Ilmigliore
Osserva e agisci
Non sono grandezze ma due diversi strumenti d'investimento e possono entrambi essere usati per accumulare un montante
ovvio
hai detto giusto son due strumenti diversi quindi perche confrontarli e sparare a zero?e poi posson essere complementari
E tassazione alla scadenza non scordare ... promessa non garantita ... la storia va raccontata tutta
Ah vero ci sono anche i costi su cui c'è da discutere ...
Una forma d'investimento vincolato con un beneficio fiscale incerto e costi ancora non del tutto trasparenti... io li vedo cosi al momento
tassazione a scadenza molto piu' conveniente dei titoli di stato e altri investimenti.
le tue vedute trascurano che per certo l anno dopo deduci fiscalmente e abbatti fino a 5164 euro e riprendi i soldi sicuramento
sui costi son trasparenti io li evidenzio sempre non ho nulla da vendere o dare pacchi alla gente forse per questo gente in cerca di certezze va da chi gli da il 9% sicuro o l obbligazione bancaria sicura oppure ora conviene comprare che i fondi stan bassi (cosi parlan i bancari e la gente ci crede)
Questo è vero ma come saparai le oscillazione decrescono all'avvicinarsi della scadenza.
Poi certo non metterei tutto su un solo titolo
se compri un titolo di stato corto rende una miseria
Sulla tassazione c'è un thread dedicato non mi dilungo oltre per il paragone btp tango bond che dire ... mi sembra un argomentazione di vendita visto che le gestioni separate hanno il 50 % investito in btp e percentuali simili i port obbl dei fpa.
magari la conversazione potrebbe essere interessante, ma sistema il messaggio che non si capisce niente, chi dice cosa?
Altrimenti se è una cosa riservata ci sono i messaggi privati.
Ultima modifica: