Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti

Come anticipate dal mio consulente iw oggi hanno stornato gli eseguiti sbagliati e riaddebbitato quelli "corretti"
Domani mattina controllerò se sono tali e vi faccio sapere.

Ultima modifica:
Ho bisogno un consiglio.

Ho il conto IW bank, ma praticamente non l'ho mai utilizzato.
Devo trasferire le famose GNB seguros da Binck a IW per evitare di pagare la doppia tassazione sul titolo.

Mi devo fidare o c'è il rischio di mille problemi?

Trasferimenti ne ho fatti alcuni da IW a fuori e da fuori verso IW finora non mi sono capitate grane...

per titoli OTC avevo trasferito solo da IW a Binck.

anni fa avevo una Barclays non quotata su depositario estero (poi inserita nel tlx) per portarla da bance generali (su depositaria estera) a IW c'è voluto un mese ... ma alla fine è arrivata

Estratto conto perfetto: non ho fatto operazioni con IW bank dopo la fusione :clap:

Ora sto trasferendo dei soldi, vediamo se 1) li contabilizzano correttamente 2) mi eseguono il trade lunedì 3) che cosa fanno con tassi di cambio e commissioni.

Per evitare problemi anche con la vendita, qualcuno ha provato a spostare titoli verso un altra banca dopo la fusione? Già prima ci mettevano un mese......

io ho fatto un trasferimento interno di titoli concluso (dopo sollecito visto che avevano non "riconosciuto" il documento inviato la prima volta) concluso 2 giorni prima del cambio.

Chiusura di un conto corrente (ne avevo 2) pochi giorni dopo e c'è voluto poco più di un mese (conto senza nulla neanche il bancomat , no titoli ne minus ... insomma niente di niente... che basterebbe un click... )

Devo trasferire anch'io qualcosa da binck a IW.
Come sono all'incirca i tempi "normali" ?
Mi conviene fare la classica racc. A.R. a entrambe le banche ?

Grazie, se qualcuno ha esperienza diretta...

oggi
venduto 60k di venezuela otc...commissioni 50,33 euro
acquistato 60k di venezuela otc ... commissioni 121,38 euro

0,199% minimo 5 euro

come cazz li fanno i conti?

Users who are viewing this thread

Back
Alto