Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (2 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Riguardo alla Gdf dico qualche cavolata.
Intanto non è possibile inviare denuncia per raccomandata o pec, almeno mi sembra, questo sarebbe stato utile per inviare tutto tutti allo stesso comando.
Quanto meno sarebbe utile tutti si presentassero con stampata la prima mail a firma Stanlio, Olio e Topo Gigio, da cui è scaturito poi il macello.
E si facesse una premessa comune, tipo: Stanlio, Olio e Topo Gigio si sono ammucchiati per cui questa è la mia storia: bla bla bla.
E si avesse una conclusione comune, tipo: Al telefono di Topo Gigio una voce registrata dice di inviare una mail alla quale non rispondono quasi mai o di rivolgersi a Stanlio&Olio, Stanlio&Olio contattati dicono di rivolgersi a Topo Gigio. Quindi Topo Gigio è irreperibile, i miei averi indisponibili, il nuovo soggetto Stanlio&Olio se ne lava le mani.
Altro al momento non mi viene.
 

qquebec

Super Moderator
voi come vi trovate coi vari Go trading e le app sul telefono? onestamente a me sembrano molto incasinate e farraginose. A iniziare dalla grafica. Da quando in qua in una tabella i valori bid/ask si visualizzano (esempio) 1,9115 x 1,9125 ??? ma che cavolo è, una moltiplicazione? 2 colonne separate costavano troppo? O almeno / al posto di x (nella testata c'è scritto bid/ask, mica bidxask)?
E poi isin e altri valori che non puoi copiare, 1000 telefonate di attivazione per attivare qualsiasi funzione, un sacco di tempo per capire come funzionano anche le cose più elementari.

Adesso volevo attivare il Mobile Token..ok scarichi il manuale, poi cerchi l'app (che attenzione ovviamente non è la BG Token che ti propone Google Play ma la "Banca generali private"). Quindi smanetti un'ora nelle sezione Impostazioni > notifiche dell'app senza capirci una mazza finalmente ti rendi conto che con la scritta:
"Per procedere nella registrazione, devi autorizzare la ricezione delle notifiche. Potrai modificare le scelte fatte nella sezione del telefono «Impostazioni > Notifiche > Banca Generali» in qualsiasi momento"
si riferivano alle impostazioni di android e non a quelle dell'app (si è vero c'è scritto "telefono"...però magari a scrivere "...del sistema operativo del telefono" non andavano in fallimento)
Comunque finalmente arrivi al passaggio successivo, ti ricordi che al primo utilizzo di Banca Generali Private avevi rinunciato all'attivazione immediata della funzione MObile Token, perchè l'operatore al telefono ti aveva consigliato di attivarla successivamente. Quindi continui a leggere e arrivi a "Potrai riprendere l’attivazione in seguito, usando la funzione «Mobile Token», disponibile nella pagina di login."
Finalmente dici OK ci sono! Peccato che nella pagina di login la suddetta funzione non ci sia, malgrado i ripetuti logout/login alla ricerca della stessa... Quindi come cavolo si fa???

Sarà che io mi ci trovavo benissimo ma la piattaforma online di binck era veramente su un altro pianeta, qua è come tornare indietro da Windows 11 a Windows 3.5.

Benvenuto nell'era digitale, quella che ci dovrebbe semplificare la vita di ogni giorno, nell'era dei Pin, degli Spid, del codici QR, ecc. :-R :lol: E pensare che il Pnnr rovescia miliardi sulle aziende per finanziare sti casini :nnoo:. Consiglio un bel film degli anni '80 per capire qual è lo scopo di tutto sto schifo: "Orwell 1984"
 
Ultima modifica:

Whitedog

Forumer attivo
Piuttosto l'esposto si può inoltrare per raccomandata
Scheda servizio

Quindi inviarlo tutti in stessa sede, un facsimile con stesso oggetto, descrizione con inizio e fine +/- comuni.

Poi non so che succede, se procedono, bisogna fare un pulmann e andare tutti insieme in tribunale?
Mah.
 

Puppis

Forumer attivo
Arrivata fresca fresca email dalla CONSOB
Tale e quale alla mia! Ormai mi sa che gli esposti Binck li gettano in un cestino e stampano la risposta standard e tanti saluti a.....
La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l'esercizio del credito.
 

vvv arg gre lib

Nuovo forumer
A voi hanno caricato le minus da Binck?

Sì e mi sembra che abbiano sbagliato (che strano...). In altre parole l'importo delle minus di Binck era imposta che si sarebbe risparmiata nei successivi eventuali gain; orbene, nel passaggio a Banca Generali, tale importo me lo ritrovo immodificato, ma alla voce "imponibile": quindi 1000 € di minus di Binck significavano che avrei risparmiato 1000 € di tasse sui futuri gain; ora sembrano essere diventati 1000 € di perdite da compensare, quindi per un risparmio di soli 260 € di tasse future.:wall:
Cedole di Argentina 38 del 30/09 sempre non pervenute (su Intesa accreditate pochi giorni dopo).

Pax et bonum
 

sandrino

Forumer storico
Sì e mi sembra che abbiano sbagliato (che strano...). In altre parole l'importo delle minus di Binck era imposta che si sarebbe risparmiata nei successivi eventuali gain; orbene, nel passaggio a Banca Generali, tale importo me lo ritrovo immodificato, ma alla voce "imponibile": quindi 1000 € di minus di Binck significavano che avrei risparmiato 1000 € di tasse sui futuri gain; ora sembrano essere diventati 1000 € di perdite da compensare, quindi per un risparmio di soli 260 € di tasse future.:wall:
Cedole di Argentina 38 del 30/09 sempre non pervenute (su Intesa accreditate pochi giorni dopo).

Pax et bonum

Renditi conto di quello che hai scritto perché spero tu stia scherzando.
 

Users who are viewing this thread

Alto