ServizioClienti
Forumer attivo
Buon pomeriggio,
ho contattato la società che gestisce il regolamento sul mercato Euronext Amsterdam (LCH CLEARNET) chiedendo se il titolo in questione avesse all'interno del controvalore anche il dato relativo al rateo di interessi e mi hanno confermato che tutti i trades vengono regolati senza il rateo d'interesse. Per avere un'ulteriore conferma ho scritto direttamente all'ufficio investor relations di BBVA facendo la stessa domanda e anche loro mi hanno confermato che il titolo quota senza rateo d'interesse.
Rimaniamo a disposizione per chiarimenti
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Binck
Buongiorno
vorremmo chiarire ulteriormente che Binck non ha potere decisionale in questa problematica.
Non è una scelta autonoma di Binck, ne di alcun broker o banca partecipante al mercato, attribuire o meno il rateo ad un titolo quotato su Euronext.
La specifica se attribuire un rateo o meno viene fornita dal mercato. Se l'attribuzione del rateo fra broker e mercato fosse difforme, le operazioni non "quadrerebbero" in fase di regolamento in LCH CLEARNET.
In questo caso specifico tutti i partecipanti al mercato Euronext devono trattare il titolo come da specifiche fornite da Euronext, altimenti le operazioni non potrebbero essere regolate su LCH CLEARNET.
I singoli broker o banche non possono decidere se applicare o meno il rateo quando negoziano su Euronext.
La verifica con l'investor relator di BBVA è stata una ulteriore conferma, fatta solo per approfondire, come nostra abitudine, la questione in tutti gli aspetti.
Anche BBVA ha confermato che il titolo quota senza rateo d'interesse su Euronext.