per chi vuole corrergli dietro
VIX Trader paga 8 milioni di dollari su Bet manometro aumento del 60 % entro maggio
Di Nikolaj Gammeltoft 18 mar 2014
Un investitore pagato circa 7,95 milioni dollari per un commercio che pagherà se la volatilità del Chicago Board Options Exchange Index raduna almeno il 60 per cento da maggio .
Il trader ha acquistato 150.000 contratti rialzista sul VIX scadenza a maggio con un prezzo di esercizio di 22 , mentre la vendita lo stesso numero di maggio 30 chiamate in una strategia nota come un call spread , secondo la sede a New York Miller Tabak & Co. Il commercio costerà 53 centesimi a mettere su per ogni contratto e sarà utile se l'indicatore di volatilità sale sopra 22.53 dal livello attuale circa 14 , i dati compilati da Bloomberg spettacolo. Ha un payoff massimo se il VIX più che raddoppia a 30.
"E 'stato uno dei più grandi traffici VIX che abbiamo visto in un po' e un modo interessante per mettere su una siepe coda - rischio", Lillian Seidman , uno stratega opzioni a Miller Tabak , ha detto in un'intervista . "Questo è un gioco sul VIX riprese attraverso il suo alto non si vedeva per l'ultimo paio di anni. "
Storia: Ambitions di Comcast andare oltre Cable -to Digital
Il VIX , una misura basata su opzioni del prezzo per la protezione contro perdite di Standard & Poor 500 ( SPX ) , salito del 26 per cento a 17,82 la scorsa settimana , mentre l'indicatore del patrimonio netto di riferimento è sceso del 2 per cento per il più grande calo in sette settimane preoccupazione che la situazione di stallo nella regione di Crimea tra l'Ucraina e la Russia potrebbe peggiorare . Quasi 1.700 miliardi dollari sono stati cancellati da titoli azionari globali tra il 6 marzo e la fine della scorsa settimana , i dati compilati da Bloomberg mostrano .
Le scorte si sono radunati oggi dopo che il presidente Vladimir Putin ha detto che la Russia vuole nessun danno per l'Ucraina . I leader occidentali hanno condannato spinta della Russia di annettere Crimea e ha promesso ulteriori sanzioni già questa settimana nel peggiore disputa dai tempi della Guerra Fredda .
Il VIX , che non ha chiuso sopra 22 dalla fine del 2012 , si accasciò 8,1 per cento a 14,37 alle 3:19 di New York . L'indicatore è sceso del 20 per cento negli ultimi due giorni per il più grande scivolo da febbraio. Il 22 maggio e 30 chiamate VIX sono stati i contratti di opzione più commerciate attraverso borse statunitensi di oggi .