wartburg_12
forumer storico
si fatelo scvrivere il luminare e fare corsi e la gente lo sta pure a sentire il profeta in patria.
Insulto un parere su una persone che scrive libri e viene preso come oro colato?
Gli insulti son quelli che si fan sistematicamente generalizzando su certe categorie di professioni o di persone senza conoscerli e in maniera prevenuta e spesso in malafede.se non condivido devo dire che e' un pozzo di scienza e tutto quello che dice lui e' scienza?
Ma c'è liberta di parola nei forum di finanza o mi devo sempre sentir dire che i promotori finanziari son tutti ladri e mascalzoni, che la consulenza non serve a niente che il consulente pensa solo a se stesso e tutti fanno i loro interessi,che tutti fanno bene a fare da se e quelli che fanno questo lavoro son solo dei cialtroni ladri e delinquenti?
Non deviamo per cortesia e indirizziamo sempre un parere sulla polemica e mettiamola al rogo come se fossimo all inquisizione.
Se non c'è liberta ' di parola anche da appassionato di finanza visto che conosco i mercati dal 1986 ed e' diventato il mio lavoro per necessita nel 2000 allora mi tiro fuori ma mi rifiuto di confermare che tutto quello che dicon queste persone e scrivon son oro colato perche non e' vero e ci son tanti venditori di fumo .e il male della finanza in italia e' l 'ignoranza finanziaria italiana.c'è una statistica il 58% degli italiani si fida delle banche il 10% degli amici e mi fermo qua.
Ora bannatemi potete farlo ma credo che sia esagerato a chi dice la verita' o esprime il suo parere perche ' e' appassionato del suo lavoro dire in continuazione che son polemiche perche di polemiche e insulti ne vedo tanti e rimangon sempre impuniti e se si puntualizza va giu le offese e gli insulti.son stato definito venditore di polizze e manco mi conoscono
Ciao, ti scrivo anch'io non per 'pesare' troppo ma perchè questo thread l'avevo aperto io tempo fa e mi sono sentito chiamato in causa ...
Quello che vorrei dirti è che, penso, in questo forum non ci sono molti così sprovveduti da farsi convincere dal mio messaggio a credere a Beppe Scienza (do you read ? ' comunicazione di Beppe Scienza ... se a qualcuno può servire ' )
Inoltre in merito al personaggio in questione (Beppe Scienza ndr) di sicuro non sarà Dio in terra, ma ascoltarlo (e poi decidere autonomamente) male non fà ... poi, si sà, de gustibus ....
c'è altro che forse aggiungerei in merito al tuo 'modus operandi' nello spiegarci i TUOI punti di vista ma anche qui ... 'de gustibus' e poi finisco qui perchè andare OT NON MI VA PROPRIO !
(p.s. non vorrei essere frainteso, questa non è una critica nei tuoi confronti, non ci conosciamo nemmeno, capirai che quando si scrive è difficile (per me lo è) far capire cosa si pensa in quel momento .... questo è uno dei motivi per cui mi piace andare ai vari meetings che abbiamo fatto e faremo .... ricordo a tutti che il prossimo, se tutto va bene, sarà ad Ottobre, nell'Italia del Nord-est )