Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (6 lettori)

TheLondoner

Forumer storico
Concordo, considerando tutto l'otc che faccio con iwbank in quanto trattasi di francoforte, berlino e stoccarda, e che potrei fare su xetra....

Concordo anch'io con Gion;)...anche se devo dire che Binck già offrendo Lussemburgo ed EuroNext è già un "piattaforma" di accesso una misura più avanti rispetto ai competors.
Xetra bond ....sarebbe la ciliegina sulla torta:up:
 
Ultima modifica:

fabrifede

Forumer storico
Concordo anch'io con Gion;)...anche se devo dire che Binck già offrendo Lussemburgo ed EuroNext è già un "piattaforma" di accesso una misura più avanti rispetto ai competors.
Xetra bond ....sarebbe la ciliegina sulla torta:up:

Hai ragione per euronext, che da accesso a tanti bond che diversamente potresti trattare solo otc. Mentre sul lux la carta manca sul 90% dei titoli.

Se avessero xetra bond avrebbero sicuramente un ritorno commissionale più elevato rispetto al lux, visto che quasi tutti i titoli otc sono quotati anche in germania.

Avremo meno necessità dell'otc e sarebbe tutto automatizzato online. Visto che con l'otc avevano problemi a gestire la mole di clienti che dovevano negoziare telefonicamente titoli che il più delle volte era quotato in germania.

Imho ;)
 

NoWay

It's time to play the game
Forse sarebbe interessante per Binck chiedere direttamente ai clienti che volumi sposterebbero avendo a disposizione Xetra online.
 

Tarì

Nuovo forumer
Chi è sui forum, questo e l'altro, sa benissimo l'interesse che c'è per lo Xetra online. Figurati se non lo sanno a Binck. Ci sarebbe una migrazione di massa verso di loro in caso di apertura. Evidentemente ci sono motivi "occulti" che ostano.
 

NoWay

It's time to play the game
Probabilmente sulla semplice regola del: "se convenisse lo farebbero" :p

evidentemente ha dei costi, implementativi o di commissioni di accesso da parte degli operatori, molto alti

Questo è evidente!!! ;)
Il mio ragionamento è questo.
Perchè non fare un sondaggio privato tra i già clienti per valutare quanto solo loro sposterebbero su Binck in caso di apertura di Xetra online?
Così si potrebbe avere un campione attendibile e fare una corretta analisi costi-benefici.
 

drbs315

Forumer storico
Probabilmente sulla semplice regola del: "se convenisse lo farebbero" :p

evidentemente ha dei costi, implementativi o di commissioni di accesso da parte degli operatori, molto alti

Oltre a questo la parte italica di Binck non penso abbia bilanci splendenti - com'è ovvio, essendo partita da poco - dunque la casa madre penso sia disposta ad accettare con qualche riserva i desiderata dei clienti nostrani; da vedere se in Fra o Ola i clienti abbiano gli stessi interessi o preferiscano farsi spennare su azioni, derivati et similia (propendo abb per questa ipotesi visti i servizi disponibili di default su Binck)
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Buongiorno
in effetti l'idea del sondaggio non è male

proviamo qui sul forum a raccogliere le adesioni
il numero dei possibili interessati sarebbe già una indicazione

magari chi vuole potrebbe anche dichiarare una stima di massima delle operazioni mensili che eseguirebbe
ed un costo ritenuto accettabile per ogni trade

esempio:
utenteforum, 20 operazioni al mese, 16€ per operazione


questo ci aiuterebbe a stimare se i costi di implementazione del servizio possano essere recuperati in un tempo ragionevole
 

Users who are viewing this thread

Alto