Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere

Ora, non serve prevedere. IMPOSSIBILE. Ti può andar bene come male. Certo è che con il rosso non sali mentre con il verde, spesso, improvvisamente scendi bene.

Muttley.gif

Vediamo se trovo conferme in tutto ciò che ho scritto finora, su di un titolo caro a un mio amico. Così facciamo contento anche lui.

G D

upload_2016-11-26_11-52-0.png

g d.png

g eccessi.png

Probabilmente occorre comprare titoli sottovalutati e cassettarli finché non si raggiunge il fair value.
Esclusi i bancari, con gli altri titoli questo sistema dovrebbe essere proficuo.

Probabilmente occorre concatenare gli eventi. Cambiare radicalmente il nostro modo di essere e ragionare. Altrimenti siamo fottuti. E non sto parlando di borsa e mercati.

Ok, adesso capisco un po' meglio.
Anche secondo me siamo a un punto di svolta.

Io ho due livelli: 16.000 punti e 14.000 punti.

A 16.000 punti ho acquistato (avevo comperato sulla caduta post Brexit).
Se si scendesse ancora, a 14.000 punti medierei tutti i titoli che ho.
Da uno sono uscito bene (Snai), da un altro malissimo (Bmps).

Io non ho la sfera di cristallo, cerco di seguire gli oscillatori, i conteggi: ci provo.

Comunque siamo su un livello importante.
Come vedi il ciclo lungo ribassista è quasi giunto al termine: ovviamente, io non so dove finirà, cerco solo di guardare l'oscillatore e, quando si è giunti a livelli di svolta, di acquistare titoli che ritengo sottovalutati.
Li metto in ptf e li tengo chiusi nel cassetto.

Prima o poi il sole sorgerà: come si è scesi, allo stesso modo si salirà.

Mi spieghi anche a me?
Dove si vedono gli eccessi e il punto di svolta nei grafici di Roberto ?
Non ci provo neppure a chiederlo a lui.
Troppo criptico.

Ps:
Pure io sono ribassista fino ai 14500 per fine gennaio come da figura armonica di elico.

Posti il dss settimanale nella fortezza ?

Grazie mille.

Mi spieghi anche a me?
Dove si vedono gli eccessi e il punto di svolta nei grafici di Roberto ?
Non ci provo neppure a chiederlo a lui.
Troppo criptico.

Ps:
Pure io sono ribassista fino ai 14500 per fine gennaio come da figura armonica di elico.

Posti il dss settimanale nella fortezza ?

Grazie mille.
A dir la verità non ho capito neppure io.
Però gli ho detto che ho capito altrimenti poi lui si incazza, dice che sono un nemico, che sono scemo, etc.

Speriamo non ci legga :)

Credo che anche Roberto utilizzi degli oscillatori ciclici, per cui i picchi sono gli eccessi.

Posto tutti i DSS adesso, anche se non funziona nulla (ma di là ti spiego il perché ciò accade, almeno secondo me).

Ecco perché i furum di finanza si sono spopolati di INVESTITORI come di SPE-CUL-ATORI a beneficio delle sale scommesse.

Da una parte abbiamo persone che subirebbero qualsiasi INGIUSTIZIA senza battere ciglio.

E dall'altra, STUPIDI AVIDI senza scrupoli, che non si fermano nemmeno quando si accorgono che certi comportamenti sono contropruducenti per TUTTI.

Io sono un tipo semplice, però nella mia vita mi sono sempre chiesto il perché delle cose che mi volevano far fare altri.
A chi avessero giovato.
Se sarebbero state convenienti per me oltre che per loro.

Perché tutto si traduce in un INDIRIZZARE comportamenti e pensieri di molti a beneficio di pochi?

Perché non si prova a vedere il rovescio della medaglia?

Perché a volte non si è sinceri nemmeno con noi stessi?

È tutto tremendamente complicato MA ANCHE AFFASCINANTE se usciamo dagli schemi voluti da altri e proviamo a camminare in autonomia, con le nostre idee. Non più imbecilli e dannose delle loro.

Non è complottismo. È voler ragionare in autonomia. Non dando per scontato ció che ALTRI vogliono sia accettato.

Bisogna ritornare ad essere capaci di INDIGNARCI. Questo penso.

In tutti gli ambiti, se si accetta tutto si dovrà accettare sempre di più. Ma il pavimento, da leccare tutta la vita, è scomodo oltre che poco igienico.

Users who are viewing this thread

Back
Alto