Bernini (M5S) : l'11 settembre fu un lavoro interno

Alcune domande .

Come sono costruite le fusoliere e il muso degli aerei (con qual materiale ) ?
Di che materiale erano le colonne perimetriche delle torri ?
Può l'alluminio sfondare l'acciaio come il burro ? e magari uscire integro dalla parte opposta ?

Circa il materiale, nn fare il gradasso - te l'ho detto io .... quando ti chiedevvo CHE cosa bruciava... e NON sapevi rispondere ... :D

Spiega circa quest' ulitma IMMANE scemenza, cioè illuminaci un poco come ha fatto la coda di un aereo di alluminio a tranciare di netto- un cavo di acciaio? Funivia Cermis, strage del.

Come fa un fmj 5,56 NATO a bucare i giubbotti antiproiettile oppure veicoli con corazzatura leggera? FMJ significa Pb rivestito completamente da Cu (che sai cosa sono vero? :D)dato che ambedue sono tenerissimi?? Ed il tutto senza l' ausilio degli armour piercing che infatti sono destinati a compiti + gravosi ;)

Già come faranno? :D

Come faceva un kamikaze jap WW2 aereo in Al inella stragrande maggioranza delle volte senza bombe (per mantenere velocità e manovrabilità) a bucare e affondare 60 KTon di portarei con ponte di volo corazzato?
O ad affondare i destroyer??

Dura da spiegare eh?? :lol::lol::lol::lol:

Come dice FalcoPellegrino sicuramente avranno minato le loro navi giusto per poi ricostruirle ... :D

Ultima modifica:
ne ho citate a dozzine :
crollo verticaLE DEI GRATTACIELI : impossibile
esplosioni sincronizzate dalle pareti : inspiegabili
crollo di un grattacielo non colpito : impossibile
aereo che sfonda la parte opposta del grattacielo dopo averlo trafitto col muso intatto : impossibile
telefonate a decine dal boeing in volo impossibili nel 2001

poi se uno vuole capire capisce altrimenti, se accecato dall'ideologia, non c'è niente da fare, come per berlusconi insomma

1) non è vero, basta che l'espansione delle travi per il calore faccia saltare i nodi coi pilastri
2) nessuna esplosione
3) vedi 1
4) i piani di un palazzo vetro&acciaio sono praticamente vuoti, facile che BUONA PARTE di qualcosa che lo colpisce ad alta velocità passi dall'altra parte
5) possibilissimo, visto che il vetro non è un muro :D
6) eppure ci sono state, i familiari le hanno ricevute, o è possibile o sono TUTTI dei bugiardi

qua mi sa che l'accecato dall'ideologia sei tu :clap:

1) non è vero, basta che l'espansione delle travi per il calore faccia saltare i nodi coi pilastri
2) nessuna esplosione
3) vedi 1
4) i piani di un palazzo vetro&acciaio sono praticamente vuoti, facile che BUONA PARTE di qualcosa che lo colpisce ad alta velocità passi dall'altra parte
6) eppure ci sono state, i familiari le hanno ricevute, o è possibile o sono TUTTI dei bugiardi

Ma la parte forte (?!?!) è il suo compagno che -digiuno- di qualsiasi competenza tecnica (sarebbe carino che si esponesse :devil:) si limita a post surreali ove -se possibile- si rende ancora + ridicolo ... :lol::lol::lol:

2) nessuna esplosione
3) vedi 1

rispondo solo a te che reputo tra i tre supporter del NISt l'unico con un minimo di preparazione, quell' altro scrive Cu e crede di sapere solo lui cosa sia :D (tipico del bimbo che ha imparato la tabellina del 3) ma ormai è assodato che il piccolo chimico ha qualche complessetto che cerca di scrollarsi di dosso.

Mi spieghi un attimo il punto 5? perché ho l'impressione che non hai capito come erano fatti i twins.
1) la simmetria nel crollo la puoi avere solo con eventi di rottura sincronizzati.
2) nessuna esplosione ? ma sei sicuro ?

oh poi, altra domanda, sempre secondo i seguaci dei calcoli ( :D ) del NIST, l'energia generata all'impatto era sufficiente buttare giù i grattacieli colpiti. Qualcuno ha fatto il calcoli dell'energia all'impatto con zero aerei contro il WTC7 ? :)

Può essere ma intanto tu oltre a non aver risposto poni altre inutili domande.
La domanda giusta invece dovrebbe essere:
Come è possibile che delle semplici montature video che si vedono in rete riescano a lobotizzare (!?!?!?!) 4 gatti tanto da fargli credere che un gruppo di artificieri hanno avuto il tempo di piazzare cariche esplosive con gente che si buttava disperata da 400 metri di altezza?
Come è possibile che sempre 4 gatti credano al complotto e a ogni altra cazzata quando l'evento dell'11 settembre ha praticamente messo in ginocchio per diverso tempo l'industria aereonautica?
Io prima di gridare al complotto e alle esplosioni controllate mi pongo queste di domande e ottengo determinate risposte.
Tu,continua a pensare che Gesù è morto di freddo...Oppure continua pure a pensare alle strane esplosioni.....:lol:
Evidentemente quel giorno la CIA non aveva nient'altro da fare che buttare giù due grattacieli per poi ricostruirli.
Ma si...agli americani non gli piacevano,per questo li hanno minati con esplosioni controllate....:lol:

E' la prova che non hai capito chi fosse bush jr e quella di cricca di personaggi che andava sotto il nome di neocons. Non pretendo mica che lo capisca eh ? però porsi qualche domanda cha vada oltre l'apparenza del momento potresti portela, con tutta la terza media che dici di aver frequentato :)

Ultima modifica:
rispondo solo a te che reputo tra i tre supporter del NISt l'unico con un minimo di preparazione, quell' altro scrive Cu e crede di sapere solo lui cosa sia :D (tipico del bimbo che ha imparato la tabellina del 3) ma ormai è assodato che il piccolo chimico ha qualche complessetto che cerca di scrollarsi di dosso.

Mi spieghi un attimo il punto 5? perché ho l'impressione che non hai capito come erano fatti i twins.
1) la simmetria nel crollo la puoi avere solo con eventi di rottura sincronizzati.
2) nessuna esplosione ? ma sei sicuro ?

a parte gli insulti da cui mi dissocio

cito
La Struttura

Inizialmente il progetto prevedeva che le Torri Gemelle fossero meno alte, ma il parametro cambiò su pressione dei committenti che pensavano soprattutto all'utilizzo commerciale del centro.
[...]
I prospetti sembravano essere formati completamente dalle 43.600 finestre, ma il vetro in realtà costituiva soltanto il 30% della superficie delle facciate; il resto era composto da colonne placcate di alluminio.
[...]
Per la costruzione delle torri fu utilizzato il sistema di struttura tubolare, oggi giorno molto diffuso. Gli architetti dovevano risolvere il problema della stabilità della costruzione, soggetta al carico eccessivo del vento; usando questo sistema tubolare, poterono effettuare un notevole risparmio nell'utilizzo dell'acciaio.
L'integrità strutturale del World Trade Center dipendeva da due sistemi di pilastri verticali collegati fra di loro. Un nucleo interno di cemento armato trasmetteva soltanto carichi verticali, mentre, pilastri d'acciaio, con sezione rettangolare cava, erano disposti lungo il perimetro. Insieme a travi reticolari orizzontali, i pilastri d'acciaio creavano un sistema che assorbiva i carichi orizzontali soprattutto del vento.
Le travi orizzontali sopportavano le lastre di cemento di ogni piano, e collegavano i due sistemi verticali evitando che i pilastri perimetrali cascassero esternamente. La distanza tra la struttura al perimetro e quella centrale arrivava a 20 metri.
Con questo sistema, le torri Gemelle arrivavano ad essere gli edifici con una struttura di muri portanti più alta del mondo.

quindi era difficile centrare il nucleo centrale che non era poi tanto grande

gli altri pilastri erano d'acciaio ma tubolari e così esili che un oggetto molto veloce e pesante era in grado di tranciarli come stuzzicadenti senza subire grossi danni

inoltre
1) tante asimmetrie possono statisticamente fare una simmetria, una di quelle cose che è andata come ci si aspetta e non diversamente
2) si confonde la causa con l'effetto, è il crollo successivo dei piani che provoca quegli sbuffi di polvere e detriti scambiati per esplosioni

:bye:

Ultima modifica:
oh poi, altra domanda, sempre secondo i seguaci dei calcoli ( :D ) del NIST, l'energia generata all'impatto era sufficiente buttare giù i grattacieli colpiti. Qualcuno ha fatto il calcoli dell'energia all'impatto con zero aerei contro il WTC7 ? :)

ho già spiegato ed è riportato dove vuoi
ad esempio qui 7 World Trade Center - Wikipedia
che il wtc7 è stato colpito da frammenti in fiamme
e che per l'avaria della rete idrica i pompieri sono stati presto costretti ad evacuare l'edificio che già mostrava evidenti deformazioni

a parte gli insulti a lorenzo63 da cui mi dissocio
ah bene invece ti associ a quelli che il piccolo chimico fa a me e agli altri a colui invisi dall'inzio del thread. Perfetto
quindi era difficile centrare il nucleo centrale che non era poi tanto grande

gli altri pilastri erano d'acciaio ma tubolari e così esili che un oggetto molto veloce e pesante era in grado di tranciarli come stuzzicadenti senza subire grossi danni

inoltre
1) tante asimmetrie possono statisticamente fare una simmetria, una di quelle cose che è andata come ci si aspetta e non diversamente
2) si confonde la causa con l'effetto, è il crollo successivo dei piani che provoca quegli sbuffi di polvere e detriti scambiati per esplosioni

:bye:

' ste cose dove le hai lette. Era acciaio molto spesso e molto solido che formava una fitta gabbia perimetrale (la struttura portante era distribuita e non centrale, che difficilmente un oggetto di alluminio può segare in quel modo incredibile. LO può fare un missile, non un boieng che entra senza riportare la minima deformazione
Il punto 1) sotto si commenta da sé, molto poco deterministico se mi consenti ;D
la 2) ricorda molto la spiegazione di emilio fede, erano solai a pannelli leggeri, uniti tra loro, incapaci di sfondare il solaio sotto in modo monolitico e simmetrico come appare nel crollo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto