Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (9 lettori)

RunningPatty

Nuovo forumer
Ieri ho sollecitato per l'imposta di bollo e mi hanno fatto capire che la cosa è ancora in alto mare. Bene... Trascorsi 30 giorni dal reclamo, si deve fare ricorso all'ABF che deciderà entro 60 giorni. Si fa tutto online ed è possibile ottenere anche il risarcimento danni. In caso di "condanna", la decisione sarà anche resa pubblica dall'ABF.

la banchetta sostiene che i giorni siano 90 e non 30, trattandosi, a dir loro, di reclamo di tipo trading e non banking
 

Onoff

Forumer attivo
la banchetta sostiene che i giorni siano 90 e non 30, trattandosi, a dir loro, di reclamo di tipo trading e non banking

Se guardi un mio post di qualche giorno addietro, trovi la risposta del Ombudsman-Giurì Bancario ad un mio reclamo sul tema della mancata applicazione della procedura di affrancamento.
A dir loro, si tratta di un problema relativo alla gestione del conto titoli, e non di trading. Credo che la sbagliata tassazione di cui siamo vittime sia riconducibile ad un caso analogo.
Se c'è qualche esperto in materia, dica la sua e ci illumini :)
 

londonwhale

Forumer storico
Ieri ho sollecitato per l'imposta di bollo e mi hanno fatto capire che la cosa è ancora in alto mare. Bene... Trascorsi 30 giorni dal reclamo, si deve fare ricorso all'ABF che deciderà entro 60 giorni. Si fa tutto online ed è possibile ottenere anche il risarcimento danni. In caso di "condanna", la decisione sarà anche resa pubblica dall'ABF.

Che differenza c'è rispetto all'Ombudsman?

P.S. mandate sempre tutto all'ufficio reclami, io devo rifare la procedura perchè ho sempre mandato tutto a info@.... e non all'ufficio reclami!
 

RunningPatty

Nuovo forumer
Se guardi un mio post di qualche giorno addietro, trovi la risposta del Ombudsman-Giurì Bancario ad un mio reclamo sul tema della mancata applicazione della procedura di affrancamento.
A dir loro, si tratta di un problema relativo alla gestione del conto titoli, e non di trading. Credo che la sbagliata tassazione di cui siamo vittime sia riconducibile ad un caso analogo.
Se c'è qualche esperto in materia, dica la sua e ci illumini :)

infatti ho scritto che "la banchetta sostiene"....non io ;)
 

qquebec

Super Moderator
la banchetta sostiene che i giorni siano 90 e non 30, trattandosi, a dir loro, di reclamo di tipo trading e non banking

Noi lo facciamo dopo 30, poi deciderà ABF. Attenzione che il reclamo parte dalla contestazione dell'estratto conto del mese di gennaio e quindi va presentato entro 60 giorni dal ricevimento dello stesso, pena nullità.
 

070162

Bond..... solo BOND
... state calmi :D

mi hanno detto che tra qualche gg pubblicano l'estratto al 31/12/15.... la correzione avverrà in contemporanea o subito dopo.....visto che ora pubblicano anche la valorizzazione... :-o
 

RunningPatty

Nuovo forumer
In una cosa, occorre riconoscerlo, in IW sono rapidissimi: a cancellare i msg di lamentele dove li si critica pesantemente sul loro forum
 

Users who are viewing this thread

Alto