Obbligazioni perpetue e subordinate BBVA Caixa Terrassa Irs10y+0,1% XS0225115566

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Mi ha risposto Euronext:

ufficialmente possono dare questo tipo di informazioni ufficiali solo ai "market partecipants", quindi la domanda la deve fare binck (e l'ha già fatto come sappiamo).

Dear ........,

Kindly note such issues shall be addressed by your broker, as we only provide assistance to markets participants that are registered members. We would therefore be glad to assist your broker on the issue, should he require such assistance.

poi però sotto mi scrivono (continuo a copiare e incollare):

"Information could also be available on our website, in the public notices on the link you provided below."

Il link che gli avevo citato nella mail era ovviamente quello della pagina web della quotazione dove si trova questo un file datato 07/02/2013.

se aprite quel file troverete la dicitura "Percentage Dirty".

Quel comunicato però è di molto precedente alla comunicazione di BBVA.

E allora come mai il sito Euronext mostra l'interesse crescente???

Mi ha risposto Euronext:

ufficialmente possono dare questo tipo di informazioni ufficiali solo ai "market partecipants", quindi la domanda la deve fare binck (e l'ha già fatto come sappiamo).

Dear ........,

Kindly note such issues shall be addressed by your broker, as we only provide assistance to markets participants that are registered members. We would therefore be glad to assist your broker on the issue, should he require such assistance.

poi però sotto mi scrivono (continuo a copiare e incollare):

"Information could also be available on our website, in the public notices on the link you provided below."

Il link che gli avevo citato nella mail era ovviamente quello della pagina web della quotazione dove si trova questo un file datato 07/02/2013.

se aprite quel file troverete la dicitura "Percentage
Quel comunicato però è di molto precedente alla comunicazione di BBVA.

E allora come mai il sito Euronext mostra l'interesse crescente???

Perchè se ne fregano di aggiornare i software.anche sulla srlev 9% aggiorna il rateo che in realtà non c'è

si ma srlev da comunicato ha le cedole bloccate,quindi si sà che è farlocco

BBva invece ha comunicato che paga,e blg conferma

si però top bisogna riconoscere (e questo lo sappiamo tutti dall'inizio) che non è mica l'intermediario a decidere il tutto (in questo caso binck)..

quando l'operazione si regola sul mercato la controparte deve ricevere il giusto secondo quel mercato... altrimenti i conti non tornerebbero!

se si regola un'operazione da 100k a 53 dirty, la controparte 53k tondi riceve

è come la storia della cedola: la corrispondente l'ha pagata, binck vede il flusso e te la mette sul conto, stessa cosa quando si regola l'operazione, i conti devono tornare per forza e non è binck la responsabile ma euronext

a mio avviso il rateo deve essere corrisposto visto il comunicato BBVA (e la conferma di bloomber), ma euronext continua a regolarla dirty.

si però top bisogna riconoscere (e questo lo sappiamo tutti dall'inizio) che non è mica l'intermediario a decidere il tutto (in questo caso binck)..

quando l'operazione si regola sul mercato la controparte deve ricevere il giusto secondo quel mercato... altrimenti i conti non tornerebbero!

se si regola un'operazione da 100k a 53 dirty, la controparte 53k tondi riceve

è come la storia della cedola: la corrispondente l'ha pagata, binck vede il flusso e te la mette sul conto, stessa cosa quando si regola l'operazione, i conti devono tornare per forza e non è binck la responsabile ma euronext

a mio avviso il rateo deve essere corrisposto visto il comunicato BBVA (e la conferma di bloomber), ma euronext continua a regolarla dirty.

Infatti il problema é euronext

ma il comunicato BBVA si trova solo in spagnolo???

possibile anche che BBVA abbia emesso solo "l'hecho relevante" alla commissione di borsa di madrid e non l'abbia trasmesso alla borsa sulla quale il titolo è trattato...??

io comunicati in inglese effettivamente non ne trovo

da parte IR BBVA nessuna risposta.

Molto strano, le altre volte avevano sempre risposto in tempi ragionevoli

Estimado Sr.:

BBVA como emisor no determina si el instrumento está siendo cotizado de un modo u otro. Quienes le ofrecen la cotización (su banco) deben ser los que le indiquen si el precio es "clean" o "dirty" (en el primer caso se pagaría el cupón corrido aparte y en el segundo no).

La práctica habitual en mercado mayorista es indicar los precios "clean" y el comprador debería pagar además el cupón corrido en el momento de la liquidación, pero desconocemos lo que le puedan estar ofreciendo. Debe ser dicho banco el que le confirme este extremo.
Las cotizaciones que aparecen en euronext no sabemos con certeza si son de un tipo o de otro, por lo tanto le sugerimos que se dirija a dicho mercado para conocer tal extremo.

Reciba un atento saludo.

Oficina del Accionista
Pso de la Castellana, 81
28046-Madrid

Users who are viewing this thread

Back
Alto