Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

...La questione in esame verte sulla negligente condotta dell’intermediario che avrebbe chiuso e trasferito con eccessivo ritardo il conto corrente e il deposito titoli del ricorrente...

...E’, pertanto, fuori di dubbio che l’intermediario abbia superato il tempo ritenuto congruo dalla legge per adempiere a quanto prescritto dal cliente e tale ritardo costituisce un grave inadempimento dell’intermediario al citato art. 1815 c.c. e, in ogni caso, ai suoi doveri di correttezza e trasparenza...

Oggi ho scritto al sevizio clienti Binck per avere informazioni sulla chiusura del mio conto e dopo mesi mi hanno risposto nel giro di 1 ora ma:devil:
Il problema è che rispondono senza leggere quello che gli si domanda.

------------------------------------------------------------------------
Spett.le BinckBank
Buonasera

Salve sono S... M..............., nato a .......... il ................ intestatario del conto corrente Binck numero ...., con IBAN è IT................................. e vorrei avere informazione sulla chiusura del mio conto.

Sono passati più di sei mesi e adesso ho anche il conto inaccessibile e stò aspettando :
- 1 Bonifico della liquidità residua presente nel mio conto Binck numero 202.
- 2 Certificazione delle minusvalenze.
- 3 Certificazione dei titoli presenti sul conto OMNIBUS dei seguenti titoli Obbligazionari (quantità ........... di Volksbank 0% 2008-18 –Default) (quantità ......... di De Volksbank 0% 2009-99) (quantità ............ di De Volksbank 0% 2010-20 –Defaulted) – (quantità ........... di De Volksbank 0% 2010-20 –Defaulted) – (Quantità ........... di SNS 0% 2007-99 – Default)
----------------------------------------------------------------------------

Risposta loro

Gentile Cliente,
i titoli da lei pindicati sono presenti nel suoi dossier titoli, può indicarci dove desidera che li trasferiamo? Fineco non ha accettato i titoli.

Distinti Saluti.

Oggi ho scritto al sevizio clienti Binck per avere informazioni sulla chiusura del mio conto e dopo mesi mi hanno risposto nel giro di 1 ora ma:devil:
Il problema è che rispondono senza leggere quello che gli si domanda.

------------------------------------------------------------------------
Spett.le BinckBank
Buonasera

Salve sono S... M..............., nato a .......... il ................ intestatario del conto corrente Binck numero ...., con IBAN è IT................................. e vorrei avere informazione sulla chiusura del mio conto.

Sono passati più di sei mesi e adesso ho anche il conto inaccessibile e stò aspettando :
- 1 Bonifico della liquidità residua presente nel mio conto Binck numero 202.
- 2 Certificazione delle minusvalenze.
- 3 Certificazione dei titoli presenti sul conto OMNIBUS dei seguenti titoli Obbligazionari (quantità ........... di Volksbank 0% 2008-18 –Default) (quantità ......... di De Volksbank 0% 2009-99) (quantità ............ di De Volksbank 0% 2010-20 –Defaulted) – (quantità ........... di De Volksbank 0% 2010-20 –Defaulted) – (Quantità ........... di SNS 0% 2007-99 – Default)
----------------------------------------------------------------------------

Risposta loro

Gentile Cliente,
i titoli da lei pindicati sono presenti nel suoi dossier titoli, può indicarci dove desidera che li trasferiamo? Fineco non ha accettato i titoli.

Distinti Saluti.
se non trasferisci tutto non puoi chiudere

secondo me è un utile precedente..
Condivido.
Questo passaggio mi pare molto interessante:
...
L’intermediario in via preliminare ha eccepito l’incompetenza ratione materiae dell’ABF,
ma tale eccezione non può trovare accoglimento in quanto, come più volte precisato da
questo Collegio in analoghe vicende, la controversia attiene a tematiche riguardanti
contratti di deposito di titoli in amministrazione, che, com’è noto, sono annoverati tra i
contratti bancari, e non a questioni di carattere fiscale che esulano dalla competenza
dell’Arbitro. Infatti, ciò che rileva nella vicenda in esame sono le questioni riguardanti gli
adempimenti a carico dell’intermediario nella sua qualità di depositario e di amministratore
di titoli del cliente, nonché del conto corrente intestato a quest’ultimo.
...

Users who are viewing this thread

Back
Alto