Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (1 Viewer)

londonwhale

Forumer storico
dopo diversi anni sto valutando la decisione ( di chiudere il cc ,perché oramai è impossibile operare con i titoli di mio interesse)di trasferire i titoli presso altra banca ; leggendo vedo che pur essendoci delle normative in merito con conseguenti tempistiche ,Iw tende a non rispettarle, volevo chiedervi per chi ha già fatto questa tipo di operazione in che tempistiche si è perfezionata....e se hanno dovuto rivolgersi a enti di vigilanza tipo Ombudsman e con quale risultato.

Grazie per chi mi risponde

A me in autunno hanno chiuso tutto nei tempi previsti (<30gg), purtroppo non hanno trasferito un titolo per dei problemi non imputabili a loro, e ora sono ancora in ballo per il cambio sul rimborso............

johnny1982

Forumer storico
Io oggi ho inviato copia del ricorso che ho presentato all'ABF a questo indirizzo:
[email protected]

Ho inviato il reclamo a questa mail.

Per me meglio pec o fax almeno hai una ricevuta sulla mail standard tu non hai alcun appoggio legale che ti garantisca che la tua email è stata consegnata.

Ed a mio avviso se vogliono fare gli str.onzi all'abf dicono:

Non abbiamo ricevuto alcun reclamo e tu non puoi dinostrare che lo hai inviato.

johnny1982

Forumer storico
Aggiungo per la legge la pec basta avere la ricevuta di consegna se poi loro non la leggono a te non frega nulla poiche legalmente vale la prova di consegna.

johnny1982

Forumer storico
oggi un'altra ... il a gennaio avevo dato un assegno ad una persona (datato a gennaio) che lo ha incassato la scorsa settimana .

questa mattina mi trovo l'addebito corretto di 200€ , dopo qualche ora il RIACCREDITO ?!

al telefono mi sanno solo dire che hanno aperto la pratica ...

OGNI GIORNO PEGGIO!

PS ricontrollando l'estratto conto a gennaio ho sempre avuto almeno 1000€ sul CC.

in teoria essendo un pagamento tardivo non dovrei corre rischio di segnalazione da come ho cercato su internet , ma davvero siamo alla frutta...

iw non lo userò neanche più per i pagamenti ordinari in attesa di trovare l'alternativa giusta per il trading e chiudere su tutto.

DISGUSTO TOTALE

Myskin

Forumer stoico
tanto per farmi del male ho controllato il prospetto del cap gains, manco a dirlo i conteggi sono sbagliati
domani trasloco in toto, ne ho le palle piene

Users who are viewing this thread

Alto