Berlusconi ha charme digiamolo

perfetto :)

.... salvo che siamo in democrazia ( più o meno) e i cosiddetti padroni
( termine paternalistico, quanto lontano dalla filosofia dell'imprenditore, leader, guida eccecc)
ce li possiamo ( più o meno) scegliere
e c'è chi sceglie un padrone che si comporta così , e lo applaude

degno di nota, direi

:cry: :cry: :cry:

io vado, ciao
:tristezza:

Vado a far la coda per chiedere le dimissioni. Tanto saremo in 4 gatti. :(
La maggior parte della gente si accontenta di costoro, di questa gente infame che non sa cos'è il pudore.
:tristezza:

:ciao:
Ciao f4f. Un saluto speciale a te :vicini:
Grazie per avermi passato i moduli:-o:(

Bah

che ipocrisia ... chissà quanti maschietti quì hanno fatto la stessa battuta ad una signorina e chissà quante signorine ne hanno riso divertite ...

Però se la fa Lui ...

Quanta ipocrisia :down:

Bah
L'ho detto anche ieri. Certe battute le accetto e mi fanno ridere se fatte da amici. Non sicuramente su un palcoscenico e per di più da una persona anziana e di potere. Lui adora queste situazione dove può dominare, ostentando il suo potere. Se l'impiegata fosse stata meno avvenente, sicuramente avvrebbe evitato quella domanda. :rolleyes:
Preferisco essere ipocrita, che complice di una persona del genere.:rolleyes:

:sad::sad::sad:
Io non la perdo mai la speranza, ma sono al lumicino.

20 anni fa quando sono stata aggredita, mi hanno detto che era colpa mia che avevo la minigonna.

Oggi, dopo 20 anni siamo ancora immersi nella stessa cultura. Non importa se intanto quel reato è diventato contro la persona. La considerazione delle donne è sempre la stessa.
:sad::sad::sad::sad:

Sono un mix tra la disillusione, il dolore, la delusione, la rabbia e la mancanza di speranza.
:sad::sad::sad:
:eek::eek::eek::eek::wall::wall::wall:

Ultima modifica:
più che altro nn capisco perchè io in quanto donna dovrei sentirmi offesa nella mia dignità: io nn sono quella signora nè le altre donne del pianeta terra. ciascuna persona è liberissima di sentirsi offesa per proprietà transitiva o sbattersene altamente semplicemente perchè cosciente che ogni essere è un individuo a se stante.
questo indipendentemente dal soggetto in questione... :rolleyes:

Beata te che ce la fai a non sentire sulla tua pelle l'umiliazione derivata da quel pessimo siparietto, applausi, divertimenti e onori compresi.

Per chi lavora da 22 anni per cercare di avere un altro genere di società in campo di eguaglianza, rispetto e parità è un bel pugno nello stomaco.
Io mi sento legata a tutte le donne d'Italia (e del mondo), nel bene e nel male.

:ciao:

Ultima modifica:
più che altro nn capisco perchè io in quanto donna dovrei sentirmi offesa nella mia dignità: io nn sono quella signora nè le altre donne del pianeta terra. ciascuna persona è liberissima di sentirsi offesa per proprietà transitiva o sbattersene altamente semplicemente perchè cosciente che ogni essere è un individuo a se stante.
questo indipendentemente dal soggetto in questione... :rolleyes:

ciascuno è libero di offendersi o essere indifferente
io mi offendo perchè B non ha preso quella persona lì per un motivo particolare, ma perchè donna e 'sottomano': e poteva esserci mia figlia
ci fosse stata mia figlia, mi sarei offeso

proprità transitiva:
tu pensi che B avrebbe fatto lo stesso a sua figlia, in pubblico ?

perfetto :)

.... salvo che siamo in democrazia ( più o meno) e i cosiddetti padroni
( termine paternalistico, quanto lontano dalla filosofia dell'imprenditore, leader, guida eccecc)
ce li possiamo ( più o meno) scegliere
e c'è chi sceglie un padrone che si comporta così , e lo applaude

degno di nota, direi

fino a prova contraria, liberamente reinterpretando il concetto di democrazia, i datori di lavoro dovremmo essere noi ( il popolo sovrano ) e loro dovrebbero lavorare al nostro servizio. motivo per il quale, ad esempio, dovremmo essere noi a decidere se licenziarli quando nn lavorano bene e nn loro a decidere in maniera univoca e insindacabile se ricoprire funzioni per le quali dimostrano di nn essere all'altezza.

stante la realtà dei fatti il condizionale è d'obbligo. :rolleyes:

il sistema è, a mio modestissimo avviso, tutto sbagliato: se nn cambiano quello nn cambierà mai nulla.

io mi offendo perchè B non ha preso quella persona lì per un motivo particolare, ma perchè donna e 'sottomano': e poteva esserci mia figlia

proprità transitiva:

ma l'ha presa lui, ce l'hanno messa o si è proposta lei? :mmmm:

( proprietà transitiva: nn lo escluderei, le personalità istrioniche sono capaci di tutto. ) :rolleyes:

proprità transitiva:

questo ribadisce quello che penso io, il suo problema non e' il maschilismo o mancanza di rispetto per le donne, ma la sua deficienza generale.... che si manifesta in mille modi, uno e' fare battute sessiste o guardare sfacciatamente il Qulo a una e valutare se cosi' ha fatto un affare. se lo dovessi curare non lo curerei per offese alle donne, ma per carenza di capacita' di valutare le situazioni , eccesso di personalita' (che nasconde carenze della stessa) e cose simili. Fargli capire che non ci si comporta cosi' con le donne sarebbe come mettergli un cerotto sul dito quando c'e' da tagliare il braccio :D:)

Bah

che ipocrisia ... chissà quanti maschietti quì hanno fatto la stessa battuta ad una signorina e chissà quante signorine ne hanno riso divertite ...

Però se la fa Lui ...

Quanta ipocrisia :down:

Bah

Io sono stato molto contento della sua performance dell'altro giorno :up:

Vedi, non si è trattato di una battuta, che la battuta passa in un attimo e seppur sessista o spinta ammanta sempre di un alone di simpatia chi l'ha fatta. No, non è stata una battuta, è stata una performance prolungata e -anche se non lo ammetterete mai- ha creato un senso di imbarazzo anche in chi lo vota, ma non tanto per la volgarità, che a quella ci siete abituati, quanto perché -a differenza di quando fa la battuta fulminante- per la prima volta con questo sketch vi ha dato tutto il tempo di passare dal ridacchiare al sentirvi a disagio, e perché avete avuto tutto il tempo di rendervi conto che stava facendo la sua solita figura di m e perché avete avuto tutto il tempo di realizzare che davanti avevate solo un vecchio maiale bavoso.

Ah, ovvio che battute del genere le facciamo anche noi (come immagino che nel privato e fra amici le facciano un po' tutti) dovresti sentire cosa diciamo ai raduni, ma noi poi mica ci candidiamo a fare il presidente del consiglio... e se non cogli la differenza vedi poi di non frignare nel constatare che noi sinistri ci riteniamo -oltre che moralmente e culturalmente- anche intellettivamente superiori :up:

fino a prova contraria, liberamente reinterpretando il concetto di democrazia, i datori di lavoro dovremmo essere noi ( il popolo sovrano ) e loro dovrebbero lavorare al nostro servizio. motivo per il quale, ad esempio, dovremmo essere noi a decidere se licenziarli quando nn lavorano bene e nn loro a decidere in maniera univoca e insindacabile se ricoprire funzioni per le quali dimostrano di nn essere all'altezza.

stante la realtà dei fatti il condizionale è d'obbligo. :rolleyes:

il sistema è, a mio modestissimo avviso, tutto sbagliato: se nn cambiano quello nn cambierà mai nulla.

il problema è che si licenziano (o si riassumono) se fanno le battute in TV e non su quello che progettano o che hanno realizzato

Users who are viewing this thread

Back
Alto