Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (4 lettori)

johnny1982

Forumer storico
Io sono tra i fortunati, inoltre la differenza di pochi euro riscontrata sul bollo mi è stata chiarita: è dovuta al fatto che ero short su un titolo (si paga l'imposta dello 0,2% anche sui short, non lo sapevo).


quella dello short non la sapevo neanche io ... e mi sembra anche decisamente strano ... sarebbe che 2 persone pagano 2 volte la medesima tassa ovvero:

chi ha comprato paga sui titoli che hai venduto allo scoperto lo 0.2% e tu paghi lo 0.2% su titoli che NON hai

in teoria una vendita allo scoperto ti porta ad avere maggiori soldi sul cc [che ti potrebbero portare a pagare più bollo]

prendere in prestito i titoli (senza venderli) ti fa pagare il bollo , ed io che te li presto non ce lo pago ...

ma che paghi il bollo per titoli che non hai in portafoglio ... boh ... è come se paghi il bollo su un CC in ROSSO !

per me hanno fatto l'ennesima cappella
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
quella dello short non la sapevo neanche io ... e mi sembra anche decisamente strano ... sarebbe che 2 persone pagano 2 volte la medesima tassa ovvero:

chi ha comprato paga sui titoli che hai venduto allo scoperto lo 0.2% e tu paghi lo 0.2% su titoli che NON hai

in teoria una vendita allo scoperto ti porta ad avere maggiori soldi sul cc [che ti potrebbero portare a pagare più bollo]

prendere in prestito i titoli (senza venderli) ti fa pagare il bollo , ed io che te li presto non ce lo pago ...

ma che paghi il bollo per titoli che non hai in portafoglio ... boh ... è come se paghi il bollo su un CC in ROSSO !

per me hanno fatto l'ennesima cappella

Può darsi, se qlc sa come si comportano gli altri intermediari o ha un riferimento alla norma ringrazio.
Altrimenti lascio perdere (si tratta di 6 euro).
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
ho installato un altro motore di ricerca e adesso funziona, bah
Hanno appesantito molto l'accesso, a me spesso da problemi anche se alla fine riesco ad entrare.
Da smartphone oggi non entrava, alla fine ho cambiato browser (chrome) e ce l'ho fatta.
E' l'unico TOL che mi da di questi problemi, il top secondo me è directa, accesso essenziale e leggerissimo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto