Portafogli e Strategie (investimento) Beppe Scienza

Io Beppe Scienza lo devo ringraziare, la lettura dei suoi libri mi ha aperto gli occhi ed unitamente anche alla lettura di questo forum ho cominciato ad amministrare diversamente i miei risparmi, mi sono aperto un conto trading online ed è iniziata la mia nuova vita di investitore fai da Te.

Dovevo farlo prima.

All'ultimo minuto (oggi :) ) mi è arrivata questa comunicazione di Beppe Scienza ... se a qualcuno può servire (io non posso andarci) :

Conferenza al Politecnico di Torino
giovedì 24 febbraio 2011 ore 17-19

Segnalo una mia conferenza su «Cosa fare per risparmi e previdenza» domani alle ore 17 nell'Aula Magna del Politecnico di Torino, in corso Duca degli Abruzzi 24. Si veda l'invito e una presentazione. L'ingresso è libero, ma è meglio prenotarsi. Essa rientra nel ciclo di conferenze Gestire la crisi, organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Torino.

Saluti,

Beppe Scienza

Università di Torino
Dipartimento di Matematica
via Carlo Alberto 10
10123 Torino
tel. 011-670-2906
fax 011-670-2878

P.S.1: Questo messaggio è inviato a lettori dei miei libri (Il risparmio tradito, La pensione tradita ecc.) e altri interessati o ritenuti tali, che mi risulta risiedano a Torino o provincia. Mi sto organizzando infatti per inviare tali segnalazioni solo a chi risiede vicino a dove tengo le conferenze. Chi l'avesse ricevuto, pur non essendo di Torino, è pregato di dirmelo.

P.S.2: Ovviamente basta dirmelo anche per non riceverne più tali segnalazioni, che per altro sono liberamente riproducibili e inoltrabili.

invito :
Gestire la Crisi - Giornata 1
presentazione :
Gestire la Crisi - Beppe Scienza

si fatelo scvrivere il luminare e fare corsi e la gente lo sta pure a sentire il profeta in patria.

Fabrizio, la polemica fine a se stessa qui non è gradita. Anche perchè così generi flame e scadimento di qualità.
Il post che commenti è iperscaduto, l'evento si è tenuto oltre due mesi fa.

Ti ci ritrovi?

Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico; flaming è l'atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra di fiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una "rissa virtuale".[senza fonte]

Insulto un parere su una persone che scrive libri e viene preso come oro colato?
Gli insulti son quelli che si fan sistematicamente generalizzando su certe categorie di professioni o di persone senza conoscerli e in maniera prevenuta e spesso in malafede.se non condivido devo dire che e' un pozzo di scienza e tutto quello che dice lui e' scienza?
Ma c'è liberta di parola nei forum di finanza o mi devo sempre sentir dire che i promotori finanziari son tutti ladri e mascalzoni, che la consulenza non serve a niente che il consulente pensa solo a se stesso e tutti fanno i loro interessi,che tutti fanno bene a fare da se e quelli che fanno questo lavoro son solo dei cialtroni ladri e delinquenti?
Non deviamo per cortesia e indirizziamo sempre un parere sulla polemica e mettiamola al rogo come se fossimo all inquisizione.
Se non c'è liberta ' di parola anche da appassionato di finanza visto che conosco i mercati dal 1986 ed e' diventato il mio lavoro per necessita nel 2000 allora mi tiro fuori ma mi rifiuto di confermare che tutto quello che dicon queste persone e scrivon son oro colato perche non e' vero e ci son tanti venditori di fumo .e il male della finanza in italia e' l 'ignoranza finanziaria italiana.c'è una statistica il 58% degli italiani si fida delle banche il 10% degli amici e mi fermo qua.
Ora bannatemi potete farlo ma credo che sia esagerato a chi dice la verita' o esprime il suo parere perche ' e' appassionato del suo lavoro dire in continuazione che son polemiche perche di polemiche e insulti ne vedo tanti e rimangon sempre impuniti e se si puntualizza va giu le offese e gli insulti.son stato definito venditore di polizze e manco mi conoscono

Insulto un parere su una persone che scrive libri e viene preso come oro colato?
Gli insulti son quelli che si fan sistematicamente generalizzando su certe categorie di professioni o di persone senza conoscerli e in maniera prevenuta e spesso in malafede.se non condivido devo dire che e' un pozzo di scienza e tutto quello che dice lui e' scienza?
Ma c'è liberta di parola nei forum di finanza o mi devo sempre sentir dire che i promotori finanziari son tutti ladri e mascalzoni, che la consulenza non serve a niente che il consulente pensa solo a se stesso e tutti fanno i loro interessi,che tutti fanno bene a fare da se e quelli che fanno questo lavoro son solo dei cialtroni ladri e delinquenti?
Non deviamo per cortesia e indirizziamo sempre un parere sulla polemica e mettiamola al rogo come se fossimo all inquisizione.
Se non c'è liberta ' di parola anche da appassionato di finanza visto che conosco i mercati dal 1986 ed e' diventato il mio lavoro per necessita nel 2000 allora mi tiro fuori ma mi rifiuto di confermare che tutto quello che dicon queste persone e scrivon son oro colato perche non e' vero e ci son tanti venditori di fumo .e il male della finanza in italia e' l 'ignoranza finanziaria italiana.c'è una statistica il 58% degli italiani si fida delle banche il 10% degli amici e mi fermo qua.
Ora bannatemi potete farlo ma credo che sia esagerato a chi dice la verita' o esprime il suo parere perche ' e' appassionato del suo lavoro dire in continuazione che son polemiche perche di polemiche e insulti ne vedo tanti e rimangon sempre impuniti e se si puntualizza va giu le offese e gli insulti.son stato definito venditore di polizze e manco mi conoscono

sei un promotore finanziario ...VERO ?.......

sei un promotore finanziario ...VERO ?.......

son iscritto all albo e l esame l ho fatto da solo
e' un reato grave?si condanna questa categoria ma dico in italia c' e' chi fa molto peggio e i disonesti e gli incapaci ci son in tutte le professioni
comunqu e ben contento di essere uscito da una banca e poter fare il consulente indipendente.fare consulenza seria e' sempre statoper me unn sogno e una ambizione e con le banche e' imposibile farlo e guadagnare se si e' onesti e visto che lo sono non mi piace rimetterci soldi farmi il sangue cattivo ed essere considerato un numero e solo uno che porta raccolta.ma essere trattato da persona umana e poter fare con indipendenza il proprio lavoro con passione gestendo il proprio tempo e facendo sacrifici che cominciano a essere ripagati dopo anni in banca

Vedi che fai del flame? Chi ha detto che insulti?
Perchè fai del vittimismo gratuito qui? Pensi che interessi a qualcuno se sei stato bannato da FOL?

non ho offeso nessuno ho solo espresso liberamente come si fa in democrazia un mio parere.e se reputate che sia un flame vedo molta fiscalita' e forse malafede nei miei confronti.sul fol son state bannate anche altre persone che dicon le cose come stanno come me perche ci son tanti prepotenti che fan segnalazioni in malafede spesso.a me non interesso e spero che questo sito diventi un sito di qualita'

Users who are viewing this thread

Back
Alto