Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (2 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
MONTE PASCHI balza di oltre il 7% in avvio dopo che il cda di ieri, pur avendo deliberato di procedere con il piano già comunicato, non ha chiuso la porta alla proposta di Corrado Passera. "Nessuna sorpresa", commenta Luca Comi di Icbpi. "La proposta di Passera verrà esaminata ma nel frattempo le tempistiche di approvazione e presentazione del piano industriale sono state confermate".

***************************************
credo nn dipenda tanto da lui ....:)
Non dipende da lui se non ha le azioni.
Se Passera fosse davvero interessato a Bmps, comprerebbe azioni sul mercato: adesso non costano nulla.

Se Passera arrivasse con il 20% di azioni in assemblea, i giochi cambierebbero, e di molto.
 

Saint Tropez

Remember
Non dipende da lui se non ha le azioni.
Se Passera fosse davvero interessato a Bmps, comprerebbe azioni sul mercato: adesso non costano nulla.

Se Passera arrivasse con il 20% di azioni in assemblea, i giochi cambierebbero, e di molto.

"balance of powers"

forse piano Passera è anche più gradito al Governo ..ma dietro il piano Bmps (già peraltro autorizzato dalla Bce) c'è niente meno che Mediobanca ....credo siamo di fronte a due distinti blocchi di potere ( tra le altre cose) ....boh , vedremo come andrà a finire
 

Roberto.M

Forumer storico
Fca la lascio lì nel tempo.
Come Bmps.

Io sono abbastanza fiducioso su tutto il mio portafoglio.


La fiducia è la 1à cosa per campare bene. Bravo.


Io campavo meglio quando avevo fiducia. Po si inizia a pensar male, i fatti ti danno ragione e allora pensi sempre peggio... a quel punto ti viene in mente di quel che diceva Andreotti che di esperienza ne aveva... :ciapet:
 

Saint Tropez

Remember
** Mps (MI:BMPS) corre anche oggi in borsa, dove sale dell'8% a 0,211 euro in un mercato fiacco, spinto dalla presenza di due piani possibili per la messa in sicurezza del gruppo. Ieri era salito del 13%.

** "C'è un po' più di niente e questo già basta a risollevare un titolo che ha ha sofferto molto di più della media del settore e ha ormai una capitalizzazione ridicola", osserva un trader.

** "Mps sale perchè il Cda prosegue deciso con il suo piano di ricapitalizzazione ma non ha accantonato un'alternativa in cui sarebbero coinvolti investitori esteri disposti a investire nella banca", aggiunge un altro operatore.

** Dopo oltre otto ore di riunione, il Cda ha deciso ieri di proseguire con il piano già comunicato al mercato e di procedere con nuovi approfondimenti sulla proposta Passera subito dopo la presentazione del piano industriale, che verrà approvato il 24 ottobre.

** Negli ultimi tre mesi Mps ha perso più del 40% del suo valore contro il -25% del settore bancario italiano (-2% le banche europee, -7,5% l'indice FTSEMib).
 

Roberto.M

Forumer storico
Contano solo le lampade. Quando si fanno rosse puoi leggere quel che ti pare... inoltre, a ogni serie consecutiva LUNGA si susseguono come minimo ore di incertezza.


Non solo. Per poter affermare di aver iniziato, anche solo iniziato, a risanare sto cesso, deve essere almeno a 0.75 come avevo già detto. Il resto è giostra che agli INVESTITORI non interessa.


I numeri importanti minimi sono 0.75 e 1.10. Tutto il resto è noia e biglietteria da giostrai per me.
 

Vet

Forumer storico
Grande balzo di mps che da 17 centesimi è passata a più di 20 centesimi......in 2 gg .... peccato che i centesimi non se li fili più nessuno.... anzi danno fastidio .....come questa accozzaglia senese chiamata banca
 

Users who are viewing this thread

Alto