bannato dal fol perchè sono contro i delinquenti

  • Creatore Discussione Creatore Discussione mlmt
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mlmt ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


l'insulto lo vedrei piuttosto, se proprio uno ce lo volesse vedere, rivolto ai francesi che non sono in grado di tirar fuori giocatori da nazionale, dalla propria nazione, anche se obiettivamente alcuni, non so quanti sono francesi
 
dona46 ha scritto:
l'insulto lo vedrei piuttosto, se proprio uno ce lo volesse vedere, rivolto ai francesi che non sono in grado di tirar fuori giocatori da nazionale, dalla propria nazione, anche se obiettivamente alcuni, non so quanti sono francesi

...esatto! :up:

sono incapaci di sviluppare talenti genuinamente francesi,e fanno man bassa di quelli altrui.

Una squadra "francese" fatta al 90% da stranieri o quasi,non è certo indicativa delle reali % di immigrati nella popolazione francese.
 
Finchè lo fa un piccolo paese tipo la Svizzera,è un conto,ma se lo fa un paese di deicne di milioni di abitanti,significa solo che sono incapaci di sviluppare nazionali di calcio genuinamente francesi.

Anche noi simao pieni di stranieri,ma evidentemente il talento italiano riesce in qualche modo ad emergere.
 
dona46 ha scritto:
l'insulto lo vedrei piuttosto, se proprio uno ce lo volesse vedere, rivolto ai francesi che non sono in grado di tirar fuori giocatori da nazionale, dalla propria nazione, anche se obiettivamente alcuni, non so quanti sono francesi

Direi che sono tutti francesi quelli che giocano nella nazionale francese :rolleyes:, qualunque sia il loro colore della pelle e la loro origine etnica.

Platini era francese di origine italiana ma nessuno ha mai pensato a farlo giocare nella nazionale italiana.
E per anni la Francia ha avuto nazionali con molti giocatori di origine italiana e questo senza portare a commenti fuori luogo sulle origine etniche degli stessi.

E la nazionale Argentina, cosa dovremmo dire?.... il problema è che si sentono tutti profondamente argentini altrimenti magari Maradona nella nazionale italiana. :eek:
 
gipa69 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

dici una serie di inesattezze mascherate goffamente da discorsi di buon senso:

a) L'Argentina è un paese nao nell' '800 grazie agli immigrati europei,di cui almeno la metà erano italiani.
Non deve quindi stupire se il 40 o il 60% dei giocatori hanno un nome italiano.

La Francia è nata coi regni barbarici sorti alla caduta dell'Impero Romano,e i neri sono una minuscola % della popolazione,di recentisisma immigrazione.


b) Plàtini -senza accento sulla i- era di origine italiana,e in una squadra di francesi nesusno aveva da ridire.
SE per contro il 90% dei giocatori francesi avesse cognom i italiani,il problema si porrebbe eccome,considerando che gli italiani non formano il 90% della popolazione francese.
Stessa cosa se il 90% dei giocatori avesse gli occhi a mandorla.

c) quello che colpisce della cosiddetta nazionale francese è che la % dei giocatori di colore sono la quasi totalità,tanto da farla ocnsiderare una nazionale africana più che europea.

Ripeto,è come se la nazionale di hockey italiana schierasse tutti o quasi nordamericani e qualcuno ululasse al razzismo qualota lo si facesse notare.

d) Quando facevo l'università -20,NON 200 anni fa- ricordo che i miei compagni commentavano con sorrisetti ironici i nomi delle medaglie d'oro olimpioniche italiane ai giuochi invernali.
Essendo altoatesini,i miei amici dicevano che gli italiani avevano fatto una furbata a metterli in squadra,in quanto questi altoatesini erano in realtà austriaci e non "veri italiani".

Oggi,se dici che la nazionale francese è in realtà una nazionale africana,ti prendi del "razzista".

Ridicolo.
 
ps

Le nazionali italiane hanno a più riprese accolto gli oriundi,e Platini se avesse voluto vi avrebbe potuto giocare,in qunato per la ius sanguinis,se hai ascendenti italiani,hai diritto alla cittadinanza italiana.

Uno degli azzurri -camoranesi mi sembra- ha infatti dioppia cittadinanza,italiana ed argentina.

Ma si tratta di atleti di origine italiana,non libici,eritrei,somali.albanesi o etiopici camuffati da italiani......
 
mlmt ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Se tu fossi meno prevenuto e meno troll condivideresti questa analisi:

Il primo giocatore di colore selezionato per la Nazionale di calcio francese (Raoul Diagne) collezionò la sua prima presenza già nel 1931, fino a ottenerne 18 prima della seconda guerra mondiale.

Il primo giocatore di origine nordafricana ad essere convocato dalla Francia fu il marocchino Larbi Ben Barek, che detiene ancora oggi il record di longevità con la squadra francese: 15 anni e 10 mesi di militanza dal 1938 al 1954. Nel frattempo erano stati convocati molti giocatori provenienti da famiglie straniere che avevano trovato lavoro in Francia: italiani (Roger Piantoni, Michel Platini), spagnoli (Luis Fernandez), polacchi (Raymond Kopa) e portoghesi.

Dagli anni Novanta la Nazionale francese è ritenuta un esempio di moderna convivenza pacifica tra etnie diverse per la sua capacità di incarnare l'ideale multiculturale della Francia.[3] La squadra ha ottenuto successi a livello continentale e mondiale rimanendo etnicamente eterogenea e diversa per la provenienza dei singoli giocatori, alcuni dei quali originari dei dipartimenti di oltremare della Francia, e altri, invece, figli di immigrati dalle ex colonie francesi. Zinédine Zidane e Franck Ribéry sono musulmani: il primo è figlio di immigrati algerini. Lilian Thuram, William Gallas, Sylvain Wiltord e Thierry Henry provengono dalle Antille (il primo viene dalla Guadalupa e il terzo ha genitori nati in Guadalupa e Martinica). Florent Malouda è nato nella Guyana Francese, mentre Patrick Vieira si trasferì in Francia dal Senegal.

Questa situazione ha creato la sollevazione delle frange più xenofobe della società e della politica francese e in particolar modo nel leader della destra nazionalista transalpina Jean-Marie Le Pen. Molti indicarono nella vittoria della squadra "Nera, Bianca e Beur" ai Mondiali del 1998 una risposta alle lamentele di Le Pen riguardo l'assenza di una sufficiente componente "francese" nella formazione. Nel 2002 la Nazionale, guidata da Marcel Desailly, nativo del Ghana, si appellò unanimemente e pubblicamente contro la candidatura presidenziale di Le Pen, invitando la gente francese a fare altrettanto e auspicando un ritorno di Jacques Chirac.

Nel 2004 una troupe televisiva colse il CT della Spagna Luis Aragonés mentre incitava José Antonio Reyes invitandolo a dimostrare di valere di più di Thierry Henry (suo compagno nell'Arsenal), cui l'allenatore iberico rivolgeva un gravissimo insulto razzista e volgare. Sulla vicenda l'UEFA condusse un'inchiesta, che terminò con una multa alla Federazione calcistica spagnola e l'impegno a punire severamente comportamenti simili in futuro. Dopo il fatto lo stesso Henry e l'azienda Nike iniziarono a promuovere una campagna internazionale per la sensibilizzazione contro il razzismo (Stand Up Speak Up).

Nel 2006 la Francia raggiunse nuovamente la finale della Coppa del mondo. Anche in questa circostanza Le Pen attirò su di sé un vespaio di polemiche per aver dichiarato che Domenech aveva convocato troppi calciatori di colore.[4] La squadra, tramite Domenech e Thuram, decise di non replicare alle affermazioni di Le Pen, definite «idiozie».

I tentativi della Francia di integrare le sue minoranze e di porre definitivamente fine al suo passato coloniale tramite il modello di convivenza costituito dalla sua Nazionale hanno avuto esiti invidiabili. Tuttavia non sono mancati gli episodi di intolleranza: nel 2001 un'amichevole giocata a Parigi con l'Algeria (ex colonia) pochi giorni dopo gli attentati terroristici dell'11 settembre fu sospesa nel secondo tempo per via di cori a favore di Osama bin Laden e di insulti a Zidane.[5]



In questo caso condivido le osservazioni di Domenech...
 
mlmt ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

le inesattezze le scrive un troll per darsi ragione quale dire africani a giocatori provenienti dalle Antille o dalla Guyana ecc.

Invito tutti gli utenti ad evitare di dare da mangiare ai troll.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto