Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (4 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Questa iniziativa di sicuro interessa a molti visto come stanno andando le cose.
Io penso che dovremmo muoverci tutti assieme per avere un maggior riscontro anche dalla GdF

Premesso che a me è andata bene... nel senso che ho ancora in sospeso un mancato accredito di cedola trimestrale settembrina e ho cash bloccato su binck di una cedola per fortuna correttamente arrivata il 18 ottobre su binck, mi pare una buona idea a questo punto , per chi subisce pesantemente il girone dantesco binckiano ( da quel che leggo davvero tanti) , quella di andare in Gdf ed eventualmente in via Ventura non singolarmente ma in più persone.
 

mac

Forumer storico
Leggo su Trustpilot:

Risposta di Saxo Group
7 minuti fa

Ciao mac,
Grazie per il tuo feedback. Mi dispiace che tu stia vivendo una brutta esperienza. Sfortunatamente non sono in grado di aiutarti in questo, ma se hai domande su BG Saxo, puoi contattarci al numero 800.133.133.

Distinti Saluti,
Elena
 

Whitedog

Forumer attivo
Leggo su Trustpilot:

Risposta di Saxo Group
7 minuti fa

Ciao mac,
Grazie per il tuo feedback. Mi dispiace che tu stia vivendo una brutta esperienza. Sfortunatamente non sono in grado di aiutarti in questo, ma se hai domande su BG Saxo, puoi contattarci al numero 800.133.133.

Distinti Saluti,
Elena
Hai chiamato l'800133133?
Scusa la cavolata :d:
 

mac

Forumer storico
Ricevuto da Consob. Non ho ben capito se faranno seguito o meno. Certo è che se non fanno neppure seguito è completamente inutile perdere tempo con gli esposti.
 

Allegati

  • 5863393.pdf
    240,8 KB · Visite: 93

Whitedog

Forumer attivo
Inviato oggi nuovo esposto a Banca d'Italia.

Destinatari: Bg Saxo sim, Saxo Bank, BinckBank

Descrivi in modo chiaro la vicenda:
Io sottoscritto bla bla, a seguito dell'acquisizione di Binckbank da parte di Saxo Bank, informato delle nuove condizioni contrattuali in essere con la cessione in Bg Saxo, in giugno ho esercitato il diritto di recesso, nonostante chiare istruzioni per trasferimento dossier etc. etc., oggi mi trovo nella seguente condizione: bla bla bla.
Inoltre, dal 18 ottobre, data del passaggio alla nuova entità Stanlio&Olio Sim, l'operatività è stata completamente bloccata su sito di Topo Gigio, non posso vendere, comprare, fare bonifici. Di fatto hanno sequestrato i miei soldi privandomi della disponibilità dei miei titoli e liquidità. Al telefono di Topo Gigio una voce registrata dice di inviare una mail alla quale non rispondono quasi mai o di rivolgersi a Stanlio&Olio, Stanlio&Olio contattati dicono di rivolgersi a Topo Gigio. Quindi Topo Gigio è irreperibile, i miei averi indisponibili, il nuovo soggetto Stanlio&Olio se ne lava le mani.
Qualora Topo Gigio mentisse dichiarando che il ritardo è imputabile all'intermediario, si allegano nr. 2 email dell'intermediario, una di 2 mesi dopo la richiesta di recesso, in cui dichiara di non essere ancora stato contattato da Topo Gigio, una seconda di 3 mesi dopo, in cui l'intermediario medesimo tentava di contattarli senza ricevere risposta.
Email allegate

Cosa pensi dovrebbe fare il destinatario dell'esposto: Più cosa dovrebbe fare il sottoscritto ha una precisa idea di dove potrebbero andare.
 

Whitedog

Forumer attivo
Ricevuto da Consob. Non ho ben capito se faranno seguito o meno. Certo è che se non fanno neppure seguito è completamente inutile perdere tempo con gli esposti.
Sì, l'avevo postata anch'io settimana scorsa, o forse 10 giorni fa, che l'avevano mandata anche a me.
Io interpreto che hanno aperto un'indagine su quanto segnalato.
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
voi come vi trovate coi vari Go trading e le app sul telefono? onestamente a me sembrano molto incasinate e farraginose. A iniziare dalla grafica. Da quando in qua in una tabella i valori bid/ask si visualizzano (esempio) 1,9115 x 1,9125 ??? ma che cavolo è, una moltiplicazione? 2 colonne separate costavano troppo? O almeno / al posto di x (nella testata c'è scritto bid/ask, mica bidxask)?
E poi isin e altri valori che non puoi copiare, 1000 telefonate di attivazione per attivare qualsiasi funzione, un sacco di tempo per capire come funzionano anche le cose più elementari.

Adesso volevo attivare il Mobile Token..ok scarichi il manuale, poi cerchi l'app (che attenzione ovviamente non è la BG Token che ti propone Google Play ma la "Banca generali private"). Quindi smanetti un'ora nelle sezione Impostazioni > notifiche dell'app senza capirci una mazza finalmente ti rendi conto che con la scritta:
"Per procedere nella registrazione, devi autorizzare la ricezione delle notifiche. Potrai modificare le scelte fatte nella sezione del telefono «Impostazioni > Notifiche > Banca Generali» in qualsiasi momento"
si riferivano alle impostazioni di android e non a quelle dell'app (si è vero c'è scritto "telefono"...però magari a scrivere "...del sistema operativo del telefono" non andavano in fallimento)
Comunque finalmente arrivi al passaggio successivo, ti ricordi che al primo utilizzo di Banca Generali Private avevi rinunciato all'attivazione immediata della funzione MObile Token, perchè l'operatore al telefono ti aveva consigliato di attivarla successivamente. Quindi continui a leggere e arrivi a "Potrai riprendere l’attivazione in seguito, usando la funzione «Mobile Token», disponibile nella pagina di login."
Finalmente dici OK ci sono! Peccato che nella pagina di login la suddetta funzione non ci sia, malgrado i ripetuti logout/login alla ricerca della stessa... Quindi come cavolo si fa???

Sarà che io mi ci trovavo benissimo ma la piattaforma online di binck era veramente su un altro pianeta, qua è come tornare indietro da Windows 11 a Windows 3.5.
 

Users who are viewing this thread

Alto