ECCO COME LA BANCA medio nell'anum FA UTILI.
LA DENUNCIA SU fb DI UN CLIENTE
Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.
www.facebook.com
nopedtroSs8gou0e2 n g1i0lli8uel6a06tfo0f25l:r g615h4f5u8a ug ·
ATTENZIONE – Esperienza negativa con vincolo Mediolanum 5% annuo lordo
Condivido la mia esperienza affinché possa essere utile ad altri clienti (attuali o futuri) di Banca Mediolanum.
Nel 2024 ho aderito, in buona fede, alla promozione sul vincolo a 6 mesi con tasso del 5% annuo lordo, riservata ai “nuovi clienti” che soddisfacevano determinati requisiti.
Secondo quanto mi era stato comunicato anche telefonicamente dal servizio clienti, era sufficiente accreditare lo stipendio o la pensione sul conto.
Alla scadenza del vincolo:
Mi hanno stornato gli interessi maturati.
Mi hanno detto che il mio accredito stipendio non è valido, ma non lo avevano MAI specificato prima.
Mi hanno addebitato 188 € di imposta di bollo senza avviso.
Mi hanno bloccato un bonifico in uscita per mancanza fondi (dopo avermi tolto capitale!).
E soprattutto non mi hanno dato nessuna risposta scritta né documentazione chiara.
Dopo aver approfondito, ho scoperto che per ottenere il tasso promozionale bisognava avere una causale tecnica ABI/CBI specifica nel bonifico, ma nessuno lo comunica prima, né nei messaggi promozionali né nel contratto visibile all’utente medio.
Trovo questo comportamento gravemente scorretto, lesivo della fiducia e contrario ai principi di trasparenza bancaria.
Ho già inviato reclamo formale alla banca e sto preparando ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), oltre a una segnalazione alla Consob.
Se anche voi avete aderito o state pensando di aderire a questa (o simili) promozioni:
chiedete tutto per iscritto,
verificate le condizioni REALI,
e non fidatevi solo delle rassicurazioni telefoniche.
Se qualcuno ha vissuto situazioni simili, sarebbe utile confrontarci.
Grazie per l’attenzione