Back
Alto