Berlusconi ha charme digiamolo

secondo me l'hanno pagata profumatamente per quella performance. era una comparsa di scherzi a parte, eddigiamolo. :-o

già :rolleyes:
ma secondo me, ha pagato dopo, per evitare che da bufera diventasse ciclone

apprezzo il neretto :-o :-o :cool::cool::cool::cool::cool:
già: che male c'è a fare questa dichiarazione ?

stavo pensando quanto potrebbe chiedere , magari in un conto corrente alle Cayman, una persona che si trovasse nella possibilità di fare un 'goliardico' dispetto a B

del resto, è nota la sua generosità a persone messe 'in imbarazzo' dalla stampa : dov'era ieri Spinelli ?
Processo Ruby, cinque Olgettine: “Silvio ci dà ancora 2500 euro al mese” - Il Fatto Quotidiano

Sulla prima parte ne convengo con te, ma su quella che ho sottolineato in rosso, :no:.
Battuta sui raduni a parte, che ci sta ed è simpatica :clap::clap:, credo che la differenza non sia da ascrivere a destri o sinistri e quindi da politicizzare, è troppo facile strumentalizzare così. Credo che sia invece importante una riflessione generale su uno stile relazionale che sta dilagando ultimamente.
Proprio come scriveva Claire paragonando l'impatto di quello che può dire lei o la signora Obama e le diverse situazioni in cui una stessa affermazione è fatta.
Credo che simili performance necessitino una indignazione globale degli esseri umani tutti, indignazione che può poi proseguire perchè non mi va di essere rappresentata a livello mondiale da persone simili, ma credo che tutto ciò esuli dall'aspetto politico, l'indignazione è come essere umano.

:up: :up: :up:

Migliaia di immagini, di pubblicità, di discorsi, di comizi, di articoli di giornale passati alla lente, sottolineati, mostrati, spiegati per mostrare lo stillicidio cui sono sottoposte le donne in ogni ambito del sociale. Donne usate, screditate, svilite, spesso conniventi con questo modo di fare.
E ti dici: non se ne accorgono, non lo sanno, sono talmente abituate a vedere tutto questo come normale che non percepiscono il maschilismo e il machismo.

Poi arriva questa signora, tutto il web si alza in piedi per protestare e lei, placida, afferma di essere DIVERTITA E ONORATA??????

Ma vaff
cordialmente.

Come ho tentato di dimostrare con esempi più vicini a noi di quanto non lo sia Berlusconi, è indubbia la connivenza di molte donne con questo modo di fare (pur con motivazioni più che ragionevoli, del tipo che è inutile cercare di lavare la testa agli asini)...

Concordo con un commento di un tizio sull'accaduto: l' offesa è una cosa personale e se la persona non si offende, non la si può chiamare offesa.
Finché non è chiaro questo punto, non si può capire perché anche le donne hanno votato e votano Berlusconi, in percentuali non dissimili dagli uomini.

D'altra parte, dal punto di vista della sua esperienza personale, Berlusconi ha ragione: tutte le donne con cui ha avuto a che fare nella sua vita sono effettivamente delle zòccole oppure leccapiedi dei potenti!

Il suo è un maschilismo "per induzione" (un procedimento che partendo da singoli casi particolari cerca di stabilire una legge universale)...
ma a ben guardare sono convinto che, sempre per sua esperienza, pensa la stessa cosa degli uomini... lui crede che siamo tutti (maschi e femmine) puttàni quando si tratta di raccattare briciole dal potente di turno...

purtroppo è impresa impossibile dimostrargli che ha torto :( :wall:

Possibile che non ci si renda conto che queste battutacce da porco osceno sono parte integrante di un tessuto culturale che giustifica violenze, stupri, femminicidi? Che è tutto collegato?

invece a me questo collegamento sfugge, necessito di approfondimento :mmmm:

Mi spiego: secondo Berlusca le donne sono o leccapiedi dei potenti o zòccole...

più correttamente, esse diventano tali perché hanno in cambio, come contropartita, soldi e/o considerazione sociale...

quindi una donna è zòccola se e solo se viene pagata (lo dice la definizone stessa)... :-o

che c'entrano con lo scambio monetario violenze, stupri e femminicidi? :-?

Io sono stato molto contento della sua performance dell'altro giorno :up:

Vedi, non si è trattato di una battuta, che la battuta passa in un attimo e seppur sessista o spinta ammanta sempre di un alone di simpatia chi l'ha fatta. No, non è stata una battuta, è stata una performance prolungata e -anche se non lo ammetterete mai- ha creato un senso di imbarazzo anche in chi lo vota, ma non tanto per la volgarità, che a quella ci siete abituati, quanto perché -a differenza di quando fa la battuta fulminante- per la prima volta con questo sketch vi ha dato tutto il tempo di passare dal ridacchiare al sentirvi a disagio, e perché avete avuto tutto il tempo di rendervi conto che stava facendo la sua solita figura di m e perché avete avuto tutto il tempo di realizzare che davanti avevate solo un vecchio maiale bavoso.

Ah, ovvio che battute del genere le facciamo anche noi (come immagino che nel privato e fra amici le facciano un po' tutti) dovresti sentire cosa diciamo ai raduni, ma noi poi mica ci candidiamo a fare il presidente del consiglio... e se non cogli la differenza vedi poi di non frignare nel constatare che noi sinistri ci riteniamo -oltre che moralmente e culturalmente- anche intellettivamente superiori :up:

Come già detto, io non lo voto ...

E come già detto, a me dà fastidio che Vi riteniate culturalmente, moralmente ed intellettivamente superiori, anche se non arrivo a cogliere la differenza che Tu invece hai colto ...

La differenza non la colgo perchè a mio avviso un uomo è un uomo, che faccia il Presidente del Consiglio o l'operaio ... Se una battuta è una battuta lo è chiunque la fa, se diversamente è un'offesa lo è chiunque la fa ...

E poi se uno è un demente ma in pubblico si comporta da bravino va tutto bene, mentre viceversa no ... sempre e solo "forma", io preferisco la sostanza, e non parlo di SB, parlo in generale ...

Sul fatto che non sia stata una battuta ma una performance prolungata non mi pronuncio, il filmato l'ho visto giusto il tempo di sentire l'uscita del "quante volte viene" e poi l'ho chiuso ...

Io sono stato molto contento della sua performance dell'altro giorno :up:

mah... :specchio:

se proprio vogliamo parlare di performance derivate da energia e carisma, personalmente preferisco quella di un 65enne che a inizio inverno ha attraversato a nuoto lo stretto di Messina :-o

quando avrò la sua età, credo che certamente sarò ancora un campione di chiacchiere e cazzàte, ma difficilmente riuscirò a fare di corsa 7 piani di scale per raggiungere il mio appartamento :sad::sad::sad:

P.S. è vero che Berlusca ha 12 anni più di Grillo, ma non mi risulta che abbia fatto imprese analoghe 12 anni fa :mmmm:

.

Allegati

• grillo_nuoto.JPG
    grillo_nuoto.JPG
    124,8 KB · Visite: 129
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto